Connect with us

NEWS

Lucarelli in conferenza stampa: “i giocatori hanno onorato la maglia. Serve un ulteriore passo per la crescita”

Published

on

Raul Moro è un giovane forte che viene a darci una mano. Siamo contenti che sia venuto a darci una mano. Ma l’obiettivo è il Modena.

E’ stata una battaglia vera, una partita giocata fino alla fine con i giocatori che si sono rotti la testa pur di non subire il goal. Hanno dimostrato attaccamento alla maglia

Modena non merita lo 0 in classifica e sarà una partita difficile, come lo saranno tutte durante il campionato. Sarà un bel test domani per capire se la nostra crescita sarà costante.

In passato eravamo una squadra dal punto di vista tattico molto anarchici, adesso siamo più equilibrati e voglio continuare a vedere lo spirito di sacrificio di tutti gli 11 che scenderanno in campo.

Su Coulibaly serve pazienza, deve trovare la condizione e la troverà giocando. Peró se si esagera si potrebbe rischiare e bisogna bravi a gestire la situazione. Stessa cosa vale per Falletti.

Per dire se la squadra sia migliorata dal punto di vista difensivo è ancora presto per dirlo. Il trattore peró è sempre acceso.

Ora è importante prendere fiducia nella fase difensiva, magari perdendo anche un pizzico di qualità in mezzo al campo.

Tremolada o Mosti dovremmo contrastarli giocando stretti e compatti, evitando di dargli troppo spazio. Mentre Gargiulo è un tipo di giocatore che calcia dalla lunga distanza, quindi dobbiamo essere bravi ad evitare questa soluzione.

Di Tacchio è un giocatore che ha delle caratteristiche importanti anche dal punto di vista della personalità, del carisma ed è uno capace di parlare con l’arbitro con i modi corretti.

 

Foto: Filippo Marcelli

FOCUS

Como vs Ternana 2-1: I Top & Flop del match

Published

on

TERNANA

TOP

Raimondo: Nonostante la giovane età si nota subito il suo fiuto del goal. Appena entrato si fa immediatamente vedere con tagli interni alla difesa comasca e dando profondità ai rossoverdi. Segna il goal del momentaneo 1-0 grazie ad un movimento da vero bomber di razza e altre due volte tenta la via della rete. Sarebbe interessante vederlo in campo insieme ad un altro attaccante e non isolato in mezzo alle difese avversarie.

FLOP

Casasola: La nostra non è una bocciatura. La sua prestazione non è neanche particolarmente insufficiente. Nonostante una gara in chiaroscuro condita da errori superficiali ma anche tanto impegno lungo la fascia, macchia la prestazione divorandosi un goal (quasi identico all’occasione avuta contro il Bari) davanti a Semper colpendo il palo ed incide negativamente sul primo goal subito: commette un fallo ingenuo e plateale su Chajia al limite dell’area all’82° da cui scaturisce il pareggio dei padroni di casa sugli sviluppi della punizione stessa.


CO
MO

TOP

Kone: Nonostante Cas Odenthal risulti il match winner grazie alla doppietta personale, l’ivoriano classe 2000 è nettamente il migliore in campo nelle fila dei padroni di casa. Alterna km percorsi e giocate di qualità. Vero faro per gli uomini di Mister Longo, sempre pronto al sacrificio e nel prendersi la responsabilità di giocare il pallone anche in momenti difficili.

FLOP

Gabrielloni: L’attaccante classe ‘94 viene completamente annullato per tutta la gara (fino al cambio) da Marco Capuano. Si fa spesso anticipare palla a terra e perde duelli aerei. Sicuramente non la sua migliore gara.

Continua a leggere

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Lucarelli al termine di Como 2-1 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucarelli post Como: “Sconfitta immeritata, condotta di gara a senso unico”

Published

on

Al termine della sconfitta di Como queste le dichiarazioni del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli in conferenza stampa: “Direi sconfitta immeritata, la partita è sempre stata nelle nostre mani. Abbiamo creato le occasioni più grandi e giocato nettamente meglio del nostro avversario. Abbiamo colpito un palo e ci è stato annullato un gol regolare, la condotta di gara da parte della terna arbitrale è stata a senso unico. A tal proposito, mercoledì diserterò l’incontro con gli arbitri perché sono tre anni che la Ternana è in Serie B e ogni domenica veniamo penalizzati. Se entro mercoledì qualcuno non mi spiegherà i motivi non mi presenterò”.

Sul gol ‘incriminato’ annullato a Luperini: “Ho fatto trent’anni il calciatore, se ti arriva il pallone addosso e hai il braccio attaccato al corpo non puoi dare fallo di mano. A maggior ragione la regola dice che nel dubbio non devi fischiare e se stai cinque minuti al Var significa che il dubbio c’è. Mandare un arbitro esordiente per una partita del genere non mi è sembrata la scelta giusta ma tanto ormai siamo abituati. Sono tre anni che la Ternana viene perseguitata”.

“La mia squadra gioca bene ogni domenica – conclude il livornese – e meglio degli avversari, purtroppo gli altri fanno due tiri e vincono le partite. La cronaca delle gare finora è stata questa, diventa anche difficile trovare delle correzioni. Tutto ciò che creiamo non viene concretizzato mentre le briciole che lasciamo agli avversari vengono ottimizzate nel miglior modo possibile”.

 

Continua a leggere

Le più lette