Connect with us

EDITORIALE

La legaB omaggio Antonio Palumbo con un bellissimo articolo

Published

on

Di seguito riportiamo l’intero articolo comparso sul sito della LegaB.

“Cresciuto a Mugnano, comune alle porte di Napoli, Antonio Palumbo sin dai primi passi nel mondo del calcio ha avuto in mente un solo grande obiettivo: diventare un calciatore professionista.

Con tanti sacrifici il classe ’96 è riuscito a centrare il traguardo tanto ambito, diventando uno dei centrocampisti di punta presenti in Serie BKT.

Palumbo nelle passate due stagioni con la maglia della Ternana, una in Lega Pro e appunto una nel campionato degli italiani, sì è imposto ad alti livelli ed è di fatto uno degli elementi imprescindibili dello scacchiere tattico di mister Lucarelli. Nel campionato della promozione dalla Lega Pro alla cadetteria, ha raccolto 25 presenze ed un gol, mentre in Serie BKT 2021 – 2022 è stato uno dei protagonisti assoluti con 33 presenze e 3 gol.

Il club umbro decise di portare il giocatore nel proprio settore giovanile nel 2012 (militava nella scuola calcio Mariano Keller) ed il 17 agosto 2014 gli ha regalato l’esordio ufficiale in una gara con la prima squadra in Coppa Italia. La prima volta in Serie B invece risale alla Vigilia di Natale in casa contro il Modena nella stagione 2014 – 2015. Nel campionato successivo c’è stato anche spazio per la prima marcatura in cadetteria in carriera per Palumbo, nella vittoria per 2-1 contro la Pro Vercelli. Quella stagione Palumbo ha fatto registrare anche 2 presenze nella selezione “B Italia”, la rappresentativa di giocatori italiani under 21 che giocano in Serie BKT, oltre alla convocazione fatta da Alberigo Evani in azzurro con i pari età.

Dopo alcune esperienze tra Sampdoria, Trapani e Salernitana, Antonio Palumbo è tornato in quella che ormai si può definire la sua seconda casa: Terni.

Negli ultimi anni il centrocampista è cresciuto tantissimo e si è imposto a suon di grandi prestazioni in mezzo al campo. Un’ottima visione di gioco, un buon tiro e tanta qualità in fase di costruzione: sono queste le principali caratteristiche dell’ex Sampdoria, oltre ad un importante abitudine al gol evidenziato in particolare nella scorsa stagione.

Nell’ultima estate, in fase di preparazione, mister Lucarelli ha deciso di dare le chiavi del centrocampo della sua formazione al classe ’96 ed in queste prime battute l’allenatore è stato ripagato alla grande. Palumbo si è elevato a leader tecnico della squadra insieme al compagno Anthony Partipilo e ovviamente ad uno dei migliori attaccanti della categoria come Alfredo Donnarumma.

Non solo grandi doti tecniche ma anche tanta personalità per Palumbo, che in quest’inizio di campionato è stato eletto capitano della squadra, vista anche l’assenza di Marino Defendi. Un’altra stagione da protagonista è appena cominciata per il centrocampista, che ormai ha la fiducia totale da parte di ambiente, allenatore, squadra ed addetti ai lavori.

Già dalle prime uscite si è confermato uno dei giocatori che è un piacere vedere giocare a calcio in Serie BKT”.  

EDITORIALE

Ternana: niente di nuovo sotto al sole del Liberati

Published

on

Oramai le partite della Ternana sono solamente un copia-incolla che si sussegue da tanto, troppo tempo.

Ieri a vincere al Liberati è toccato al Sud-Tirol a cui è bastato un gol (capolavoro) verso la fine del primo per mettere in ghiaccio la gara.

Come solitamente accade, anche questa volta la Ternana non ha avuto alcuna reazione dopo il gol, giocando un secondo tempo a ritmi blandi non riuscendo mai ad impensierire la porta dei bianco rossi.

Le parole per descrivere questa squadra sono finite, c’è solo da scivolare lentamente fino a fine campionato sperando nei risultati negativi delle formazioni dietro a noi in classifica.

Continua a leggere

EDITORIALE

La Ternana non riesce più ad emozionare e ad emozionarsi !

Published

on

Questa squadra oramai non riesce a regalare più emozioni, una squadra totalmente allo sbando, fuori condizione sia fisica che mentale, una squadra che ha tirato i remi in barca e si trascina lentamente fino al termine di questa stagione. Sembra ormai lasciarsi andare inesorabilmente al proprio destino.

Ogni settimana che passa è sempre più difficile commentare e parlare di calcio. Se i giocatori sono sfiniti, noi tifosi lo siamo di più. A Cagliari ennesima sconfitta fuori casa con una vittoria che manca ormai da ottobre 2022 (in quel di Benevento) dove riuscimmo a ribaltare la gara e dove ancora coltivavamo il sogno di un campionato importante.

Mancano ormai solamente 3 giornate alla fine e la Ternana sarà impegnata in 1 trasferta e 2 partite in casa, la fine del campionato è lì a vista ma ancora ci sarà da soffrire con la speranza di concludere questo torneo con almeno 3 punti in più.

Le parole sono finite e speriamo di concludere al più presto questa stagione, mantenendo ovviamente la categoria.

Continua a leggere

EDITORIALE

Disastro Ternana: impossibile giustificare questa debacle !

Published

on

Obbiettivo play off? Dopo la partita di ieri è chiaro che bisogna accantonare questa parola “anglosassone” definitivamente per questa stagione.

Un Venezia ben messo in campo passeggia su una Ternana al limite del guardabile. Ennesima partita fondamentale per il campionato toppata dalla squadra di Lucarelli che approccia male e finisce peggio il match.

Giocatori immotivati, senza cattiveria e con “probabilmente” la testa già in vacanza (sarebbe grave!), fanno una figuraccia davanti a quasi 6.000 spettatori.
L’occasione era molto ghiotta, ma i rossoverdi sono crollati sotto i colpi letali della squadra di Mister Vanoli. Questa squadra non è mai riuscita a dare continuità, anzi nei momenti clou della stagione ha mostrato tutte le sue fragilità. 

Mancano 4 partite da qui alla fine dove la Ternana dovrà affrontare ancora squadre della caratura di Cagliari, Sud Tirol, Como e Frosinone, una salvezza sicuramente alla portata ma non ancora matematica e questo dovrebbe tenere ancora tutti con i piedi a terra e con il pensiero di aver buttato via una stagione che poteva essere bellissima.

Continua a leggere

Le più lette