Connect with us

EDITORIALE

Ternana: Lo spirito di gruppo e giocate sontuose ti fanno brillare !

Published

on

Una stoica Ternana (piú per spirito di gruppo che tecnicamente) batte per 1 a 0 la Reggina di Pippo Inzaghi al L. Liberati con un gol bellissimo di Partipilo, orchestrato magistralmente da un sontuoso assist di Antonio Palumbo.

Lucarelli, causa le assenze pesanti di Donnarumma, Pettinari e Martella, fa esordire Coulibaly dal primo minuto che mette subito in mostra la propria classe e fisicità in mezzo al campo, Favilli che riesce a tenere palla e far salire la squadra creando situazioni di superiorità ed infine il giovane Corrado che gioca una partita magistrale (sia in fase difensiva che offensiva) vanificando tutti gli attacchi dalla parte sinistra della Reggina. Da menzionare l’importante prova di Francesco Di Tacchio, in crescita soprattutto nella seconda frazione di gioco, dove domina in mezzo al campo recuperando palloni in quantità industriale e facendo ripartire le azioni sempre con metodo e intelligenza.

Insomma, sembra proprio che il mister quest’anno possa contare su un bel roster di giocatori che sicuramente scalpiteranno per farsi largo tra i titolari.

Il primo tassello è stato messo, i primi 3 punti sono arrivati e iniziamo da subito a muovere la classifica. Questa è una vittoria che fa morale e dà serenità alla squadra e alla piazza. Soprattutto perché la prestazione corale per spirito di sacrificio e voglia di portare a casa l’intero bottino è stato molto evidente.

Il cammino è ancora lunghissimo e pieno zeppo di insidie, ma il “trattore” ha iniziato a camminare e non c’è terreno che un trattore non possa superare.

EDITORIALE

Ternana: niente di nuovo sotto al sole del Liberati

Published

on

Oramai le partite della Ternana sono solamente un copia-incolla che si sussegue da tanto, troppo tempo.

Ieri a vincere al Liberati è toccato al Sud-Tirol a cui è bastato un gol (capolavoro) verso la fine del primo per mettere in ghiaccio la gara.

Come solitamente accade, anche questa volta la Ternana non ha avuto alcuna reazione dopo il gol, giocando un secondo tempo a ritmi blandi non riuscendo mai ad impensierire la porta dei bianco rossi.

Le parole per descrivere questa squadra sono finite, c’è solo da scivolare lentamente fino a fine campionato sperando nei risultati negativi delle formazioni dietro a noi in classifica.

Continua a leggere

EDITORIALE

La Ternana non riesce più ad emozionare e ad emozionarsi !

Published

on

Questa squadra oramai non riesce a regalare più emozioni, una squadra totalmente allo sbando, fuori condizione sia fisica che mentale, una squadra che ha tirato i remi in barca e si trascina lentamente fino al termine di questa stagione. Sembra ormai lasciarsi andare inesorabilmente al proprio destino.

Ogni settimana che passa è sempre più difficile commentare e parlare di calcio. Se i giocatori sono sfiniti, noi tifosi lo siamo di più. A Cagliari ennesima sconfitta fuori casa con una vittoria che manca ormai da ottobre 2022 (in quel di Benevento) dove riuscimmo a ribaltare la gara e dove ancora coltivavamo il sogno di un campionato importante.

Mancano ormai solamente 3 giornate alla fine e la Ternana sarà impegnata in 1 trasferta e 2 partite in casa, la fine del campionato è lì a vista ma ancora ci sarà da soffrire con la speranza di concludere questo torneo con almeno 3 punti in più.

Le parole sono finite e speriamo di concludere al più presto questa stagione, mantenendo ovviamente la categoria.

Continua a leggere

EDITORIALE

Disastro Ternana: impossibile giustificare questa debacle !

Published

on

Obbiettivo play off? Dopo la partita di ieri è chiaro che bisogna accantonare questa parola “anglosassone” definitivamente per questa stagione.

Un Venezia ben messo in campo passeggia su una Ternana al limite del guardabile. Ennesima partita fondamentale per il campionato toppata dalla squadra di Lucarelli che approccia male e finisce peggio il match.

Giocatori immotivati, senza cattiveria e con “probabilmente” la testa già in vacanza (sarebbe grave!), fanno una figuraccia davanti a quasi 6.000 spettatori.
L’occasione era molto ghiotta, ma i rossoverdi sono crollati sotto i colpi letali della squadra di Mister Vanoli. Questa squadra non è mai riuscita a dare continuità, anzi nei momenti clou della stagione ha mostrato tutte le sue fragilità. 

Mancano 4 partite da qui alla fine dove la Ternana dovrà affrontare ancora squadre della caratura di Cagliari, Sud Tirol, Como e Frosinone, una salvezza sicuramente alla portata ma non ancora matematica e questo dovrebbe tenere ancora tutti con i piedi a terra e con il pensiero di aver buttato via una stagione che poteva essere bellissima.

Continua a leggere

Le più lette