Connect with us

I PROTAGONISTI

Lucarelli: “La Reggina va già forte, Ghiringhelli per me importantissimo. Non parlo di mercato”

Published

on

Mister Lucarelli nella conferenza pre partita, mandata in onda sul canale facebook ufficiale della Ternana, si è soffermato su alcuni aspetti prima della gara contro la Reggina:

“Dopo la sconfitta di Ascoli abbiamo reagito bene, riprendendo subito lavorare. È una sconfitta che non compromette nulla, siamo fiduciosi di quello che stiamo facendo.

Pettinari, Donnarumma e Martella non saranno presenti. Agazzi si è allenato con noi. Coulibaly sta bene, è un giocatore importante.

Falletti valuteremo con lo staff, non pensavamo neanche noi di schierarlo, ma quando ce l’hai lì, hai le tentazioni di farlo entrare. Il suo ingresso ha velocizzato il processo (soprattutto psicologico) di rientro.

Comunque non sono uno che si piange addosso, abbiamo una rosa ampia e dalle difficoltà possono nascere delle opportunità.

Reggina? Sono alla decima stagione da allenatore e non ho mai visto una squadra correre così forte alla prima di campionato. Mai visto giocare così forte e con quella intensità.

Il campo è praticabile, abbiamo fatto un sopralluogo e posso dire che è nettamente meglio rispetto a quello dello scorso anno. La società ha rispettato anche questo impegno, ha fatto il massimo.

Diakitè e Ghiringhelli? Benissimo ad Ascoli, ha vinto un confronto difficilissimo con Bidaoui. Ghiringhelli ha avuto un piccolo problema, domani ci sarà. Per me è importantissimo e tatticamente è forse il più intelligente che abbiamo. Deve darci di più dal punto di vista della gestione della palla.

Su Mantovani non so che dirvi, quelle poche volte che parliamo di mercato non l’ho mai sentito.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PROTAGONISTI

Mister Breda: “Bene il secondo tempo, vittoria dedicata a Tobia. Pereiro un trascinatore !”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Breda, raccolte da Federico Bobbi in conferenza stampa, al termine della vittoria della Ternana sul Cosenza per 1-0.

“Partita contratta nel primo tempo perché la posta in palio era alta, quando c’è poi un cambio di allenatore una squadra ha un entusiasmo diverso. Nella ripresa abbiamo dimostrato di volere la vittoria seppur sofferta, finalmente nei minuti finali non è arrivato il gol degli avversari. Di occasioni ne abbiamo avute, per mole di gioco reputo il risultato giusto frutto di un gran lavoro da parte dei ragazzi. Favilli? Sembra nulla di grave, è uscito subito prima che peggiorasse. Chiaro dovremmo aspettare gli esami per poter sapere bene l’entità.
Prepariamo le partite sempre nella stessa maniera, non so perché ci sia un rendimento diverso tra primo e secondo tempo. Dedichiamo la vittoria a Claudio Tobia, il calcio vive di emozioni ed è giusto dedicarla a lui. Pereiro non è vero che non si accende mai, da lui tutti ci aspettiamo tanto e in dieci gare ha fatto tre gol quasi tutti decisivi. Mi piace come si mette a disposizione dei compagni con grande umiltà, speriamo che possa tirarci fuori ancora di più. Per la salvezza diretta sappiamo che è dura, concentriamoci partita per partita. Pensiamo a noi, sappiamo di non dipendere solo dal nostro rendimento ma sappiamo anche di essere artefici del nostro destino.”

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Cesar Falletti recordman, è il miglior marcatore straniero della storia rossoverde

Published

on

Falletti è ufficialmente il giocatore straniero con più gol nella storia della Ternana.
Con il goal vittoria di ieri sono 48 i goal realizzati, numero che gli ha consentito di superare Mario Frick a quota 47.

Cesar Falletti è tornato a segnare, mettendo a segno la terza rete stagione (il primo su azione). Un gol importantissimo che è valso i tre punti alla Ternana in rimonta sul Pisa.

E allora, bentornato al goal Cesar.
Te lo meriti ! 🐲❤️💚

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Mister Lucarelli: “Portiamo la nave in salvo il prima possibile tutti insieme!”

Published

on

 

 Mister Lucarelli chiama a raccolta la tifoseria per il match di Domenica contro il Bari e spiega l’importanza di raggiungere il prima possibile la quota salvezza per portare “la nave in porto”.

📸: Stefano Principi

🧑🏻‍💻: R.M.

Continua a leggere

Le più lette