Connect with us

FOCUS

Ascoli vs Ternana 1-2: Le Fere cadono al “Del Duca”, grande amarezza per la sconfitta!

Published

on

Tanta amarezza per la prima sconfitta del campionato delle Fere!

La Ternana cade al “Del Duca” di Ascoli per 2-1 subendo due goal fotocopia su calcio d’angolo nel primo tempo, prima da Botteghin e poi da Collocolo.

Tanti errori e tante prestazioni sottotono.

Nel secondo tempo l’ingresso del neo acquisto Andrea Favilli (autore del goal della speranza) e il ritorno di Cesar Falletti creano scompiglio nella difesa avversaria, ma nonostante alcune ghiotte occasioni i rossoverdi non riescono ad acciuffare il pareggio.

Grande rammarico per la sconfitta. Importantissimo archiviare subito la sconfitta e pensare immediatamente al riscatto già nel prossimo turno in casa contro la Reggina.

FOCUS

Como vs Ternana 2-1: I Top & Flop del match

Published

on

TERNANA

TOP

Raimondo: Nonostante la giovane età si nota subito il suo fiuto del goal. Appena entrato si fa immediatamente vedere con tagli interni alla difesa comasca e dando profondità ai rossoverdi. Segna il goal del momentaneo 1-0 grazie ad un movimento da vero bomber di razza e altre due volte tenta la via della rete. Sarebbe interessante vederlo in campo insieme ad un altro attaccante e non isolato in mezzo alle difese avversarie.

FLOP

Casasola: La nostra non è una bocciatura. La sua prestazione non è neanche particolarmente insufficiente. Nonostante una gara in chiaroscuro condita da errori superficiali ma anche tanto impegno lungo la fascia, macchia la prestazione divorandosi un goal (quasi identico all’occasione avuta contro il Bari) davanti a Semper colpendo il palo ed incide negativamente sul primo goal subito: commette un fallo ingenuo e plateale su Chajia al limite dell’area all’82° da cui scaturisce il pareggio dei padroni di casa sugli sviluppi della punizione stessa.


CO
MO

TOP

Kone: Nonostante Cas Odenthal risulti il match winner grazie alla doppietta personale, l’ivoriano classe 2000 è nettamente il migliore in campo nelle fila dei padroni di casa. Alterna km percorsi e giocate di qualità. Vero faro per gli uomini di Mister Longo, sempre pronto al sacrificio e nel prendersi la responsabilità di giocare il pallone anche in momenti difficili.

FLOP

Gabrielloni: L’attaccante classe ‘94 viene completamente annullato per tutta la gara (fino al cambio) da Marco Capuano. Si fa spesso anticipare palla a terra e perde duelli aerei. Sicuramente non la sua migliore gara.

Continua a leggere

FOCUS

Una vacanza negli USA a tinte rossoverdi e con le Fere sempre nel cuore !

Published

on

“L’amore non ha confini” recita il titolo di un noto romanzo di Remo Benzi.
È proprio il caso di un tifosissimo della Ternana, Marco Campi che durante una vacanza negli USA ha sfoggiato con grande orgoglio e amore la propria sciarpa rossoverde.

Circa 15.000 km (tra andata e ritorno) con i colori del cuore in mano. Non ci sono monumenti o luoghi indimenticabili che tengano, le Fere sono sempre al primo posto.

Marco ha colorato di rosso e verde posti incredibili e famosissimi come la splendida San Francisco, il Grand Canyon e Monument Valley al confine tra Utah e Arizona.
Insomma una vacanza all’insegna dell’avventura, ma con un obiettivo sempre in testa: rimanere sintonizzato sulle ultime news delle Fere.

Ed è così veramente, perché Marco ha seguito, per quanto possibile, le trasmissioni streaming (quando da noi era sera lui stava facendo colazione), leggeva i vari articoli di fine calciomercato ed è sempre stato pronto a chiedere le ultime informazioni sulla Ternana.

È proprio vero, quando la Ternana ti entra dentro non ti lascia più.
Come il migliore degli amici.
Come il più grande degli amori.

 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Capozucca: “Obiettivo salvezza, Lucarelli al centro del progetto. Arriverà una mezz’ala”

Published

on

LA NUOVA PRESIDENZA MI HA CHIESTO DI RINNOVARE LA SQUADRA CON UN UNICO OBIETTIVO: QUELLO DELLA SALVEZZA !

LUCARELLI, CHE STIMO, È AL CENTRO DEL PROGETTO.

LO SCAMBIO CON VIVIANI DEL BRESCIA?

STIAMO VEDENDO. UN GIOCATORE DELLA TERNANA NON HA TROVATO L’ACCORDO E AL MOMENTO STIAMO VALUTANDO.

VIVIANI PUÒ FARE 15 PARTITE BUONE !

HO UN RIMPIANTO, QUELLO DI NON AVER PRESO KOURFALIDIS E DI NON ESSERE RIUSCITO A PORTARE GINEITIS. IN SETTIMANA PRENDEREMO UNA MEZZ’ALA.

IL BUDGET CHE ABBIAMO NON È COME QUELLO DELL’ANNO SCORSO, NON ERA PROPRIO SOSTENIBILE. I GIOCATORI DELLA SCORSA STAGIONE GUADAGNAVANO COME GIOCATORI DI SERIE A.

Continua a leggere

Le più lette