Connect with us

NEWS

Lavoro tecnico-tattico per le Fere, stamattina seduta mattutina a porte chiuse

Published

on

La Ternana prosegue gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato ad Ascoli (con i bianconeri si gioca domenica 14 agosto alle 20.45, allo stadio Del Duca). Ieri per i rossoverdi seduta tecnico-tattica a Campomaggio dove questa mattina le Fere si alleneranno ancora, a porte chiuse, a partire dalle 10.00.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Sudtirol vs Ternana 4-3: Sconfitta pesante, la fiammella si sta quasi spegnendo !

Published

on

La Ternana si fa recuperare due volte e poi per l’ennesima volta a 5 minuti dal 90° la perde.
In una partita rocambolesca e piena di colpi di scena.
Letali per le Fere sono stati gli inizi di frazione, sia ad inizio gara che nella ripresa, dove la squadra di casa ha colpito prima con Odogwu e poi con Casiraghi.
Nel frattempo la Ternana non solo aveva recuperato grazie al goal di Pereiro, ma passa addirittura due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Luperini (tre assist di Casasola).
Cambia la gara l’espulsione sciocca rimediata da Boloca per doppia ammonizione.
Ma ad un quarto d’ora dalla fine, Casiraghi riporta la gara sul 3-3 direttamente da calcio di rigore, segnalato al Var un fallo di Sorensen su Odogwu.
A 5 minuti dalla fine, nuovamente, la mazzata finale: El Kaouakibi porta in vantaggio i padroni di casa.

Ora si fa veramente dura!

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

NEWS

Südtirol-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la sconfitta interna contro l’Ascoli, la Ternana ha complicato notevolmente la sua corsa alla salvezza nel campionato cadetto. In tal senso, per i rossoverdi la terz’ultima giornata della regular season sul campo del Südtirol diventa pressoché decisiva. Le Fere dovranno necessariamente fare punti e buttare un’occhio anche ai risultati delle dirette concorrenti. I padroni di casa (a quota 43 in classifica) si trovano in una zona relativamente tranquilla anche se sono ad appena tre le lunghezze dai playoff e tra le mura amiche del “Druso” sono reduci da cinque gare consecutive senza subire gol. L’ultimo precedente in Trentino risale alla scorsa stagione quando terminò 0-0.

Quanto alle scelte dei due tecnici, Valente dovrebbe schierare praticamente lo stesso undici di partenza dell’ultima sfida di Modena al netto del centravanti che dovrebbe essere Odogwu anziché Merkaj. Anche mister Breda dovrebbe variare poco: difesa a tre con i confermati Boloca, Dalle Mura e Lucchesi. Sulle fasce Casasola e Carboni (Favasuli pronto a sostituire uno dei due), in avanti la conferma di Pereiro con Raimondo che potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Per i rossoverdi indisponibili Pyyhtia, Marginean e Favilli quindi convocati i due Primavera Bonugli (difensore, maglia n. 2) e Ferrara (centrocampista, maglia n. 21).

PROBABILI FORMAZIONI
SUDTIROL (3-4-2-1):
Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Mallamo, Arrigoni, Davi; Tait, Casiraghi; Odogwu. 
A disp.: Drago, Arlanch, Cagnano, El Kaouakibi, Kofler, Vinetot, Broh, Ciervo, Cisco, Kurtic, Lonardi, Peeters, Merkaj, Rauti, Rover. All.: Valente

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Casasola, De Boer, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Sorensen, Zoia, Bonugli, Faticanti, Favasuli, Labojko, Viviani, Ferrara, Dionisi, Distefano. All.: Breda

Continua a leggere

NEWS

Breda post Ascoli: “La gara è stata decisa dagli episodi”

Published

on

Al termine della sconfitta interna contro l’Ascoli, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Roberto Breda: “L’idea di provare a vincere ce l’abbiamo sempre, non riesco a pensare una gara per pareggiare. Potevamo fare sicuramente meglio, è stata una partita contratta con molti errori. Potevamo sfruttare meglio gli spazi, c’è stato un momento dove potevamo fare male all’Ascoli ma poi gli episodi hanno deciso la gara. Era una gara sentita, non era la partita che volevamo fare. Non dico che ci sia stato scarso impegno assolutamente. Come è capitato altre volte dovremo avere la voglia di tirarci fuori, ancora ci sono diversi punti ma sappiamo di non essere più padroni del nostro destino. Da oggi a mercoledì dobbiamo ricaricare le energie e preparare una sfida non facile, questa non possiamo più giocarla. Sostituzione di Amatucci? Volevo avere delle caratteristiche diverse, Faticanti è entrato molto bene. Non è minimamente una bocciatura per lui, ho solo cercato altre caratteristiche. La giovane età della rosa non è un limite, dobbiamo solo recuperare anche qualche acciaccato. L’idea di inserire giocatori più offensivi c’è ma dipende dalle partite, oggi per esempio sbilanciarsi troppo poteva essere un pericolo”.

Continua a leggere

Le più lette