Connect with us

MATCH DAY

Cremonese vs Ternana 3-2: tanti e soliti errori, ma non è tutto da buttare. Ora subito testa all’Ascoli

Published

on

Calcio d’Agosto e Coppa Italia: un binomio alquanto particolare. Le valutazioni devono essere fatte con onestà intellettuale (sempre) e con grande lucidità. La Ternana affrontava una squadra di Serie A con assenze pesanti (Donnarumma e Falletti). Domenica inizia il campionato e le partite valgono tre punti.

Un primo tempo difficile, i rossoverdi potevano addirittura passare in vantaggio sugli sviluppi di una bellissima azione Di Tacchio-Palumbo-Pettinari-Partipilo, poi i soliti errori, le solite lacune, le solite disattenzioni. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per gli uomini di Alvini.

Il secondo tempo ha tutto un altro sapore: Rovaglia accorcia subito le distanze e poi capitan Palumbo porta i rossoverdi a pareggiare la gara realizzando un goal da Serie A (con tanto di bacio allo stemma della Ternana ed esultanza sotto i tifosi delle fere).

Poi, la solita Ternana. Non riesce a mantenere il pari e dopo pochissimi minuti viene nuovamente superata. Mister Lucarelli cambia Di Tacchio (positivo l’esordio in maglia rossoverde), Rovaglia e Ghiringhelli per Proietti, Ferrante e Defendi. Negli ultimi venti minuti solo Ternana: al 75′ grande occasione, Bruno Martella esplode un missile mettendo in difficoltà Radu. Poi al 79′ traversa su punizione del solito Palumbo. Lucarelli nel finale di gara torna al 4-2-3-1 con l’ingresso di Capanni al posto di Agazzi e la Ternana chiude la gara attaccando.

Insomma, tanti e soliti errori. Ma è anche vero che si sono viste buone cose partendo dalla voglia della squadra di riprendere la gara. Ora subito testa alla gara con l’Ascoli, perché Domenica inizia il campionato e quelle sono gare da 3 punti e non si può sbagliare.

MATCH DAY

Ternana vs Bari 0-3: I rossoverdi retrocedono in Serie C

Published

on

La Ternana perde in casa e retrocede nel peggiore dei modi. Una prestazione indegna da parte dei rossoverdi che rischiano più volte di subire un passivo molto più pesante ed umiliante.
È una giornata triste per noi tifosi e per tutti i rossoverdi che hanno questi colori nel cuore.
Tutti responsabili di questa retrocessione e chi di dovere ci mettesse la faccia e si assuma le colpe.

Continua a leggere

MATCH DAY

Bari vs Ternana 1-1: Pareggio che rimanda tutto alla gara del Liberati !

Published

on

Partita al cardiopalma!

La Ternana raggiunge il Bari grazie all’autogoal di Di Cesare su tiro di Gaston Pereiro. Un primo tempo dominato dalle Fere che hanno colpito due legni e fallito un calcio di rigore.

Tutto si deciderà fra una settimana al Liberati e i rossoverdi a questo punto avranno due risultati su tre per potersi regalare la salvezza e la permanenza in Serie B.

Dai ragazzi, forza Fere !🐲

DEVI CREDERCI ❤️💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

Le più lette