Connect with us

MATCH DAY

Cremonese vs Ternana 3-2: tanti e soliti errori, ma non è tutto da buttare. Ora subito testa all’Ascoli

Published

on

Calcio d’Agosto e Coppa Italia: un binomio alquanto particolare. Le valutazioni devono essere fatte con onestà intellettuale (sempre) e con grande lucidità. La Ternana affrontava una squadra di Serie A con assenze pesanti (Donnarumma e Falletti). Domenica inizia il campionato e le partite valgono tre punti.

Un primo tempo difficile, i rossoverdi potevano addirittura passare in vantaggio sugli sviluppi di una bellissima azione Di Tacchio-Palumbo-Pettinari-Partipilo, poi i soliti errori, le solite lacune, le solite disattenzioni. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per gli uomini di Alvini.

Il secondo tempo ha tutto un altro sapore: Rovaglia accorcia subito le distanze e poi capitan Palumbo porta i rossoverdi a pareggiare la gara realizzando un goal da Serie A (con tanto di bacio allo stemma della Ternana ed esultanza sotto i tifosi delle fere).

Poi, la solita Ternana. Non riesce a mantenere il pari e dopo pochissimi minuti viene nuovamente superata. Mister Lucarelli cambia Di Tacchio (positivo l’esordio in maglia rossoverde), Rovaglia e Ghiringhelli per Proietti, Ferrante e Defendi. Negli ultimi venti minuti solo Ternana: al 75′ grande occasione, Bruno Martella esplode un missile mettendo in difficoltà Radu. Poi al 79′ traversa su punizione del solito Palumbo. Lucarelli nel finale di gara torna al 4-2-3-1 con l’ingresso di Capanni al posto di Agazzi e la Ternana chiude la gara attaccando.

Insomma, tanti e soliti errori. Ma è anche vero che si sono viste buone cose partendo dalla voglia della squadra di riprendere la gara. Ora subito testa alla gara con l’Ascoli, perché Domenica inizia il campionato e quelle sono gare da 3 punti e non si può sbagliare.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Aglietti al termine di Ternana 0-0 Lecco

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Ternana 0-0 Lecco

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Lecco 0-0: Le Fere non sfruttano l’occasione, anzi vengono salvate da Iannarilli!

Published

on

La Ternana pareggia in casa con il Lecco che ottiene il primo punto del 2024.
Una gara scialba e a tratti noiosa quella al Liberati che finisce infatti a reti inviolate.
I rossoverdi avevano la possibilità di ottenere i tre punti davanti ai propri tifosi contro un Lecco decimato da assenze importanti.
E invece è mancata la cattiveria agonistica e la qualità per impensierire la difesa ospite.
Quasi mai pericolosi e praticamente senza quasi mai tirare in porta.
Anzi, è Antony Iannarilli a salvare in quattro occasioni le Fere. Tre volte nel secondo tempo con interventi prodigiosi.
In una partita in cui si doveva osare, non lo è stato fatto.
Davvero un peccato, occasione persa.

C’è ancora parecchia strada da fare ma bisogna aggredire in maniera feroce chi s’incontra lungo il cammino !

Forza ragazzi ❤️💚

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Le più lette