Connect with us

MATCH DAY

Cremonese vs Ternana 3-2: tanti e soliti errori, ma non è tutto da buttare. Ora subito testa all’Ascoli

Published

on

Calcio d’Agosto e Coppa Italia: un binomio alquanto particolare. Le valutazioni devono essere fatte con onestà intellettuale (sempre) e con grande lucidità. La Ternana affrontava una squadra di Serie A con assenze pesanti (Donnarumma e Falletti). Domenica inizia il campionato e le partite valgono tre punti.

Un primo tempo difficile, i rossoverdi potevano addirittura passare in vantaggio sugli sviluppi di una bellissima azione Di Tacchio-Palumbo-Pettinari-Partipilo, poi i soliti errori, le solite lacune, le solite disattenzioni. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per gli uomini di Alvini.

Il secondo tempo ha tutto un altro sapore: Rovaglia accorcia subito le distanze e poi capitan Palumbo porta i rossoverdi a pareggiare la gara realizzando un goal da Serie A (con tanto di bacio allo stemma della Ternana ed esultanza sotto i tifosi delle fere).

Poi, la solita Ternana. Non riesce a mantenere il pari e dopo pochissimi minuti viene nuovamente superata. Mister Lucarelli cambia Di Tacchio (positivo l’esordio in maglia rossoverde), Rovaglia e Ghiringhelli per Proietti, Ferrante e Defendi. Negli ultimi venti minuti solo Ternana: al 75′ grande occasione, Bruno Martella esplode un missile mettendo in difficoltà Radu. Poi al 79′ traversa su punizione del solito Palumbo. Lucarelli nel finale di gara torna al 4-2-3-1 con l’ingresso di Capanni al posto di Agazzi e la Ternana chiude la gara attaccando.

Insomma, tanti e soliti errori. Ma è anche vero che si sono viste buone cose partendo dalla voglia della squadra di riprendere la gara. Ora subito testa alla gara con l’Ascoli, perché Domenica inizia il campionato e quelle sono gare da 3 punti e non si può sbagliare.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Pineto vs Ternana 1-0: Una Ternana irriconoscibile perde meritatamente

Published

on

La Ternana si ferma e lo fa a Pineto con una prestazione gravemente insufficiente.
Imprecisa, scarica, poco lucida ma soprattutto incapace di creare pericoli al Pineto.
Alcuni giocatori sono praticamente ingiudicabili per quanto male è stato espresso in campo.
Quella grinta e quella fame di portare a casa punti oggi è mancata, o se c’è stata non si è vista.
Per vincere un campionato queste battute di arresto fanno male e bisognerebbe far di tutto per evitarle.

Ora la Fere devono riprendere subito la corsa contro la Vis Pesaro ed ingranare in maniera decisiva!

Qual è il vostro pensiero?

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Gubbio 2-1: Le Fere tornano alla vittoria, sono ventuno risultati utili consecutivi !

Published

on

La Ternana torna a vincere e lo fa per 2-1 in casa contro il Gubbio grazie alle reti di Cicerelli e Romeo. Le Fere hanno dominato praticamente per tutta la gara ma negli ultimi 10 minuti oltre a subire goal da D’Ursi su rigore, rischiano in almeno un paio di occasioni. Sono ventuno i risultati utili consecutivi per i ragazzi di Mister Abate che al momento si posizionano al comando della classifica in attesa della partita di domani della V. Entella. Intanto i rossoverdi allungano ulteriormente sul Pescara che ha pareggiato in casa contro il Rimini.

In attesa di qualche movimento di mercato in entrata ora subito testa alla prossima gara di Venerdì sera contro il Pineto.

❤️AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Pontedera 0-0: Porta stregata per le Fere e pareggio strettissimo !

Published

on

Incredibile al Liberati!
Ternana sprecona in maniera assurda. Le Fere creano una quantità enorme di occasioni da goal e un numero impressionante di azioni pericolose senza però riuscire mai a finalizzare. Sono tre pareggi di fila per i rossoverdi e venti risultati utili consecutivi. Ma c’è un rammarico enorme per non aver concretizzato e esserci portati a casa tre punti importantissimi.

Subito testa alla partita in casa contro il Gubbio di sabato prossimo
❤️FORZA RAGAZZI MAI MOLLARE💚

Continua a leggere

Flash News