Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – Pronte due cessioni: Ferrante e Damian in uscita

Published

on

La società rossoverde è al lavoro sul fronte del mercato in entrata per mettere a disposizione di Lucarelli una squadra competitiva per la prossima stagione ed è al lavoro per sbloccare l’affare Ahmad Benali, la cui frenata nella trattativa ribadiamo non dipende da nessun fattore di natura economica o contrattuale, bensì da problematiche extracalcistiche (che la Ternana sta provando in tutti i modi a risolvere).

Nel mentre, il diesse Leone è al lavoro anche sul fronte delle uscite. L’attaccante Alexis Ferrante è molto vicino al Cesena, l’ex Foggia è una richiesta esplicita di Mister Toscano che lo vuole al fianco di Corazza (nuovo acquisto del club romagnolo). La trattativa è pronta a chiudersi entro metà della prossima settimana. Situazione simile riguarda Filippo Damian, cercato insistentemente dal Gubbio e anche dall’Avellino. Ma Lunedí è arrivata una proposta dal Trento e le parti sono vicine per la accordarsi e definire.

Operazioni, che qualora dovessero concretizzarsi, libererebbero due caselle over nella rosa della Ternana.

 

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette