Connect with us

NEWS

Direttivo C. C. T. C, nuove riflessioni sulle parole dell’assessore regionale alla sanità Coletto.

Published

on

Di seguito riportiamo per intero, il comunicato del C. C. T. C :

“Il Direttivo del CCTC, promotore del Comitato raccolta firme per il riequilibrio sanitario in Umbria, sente la necessità di esprimere alcune piu che ovvie riflessioni circa le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Regionale alla Sanità “geometra” Coletto in merito al progetto stadio/clinica presentato dalla Ternana Calcio.
La prima, in via preliminare, è che ci appare perlomeno singolare che un ente come la Regione Umbria non abbia (cosa che potrebbe starci forse per un piccolo Comune di “vattelappesca”…) all’interno della sua avvocatura, professionalità atte a valutare la applicabilità della “legge stadi” alla fattispecie e che quindi si sia dovuto ricorrere (con un esborso di pubbliche risorse per 40.000 €) ad un parere esterno di una università privata, peraltro concorrente alla UniCusano;
la seconda, è che il dire “sarà difficile ridistribuire le quote convenzione” ci lascia basiti poiché esiste un orientamento giurisprudenziale che segnatamente richiama i concetti di “prossimità e migliore offerta di servizio sanitario”, peraltro recepiti in due atti del Consiglio Regionale all’unanimità;
la terza, è che, se a questa ultima bislacca uscita, aggiungiamo quella in cui invita i ternani a rivolgersi al ministro Speranza, le nostre preoccupazioni si trasformano in un più che giustificato, ormai indispettito, risentimento a fronte di atteggiamenti tipici del vizio tutto italiano del “tutto cambi perché nulla cambi”, questo sarebbe gravissimo e un pessimo viatico anche per quanto riguarda il nuovo ospedale S.Maria.
In ragione di tutto ciò abbiamo deciso di incaricare un legale ternano esperto di Diritto Amministrativo di effettuare un accesso a tutti gli atti inerenti i procedimenti degli accreditamenti e delle convenzioni, pronti a difendere in tutte le sedi il diritto di un intero territorio dell’Umbria ad avere rispetto, conculcato per troppo tempo da simili inaccettabili atteggiamenti.
Come da sempre da noi affermato, chiunque sarà chiamato ad assumersi di fronte al territorio ternano le proprie responsabilità e
per nostro conto non tollereremo “giochetti e puerili furberie” e non faremo sconti a nessuno.

Il Direttivo del Centro Coordinamento Ternana Clubs”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

NEWS

UFFICIALE: Di Tacchio è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

Di seguito la nota del club rossoverde:

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio. Il centrocampista pugliese (è nato a Trani il 20/04/1990) si è trasferito in rossoverde a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

Di Tacchio in carriera vanta 245presenze in SerieB tra AscoliFrosinoneJuve StabiaVirtusEntellaPisaAvellino e Salernitana; tra i cadetti anche un totale di 9 reti realizzate e 10 assist.
In Serie C (doppia promozione tra i cadetti con V. Entella e Pisa) le presenze sono state 61 suddivise tra PerugiaVirtus Entella e Pisa (con 3 gol messi a segno).
In Serie A, con la Salernitana, 18 presenze nella passata stagione.

Per lui anche presenze nelle nazionali azzurre Under 19 e Under 20“.

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette