Connect with us

NEWS TERNANA FEMMINILE

Ternana Femminile: domenica la semifinale d’andata di Coppa Italia con la Jesina

Published

on

Domenica 12 giugno la Ternana Femminile disputerà al Mario Cicioni di Terni la semifinale di andata della Coppa Italia di Serie C. Le ragazze allenate da Marco Schenardi affonteranno, alle 17.00, la Jesina. La gara sarà trasmessa in diretta dalla nostra pagina Facebook ufficiale: Ternana Calcio.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana – Tavagnacco 6-1: Le ragazze rossoverdi sono inarrestabili !

Published

on

Ancora una vittoria.
E che vittoria per le ragazze della Ternana questo pomeriggio al “Moreno Gubbiotti” di Narni.

Le rossoverdi di Mister Melillo schiantano il Tavagnacco per 6-1 grazie alla tripletta della Massimino, ad una rete della Salvatori Rinaldi, ad un goal della Labate e a quello che ha aperto le danze della Spyridonidou al 19’ del primo tempo.

Una grande prestazione corale ed un ottimo possesso palla permettono di portare a casa ancora una vittoria, questa volta con un risultato tennistico.
Da apprezzare la capacità di giro palla e la bravura nel sfruttare le palle inattive.

Adesso le ragazze rossoverdi volano in classifica e lo fanno con grande consapevolezza dei propri mezzi.

Continua a leggere

NEWS

La Ternana Femminile vince a Cesena, Melillo: “Vittoria giusta, serve concentrazione per il Tavagnacco”

Published

on

Soddisfatto al termine della gara delle sue ragazze con il Cesena (1-3 il risultato finale) l’allenatore rossoverde, Fabio Melillo.

Abbiamo vinto una gara veramente importanteattacca il tecnico romanoil Cesena aveva perso solo alla prima giornata e veniva da due vittorie con Brescia e Napoli. Con quella di oggi siamo a tre vittorie consecutive, di cui due conseguite in trasferta. Questi successi ci proiettano in alto in classifica con le ragazze che iniziano ad essere consapevoli del percorso che vogliamo intraprendere. Vengono fuori con personalità da partite scomode e dure come questaprosegue Melillocredo di poter dire che meritavamo la vittoria perché abbiamo avuto più occasioni ed un approccio migliore. Nella prima mezz’ora abbiamo giocato solo noi, poi, subìto il pareggio, abbiamo anche saputo reagire velocemente, aspetto da non sottovalutare. Nel finale loro si sono schierate in maniera più offensiva con un 3-4-3 ma le mie ragazze sono state brave a chiudere ogni spazio senza concedere occasioni alle bianconere. Abbiamo chiuso la partita con un gran gol di Labateconclude Melilloora subito testa al Tavagnacco, perché domenica ci sono dei confronti diretti e vogliamo accorciare sulle prime in graduatoria”.

Continua a leggere

NEWS

La Ternana Femminile vince a Cesena 3-1 e raggiunge le bianconere a quota 16

Published

on

Finisce 3-1 per la Ternana Femminile la gara di Cesena con le rossoverdi che agganciano le bianconere a quota 16 in classifica.

Questo il tabellino finale.

Cesena: Frigotto; Casadei (31’st Cuciniello), Costa, Pastore, Nano (1’st Carlini); Iriguchi (31’st Gidoni), Ploner (16’st Galli), Zanni; Distefano, Costi, Porcarelli. A disp.: Serafino, Manara, Amaduzzi; Salimbeni, Bradau. All.: Michele Ardito

Ternana: Ghioc; Pacioni, Di Criscio (K), Massimino, Lombardo (28’st Capitanelli), Torres Pallarès (40’st Aldini), Labate, Vigliucci, Fusar Poli; Salvatori Rinaldi (40’st Imprezzabile), Spyridonidou (14’st Tarantino). A disp.: De Bona, Maffei, Paparella. All.: Fabio Melillo

Arbitro: Kristian Bellò di Castelfranco Veneto (assistenti Condrut e Forzan entrambi di Castelfranco Veneto)

Marcatrici: 10’pt Spryridonidou (T.), 39’pt Distefano (C.), 46’pt Di Criscio (T.), 51’st  Labate (T.)

Ammonite: Porcarelli (C.); Labate e Tarantino (T.).

Recuperi: 1/6

Note: Al 34′ st Ghioc (T.) ha parato un rigore a Costi

Questa la classifica del campionato di Serie B aggiornata:

Lazio 22, Cittadella e Napoli 19, Ternana, Cesena e Chievo 16, San Marino, Ravenna e Tavagnacco 11, Brescia 9, Hellas Verona 9, Arezzo 8, Trento 5, Genoa 4, Sassari 4, Apulia e Trani 0.

 

 

Fonte: Ternana Calcio

 

Continua a leggere

Le più lette