Connect with us

I PROTAGONISTI

Ternana-Alessandria 3-0: I Top & i Flop del match

Published

on

TERNANA

Top

Celli

In una partita in cui trovare un solo “Top” è veramente difficile, nonostante ottime prove di molti rossoverdi, per TernanaLive il migliore di giornata è Alessandro Celli. Merita la nomina sia per i suoi interventi in fase difensiva (vedi al 33′ la chiusura provvidenziale su Mustacchio) sia per il suo euro gol che sblocca la partita: bordata di sinistro dai trenta metri che s’insacca sull’incrocio dei pali, Cerofolini nulla può.

Flop

Nessuno

Onestamente, non ci sentiamo di nominare nessun rossoverde nella lista dei “Flop” di gara. Nonostante qualche prestazione leggermente opaca ci sia stata, la Ternana oggi ha vinto una gara mai in pericolo ed ha praticamente chiuso i discorsi salvezza. Era importante vincere e gli uomini di Mister Lucarelli hanno stra vinto.

 

ALESSANDRIA

Top

Corazza

Problema opposto per la squadra avversaria dove trovare giocatori sopra la sufficienza è davvero difficile. Subentrato dalla panchina è l’unico pericoloso nella sua squadra, unico ad impensierire la difesa rossoverde. Prova scambi e accelerazioni, insiste per l’uno contro uno ma non è mai ben assistito.

Flop

Mantovani

Disimpegno horror all’origine dell’azione che porterà al gol di Mazzocchi, anche nel primo tempo commette un paio di errori in uscita e risulta troppo spesso falloso. Insufficiente, comunque, gran parte della squadra Piemontese.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I PROTAGONISTI

Stefano Pettinari al CDU: “Rimango alla Ternana. Obiettivo migliorarci”

Published

on

Stefano Pettinari, intervistato da Michele Fratto (Corriere Dell’Umbria), allontana le voci di mercato ribadendo la sua ferma volontà di rimanere a Terni in rossoverde!

Inoltre, ripercorre alcuni tratti della stagione passata a livello personale e di squadra, ponendo anche nuovi obiettivi per il campionato che si appresta ad iniziare.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Luca Leone a TMW: “Obiettivo migliorarci. In B tante piazze blasonate, campionato pieno d’incertezze”

Published

on

“Dobbiamo riconfermare quanto di buono fatto. Inseriremo due o tre calciatori funzionali per alzare il livello della squadra con la consapevolezza che la struttura è abbastanza buona”. Così a Tuttomercatoweb il ds della Ternana, Luca Leone.

L’obiettivo per la stagione?
“Migliorarci sempre e cercare di fare meglio dell’anno prima. Tutti vogliono scendere in campo per vincere, non bisogna aver paura di provare a vincere il più possibile”.

Che campionato sarà?
“Sarà un bel campionato. Pieno di incertezze e molto equilibrato. Tutti possono vincere contro tutti. Resta il campionato più bello. Gli ultimi anni il livello si è alzato notevolmente. Ci sono tante piazze blasonate, tanta concorrenza nella scelta”.

Il Como prenderà Fabregas.
“È un nome di prestigio. Un nome che porterà valore aggiunto al campionato. Se sta bene e decide di giocare può ancora dare tanto. La storia parla per lui”.

 

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

TERNANA – Spalluto: “Felice di essere qui, faró il massimo per raggiungere presto il 100% della forma” [VIDEO]

Published

on

Ai canali ufficiali della società rossoverde, l’ultimo arrivato al ritiro di Cascia, Samuele Spalluto ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore della Ternana Calcio.

L’attaccante di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno a Gubbio, si è trasferito a Terni con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società Viola.

Ecco il video:

Continua a leggere

Le più lette