Connect with us

NEWS

Bandecchi, incredibile iniziativa a favore dell’Ucraina: “oltre 2 milioni di Euro a favore di questo popolo sin da subito”

Published

on

Stefano Bandecchi, Presidente della Ternana Calcio e proprietario dell’Università Niccoló Cusano, ha stanziato importanti fondi a favore dell’Ucraina:

L’Università Niccolò Cusano e la Ternana hanno messo da subito a disposizione del popolo ucraino circa due milioni e cento mila euro: un milione di euro in beni, cure, medicine, alimentari e tutto quello che serve di prima necessità da mandare sul territorio ucraino. Poi, abbiamo messo invece un altro milione e cento mila euro a disposizione di quei ragazzi che volessero studiare presso l’Università Niccolò Cusano, quindi borse di studio che si rinnoveranno per 5 anni, potranno studiare 300 ragazzi gratuitamente.

In più l’Università Niccolò Cusano ha messo a disposizione in questo momento già una quarantina di alloggi circa per un’ottantina di posti letto per le donne e per i bambini ucraini che sono arrivati e stanno arrivando in Italia, poiché  i loro padri stanno combattendo in Ucraina”.

Il presidente chiude il video augurando buona fortuna alla squadra rossoverde per l’impegno del pomeriggio contro il Pordenone.

CALCIOMERCATO

MERCATO CHIUSO – Per la Ternana solo uscite !

Published

on

Si chiude la sessione invernale di calciomercato e per i tifosi rossoverdi non ci sono stati regali in entrata, ma solo operazioni in uscita. Operazione sfoltimento della rosa completato, anche se parzialmente (Mazzarani, Ndir, Onesti restano in rossoverde), viste le cessioni di Celli, Pettinari, Rovaglia, Spalluto e Raul Moro. Nelle ultime ore era ad un passo anche la partenza di Cassata corteggiato da Como e Reggina (con i primi si è parlato anche di uno scambio col giovane Da Riva, ma i tempi sono risultati troppo ristretti).
Federico Mazzarani, infine, era molto vicino all’Audace Cerignola ma anche in questo caso le tempistiche non hanno agevolato la conclusione della trattativa.

Unica “entrata” è quella di Gabriele Onesti, rientrato dal prestito dalla Fermana.

Continua a leggere

NEWS

San Marino vs Ternana 2-4: Le ragazze di Mister Melillo continuano a sognare !

Published

on

Una Ternana inarrestabile. Una Ternana che vola. Una Ternana che sogna!

Le ragazze di Mister Melillo sbancano anche San Marino e vincono 4-2 grazie ai goal di Spyridonidou, Fusar Poli, Massimino e all’autogoal di Olievi (San Marino).

Le rossoverdi consolidano l’alta posizione in classifica, momentaneamente al terzo posto, in attesa del Cittadella, impegnata a Sassari.

Girone d’andata che si chiude al migliore dei modi, con l’auspicio che la seconda parte di stagione possa regalare le stesse gioie. E chissà, magari anche qualcosa di più!

 

Continua a leggere

EDITORIALE

Vittoria dal sapore agrodolce

Published

on

Una vittoria quella di ieri al Liberati nei confronti del Modena che regala 3 punti di platino ai rossoverdi, dopo la sconfitta di Reggio e le notizie, di certo non idilliache arrivate negli ultimi giorni, solamente una vittoria poteva rendere un pochino più dolce questo fine settimana.

Ternana che gioca anche un buon calcio nel primo tempo, dove avanti di 2 gol dopo 15 minuti, rischia addirittura per ben 2 volte di andare sul 3-0.

Solamente una “svista” arbitrale e del var hanno riacceso le speranze del Modena grazie ad un rigore molto generoso.

Ovviamente da lì in poi il Modena ha cercato il gol del pareggio in tutti i modi rischiando di acciuffarlo in un paio di circostanze ma la Ternana è stata brava e fortunata a resistere dagli attacchi dei canarini.

Una vittoria di certo non spazza via le tante nubi sopra a Terni ma lascia intravedere un raggio di luce che con la forza e sgomitando si fa largo tra il grigiore e regala un timido sorriso ai tifosi.

Andare in serie A non è la priorità, salvare la categoria è obbligatorio.

Continua a leggere

Le più lette