Connect with us

MATCH DAY

Proseguono gli allenamenti, sono 10 i positivi al Covid 19 nel gruppo squadra rossoverde

Published

on

La Ternana prosegue la preparazione in vista della ripresa del campionato, venerdì 14 gennaio alle 20.30 con l’Ascoli allo stadio Libero Liberati.

Intanto i test di controllo effettuati hanno fatto riscontrare nel gruppo squadra rossoverde altre 2 negativizzazioni al virus Covid 19, relative a calciatori.

La situazione al momento è di 10 positivi totali di cui 7 calciatori.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Lucarelli al termine di Como 2-1 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Lucarelli post Como: “Sconfitta immeritata, condotta di gara a senso unico”

Published

on

Al termine della sconfitta di Como queste le dichiarazioni del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli in conferenza stampa: “Direi sconfitta immeritata, la partita è sempre stata nelle nostre mani. Abbiamo creato le occasioni più grandi e giocato nettamente meglio del nostro avversario. Abbiamo colpito un palo e ci è stato annullato un gol regolare, la condotta di gara da parte della terna arbitrale è stata a senso unico. A tal proposito, mercoledì diserterò l’incontro con gli arbitri perché sono tre anni che la Ternana è in Serie B e ogni domenica veniamo penalizzati. Se entro mercoledì qualcuno non mi spiegherà i motivi non mi presenterò”.

Sul gol ‘incriminato’ annullato a Luperini: “Ho fatto trent’anni il calciatore, se ti arriva il pallone addosso e hai il braccio attaccato al corpo non puoi dare fallo di mano. A maggior ragione la regola dice che nel dubbio non devi fischiare e se stai cinque minuti al Var significa che il dubbio c’è. Mandare un arbitro esordiente per una partita del genere non mi è sembrata la scelta giusta ma tanto ormai siamo abituati. Sono tre anni che la Ternana viene perseguitata”.

“La mia squadra gioca bene ogni domenica – conclude il livornese – e meglio degli avversari, purtroppo gli altri fanno due tiri e vincono le partite. La cronaca delle gare finora è stata questa, diventa anche difficile trovare delle correzioni. Tutto ciò che creiamo non viene concretizzato mentre le briciole che lasciamo agli avversari vengono ottimizzate nel miglior modo possibile”.

 

Continua a leggere

MATCH DAY

Como vs Ternana 2-1: le solite ingenuità condanno una Ternana che non meritava la sconfitta !

Published

on

Arriva un’altra sconfitta per la Ternana sul campo del Como, la quarta stagionale. Ed è un sconfitta davvero beffarda!
Il match del “Sinigaglia” si decide nella seconda frazione di gioco. Dopo un avvio di marca lariana principalmente sotto il piano del possesso palla, l’occasione più importante della prima frazione è la rete annullata al rossoverde Luperini alla mezz’ora. L’arbitro e la sala Var hanno impiegato circa cinque minuti per analizzare il “fallo di mano” di Favilli nello svolgimento dell’azione. Ternana nuovamente pericolosa ad inizio ripresa con i due esterni: cross dalla sinistra di Corrado per Casasola che al volo colpisce un clamoroso palo. Le Fere riescono finalmente a sbloccare la gara al 28’ con un’azione corale dei neo entrati: gestione e scarico di Distefano per Pyyhtia che verticalizza per Raimondo, il numero 9 rossoverde supera Semper con un tocco dolcissimo.
A 7’ dalla fine arriva il pari del Como praticamente alla prima vera occasione con il colpo di testa del difensore Odenthal. Centrale che nell’ultimo minuto dei cinque di recupero trova la doppietta personale che regala la vittoria ai lombardi.
Da due ingenuità clamorose: aver letteralmente regalato punizioni pericolose (una dal limite e l’altra a fine gara) agli avversari.

I rossoverdi restano ad un punto in classifica in piena zona retrocessione e sabato prossimo saranno attesi dalla sfida casalinga contro il Südtirol.

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Le più lette