Connect with us

MATCH DAY

Vittoria doveva essere e vittoria è stata

Published

on

La Ternana vince ad Alessandria contro i “Grigi” per 0-2 grazie ad una splendida doppietta realizzata da Alfredo Donnarumma.
Primo goal strepitoso del bomber rossoverde che con un pallonetto imprevedibile lascia di stucco sia i presenti allo stadio sia i tifosi da casa. Applausi per lui !!
Il secondo goal viene confezionato dopo una lunga azione da manuale del calcio e tutta in rapidità. Partipilo di destro regala una palla d’oro da spingere a Donnarumma che insacca di testa e chiude il primo tempo.
Sullo 0-1 il Var richiama l’arbitro per annullare un goal realizzato da Chiarello, per una posizione irregolare in fuorigioco di Corazza che diventa “attivo” perché disturba Sorensen al momento dell’impatto col pallone.
Secondo tempo di gestione delle Fere, con un paio di brividi di troppo ma Iannarilli sventa le occasioni dei padroni di casa.
Ottimo l’esordio stagionale di Salim Diakité che é subentrato nel secondo tempo al posto di Defendi
FORZA RAGAZZI, AVANTI COSÍ TERNANA

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Ternana-Perugia 1-0: I top & flop del match.

Published

on

TERNANA

Top

Iannarilli

È vero che il gol di Partipilo consente la vittoria del derby e di portare a casa l’intera posta in palio, ma d’altro canto il nostro portierone Iannarilli para un rigore in un momento delicatissimo della partita che avrebbe, probabilmente, stravolto l’esito della partita .

Flop

Nessuno

Una partita dove abbiamo potuto ammirare 11 (più i subentrati) guerrieri è impossibile trovare un flop. Bene tutti, nessuno sotto la sufficienza.

 

PERUGIA

Top

Casasola

È il pericolo maggiore per la difesa rossoverde, si guadagna il rigore sullo 0-0 poi fallito da Di Carmine. Una spina costante sul fianco, spinge bene e fa altrettanto anche in fase difensiva

Flop

Di Carmine

Un derby da dimenticare per lui. Sbaglia un rigore che avrebbe potuto indirizzare la partita su binari diversi. Bloccato poi costantemente dal duo Capuano-Sorensen.

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Parma-Ternana 2-3: i top & flop del match.

Published

on

TERNANA

Top

Corrado

Tanta corsa e sacrificio durante tutta la partita, regala tre punti fondamentali mettendo a segno un bellissimo goal dopo un’ azione perfetta.

Flop

Nessuno

Dopo una vittoria del genere, in considerazione delle enormi difficoltà in avanti (con tre quarti dei giocatori indisponibili) nessuno merita di essere inserito nei Flop. Nonostante un primo tempo insufficiente della squadra i ragazzi si riprendono benissimo e raggiungono tutti la sufficienza.

Parma

Top

Vazquez

Giocatore di categoria superiore, compie giocate di qualità ed è sempre il più pericoloso per la difesa rossoverde. Propizia il gol di Inglese con un’azione in solitaria.

Flop

Romagnoli

Regala un goal alla Ternana? Si. Non solo, è lento e macchinoso. Nel giro palla è sempre in difficoltà, commette errori banali e più volte soffre le ripartenze dei rossoverdi facendosi trovare fuori posizione.

Continua a leggere

MATCH DAY

Parma vs Ternana: 2-3: Una vittoria straordinaria delle Fere, punti pesantissimi

Published

on

🐲“Maggiore è l’ostacolo, maggiore è la gloria nel superarlo”🐲

Ebbene si, è proprio vero.
Vittoria strepitosa dei nostri ragazzi che vincono a Parma 3-2 nonostante le numerosissime assenze e le difficoltà della gara, soprattutto nel primo tempo.
I rossoverdi hanno scalfito il muro della paura e del timore e subito ad inizio ripresa hanno iniziato a combattere come dei veri gladiatori nell’arena, andando su ogni pallone con convinzione e cattiveria agonistica.
Sfruttando qualsiasi palla giocabile e gestendo bene anche le distanze tra i reparti.
I cambi di Mister Lucarelli sono risultati determinanti e proprio su una grande azione di Gabriele Capanni, il nuovo acquisto Niccolò Corrado realizza un goal straordinario valevole i tre punti.
Ricordiamo che alla Ternana mancavano Falletti, Partipilo, Favilli, Pettinari, Sorensen, Proietti e Martella praticamente non disponibile.

Una grande vittoria, anzi una vittoria pazzesca. Ma adesso c’è poco tempo per festeggiare, al Liberati la prossima settimana c’è il Perugia, per il Derby dell’Umbria.
Forza ragazzi !

Continua a leggere

Le più lette