Connect with us

NEWS

Fratelli ternani, non ci hanno vinti siamo ancora pronti a solcare il mare!

Published

on

“Ho parlato a lungo con la squadra, non possiamo perdere cinque partite in dieci gare complessive. Non è possibile prendere 1,75 gol a partita. Sono stato molto duro e spero che abbiano recepito il messaggio”
Cosí Mister Lucarelli ieri durante la conferenza stampa (tratta dalla pagina Facebook della Ternana Calcio). Un passaggio particolare da parte del coach livornese che ha tenuto a sottolineare quanto sia stato determinato nell’esporre ai propri ragazzi tutto ció che non lo ha convinto, non solo nella gara di Cosenza ma anche nelle altre gare di campionato disputate fino ad ora.
Domani arriverà al L. Liberati il Como, tra le squadre più in forma del campionato (5 risultati utili consecutivi: 3 vittorie e due pareggi). Una battaglia di quelle che piacciono ai tifosi, in cui lo spirito rossoverde deve essere all’altezza delle aspettative e della partita. È necessario semplicemente dare tutto, sia per chi questa maglia la indossa che per chi la sostiene. Ciascuno è indispensabile.
La partita in un Lunedí festivo, con l’autunno che avanza. I riflettori che si accendono, le maniche corte che diventano cappotti, i borghetti che scaldano la voce. Lo stadio Liberati é pronto a sostenere la squadra !
AVANTI TERNANA, SCATENATE L’INFERNO

Continue Reading

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

NEWS

UFFICIALE: Di Tacchio è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

Di seguito la nota del club rossoverde:

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio. Il centrocampista pugliese (è nato a Trani il 20/04/1990) si è trasferito in rossoverde a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

Di Tacchio in carriera vanta 245presenze in SerieB tra AscoliFrosinoneJuve StabiaVirtusEntellaPisaAvellino e Salernitana; tra i cadetti anche un totale di 9 reti realizzate e 10 assist.
In Serie C (doppia promozione tra i cadetti con V. Entella e Pisa) le presenze sono state 61 suddivise tra PerugiaVirtus Entella e Pisa (con 3 gol messi a segno).
In Serie A, con la Salernitana, 18 presenze nella passata stagione.

Per lui anche presenze nelle nazionali azzurre Under 19 e Under 20“.

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette