Connect with us

NEWS

Alla Ternana Calcio il “B Solidale Award – premio per il miglior progetto di responsabilità sociale della LNPB 2021″

Published

on

La Ternana Calcio nella giornata di oggi, attraverso una nota ai propri tifosi ed a tutta la città comunica di aver ricevuto il premio “B Solidale Award – premio per il miglior progetto di responsabilità sociale della LNPB 2021″ attraverso il conferimento della Stella al Merito sociale, organizzato dall’Associazione Cultura&Solidarietà con la seguente motivazione:

Per aver “Messo la “famiglia” al centro della coesione sociale sul territorio e per essersi validamente assunti la responsabilità di condividere le complessità familiari con aiuti concreti”.

“Siamo profondamente orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento poichè dimostra quanto una società di calcio, integrata nel tessuto cittadino, possa offrire non solo a livello economico alla propria comunità – afferma il vice presidente rossoverde e presidente di Terni Col Cuore, Paolo Tagliavento. “Tutto ciò è stato possibile grazie alla ferma volontà del presidente Bandecchi che non ha solo stanziato una cifra molto considerevole ma ha spronato tutti noi a fare ogni giorno meglio, ogni giorno di più, per aiutare e supportare i nostri concittadini in difficoltà a causa della pandemia, ma non soltanto. La straordinarietà dell’operato dell’associazione risiede proprio nella continuità degli interventi, aspetto che siamo molto felici sia stato ampiamente colto. Questa gratificazione – conclude Tagliavento rappresenta per noi una grande spinta emotiva a proseguire sulla via tracciata in questo anno e mezzo di attività ed è giusto che questa venga condivisa con tutti i membri di Terni Col Cuore: Mattia Stante, Tommaso Moroni, Costanza Farroni, Fabio Moscatelli, Agnese Passoni e Lorenzo Modestino e della Ternana Calcio che hanno operato, operano e continueranno ad operare per il bene comune”.

Il premio “B Solidale Award – Miglior progetto di Responsabilità Sociale” 2021, verrà consegnato alla Ternana Calcio il giorno mercoledì 27 ottobre con il conferimento della “Stella al Merito Sociale 2021”, che verrà consegnata dall’Associazione “Cultura & Solidarietà”, in occasione della cerimonia che si terrà presso “Roma Eventi – Piazza di Spagna”, in via Alibert, 5/a, Roma.

 

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Casasola e Mantovani nelle Top11 di giornata

Published

on

Nonostante la vittoria manchi da tanto, la Ternana ha obbiettivamente raccolto meno di quanto si meritasse. Le prestazioni della squadra di Lucarelli sono sotto gli occhi di tutti, e dopo la giornata terminata ieri pomeriggio sono arrivati i primi meriti a livello nazionale per i rossoverdi, in particolare per due giocatori: Valerio Mantovani è stato selezionato per la Top11 di giornata di Tuttob.com, mentre Tiago Casasola (autore del gol del momentaneo vantaggio contro la Sudtirol) è stato scelto nella formazione tipo di Tuttomercatoweb.com 

 

Tuttomercatoweb.com (4-3-3): Micai (Cosenza); Casasola (Ternana), Circati (Parma), Canestrelli (Pisa), Ioannou (Como); Koutsoupias (Bari), Veloso (Pisa), Portanova (Reggiana); Canotto (Cosenza), Cutrone (Como), Gondo (Reggiana).

Tuttob.com (4-2-4): Stankovic (Sampdoria); Mantovani (Ternana), Circati (Parma), Canestrelli (Pisa), Ioannou (Como); Koutsoupias (Bari), Manzari (Ascoli); Canotto (Cosenza), Cutrone (Como), Coda (Cremonese), Gondo (Reggiana).

Continua a leggere

FOCUS

CCTC: “Adesso basta! Contro la Ternana è un accanimento vero e proprio !

Published

on

👇👇 ‼️ COMUNICATO UFFICIALE ‼️ 👇👇

Sabato si è perpetrato l’ennesimo scempio arbitrale nei confronti della Ternana, scempi ai quali oramai si assiste da circa tre anni con cadenze di almeno uno a partita e caratteristiche di decisività ai fini del risultato oltre che di palese clamore.
È quindi giunto il momento di mettere da parte il fioretto e tirare fuori la spada o, ancora meglio, la sciabola.
A questo punto si tratta di un vero e proprio accanimento di cui non conosciamo le ragioni, contro una società, una squadra e una tifoseria che fino ad oggi hanno dimostrato anche troppa signorilità e maturità nel non reagire verso tali innumerevoli decisioni assurde prese sempre contro la Ternana.
Addirittura alcuni errori arbitrali commessi contro la Ternana lo scorso campionato hanno fatto giurisprudenza, venendo riconosciuti dalla Lega arbitrale e presi ad esempio alle riunioni dei direttori di gara!
Ma siamo stanchi di fungere da cavie nelle applicazioni del regolamento, già strampalato e contorto di suo sotto vari profili, e non chiediamo nulla più che uniformità di giudizi e cessazione di tali comportamenti provocatori, ostili e dannosi a senso unico!!!
È evidente che mantenere i toni bassi non paga e la storiella degli errori in buona fede regge ancor meno in tempi di VAR e di supporti audio / video ai direttori di gara.
Cosa avranno visto ieri gli addetti al Var, visto che la palla non era più nella disponibilità del giocatore del Sud Tirol e, soprattutto, veniva colpita in maniera netta e precedentemente al contatto dal nostro giocatore Pyyhtia???
Come è possibile che, mentre una banale moviola rileva PALESEMENTE l’assenza di fallo, gli addetti al Var giungono a una conclusione diametralmente opposta e fantasiosa, peraltro a due minuti dal finale della partita, in pieno tempo di recupero???
Cosa avranno visto e si saranno detti arbitro e sala Var nell’episodio di Como, quando impegnano BEN 5 MINUTI per smentire la decisione del primo presa sul campo e giungere a quella opposta, manco a dirlo in sfavore della Ternana???
Per noi, per tutti i tifosi rossoverdi, È ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA!!!!!
I verdetti nel calcio li deve dare il rettangolo verde, le promozioni e le retrocessioni devono essere decise dalla bravura, dalla fortuna o dalla sfortuna o dalle mille variabili che solo uno sport come il calcio può mettere in campo!
MAI E POI MAI
DALL’ INCOMPETENZA O DALLA MALAFEDE DI UNA CLASSE ARBITRALE CHE È DIVENTATA NON SOLO RIDICOLA MA DECISIVA PER LE SORTI DELLE PARTITE!
Tutti uniti, società, tifosi e stampa, facciamo sentire la nostra voce, ognuno per le proprie possibilità!
Non volendo entrare in ambiti che non ci competono, come quello societario e quello della stampa, i quali decideranno autonomamente cosa fare, informiamo tutti i tifosi, che stiamo pensando ad una forma di protesta da attuare nella gara interna contro la Reggiana di sabato 30 settembre.
Così da provare ad imporre all’attenzione dei media nazionali questo stato di cose non più tollerabile, e rendere alla Ternana e a Terni il rispetto che meritano. ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Ternana vs Sudtirol: i Top & Flop del match

Published

on

TERNANA

TOP: Casasola

Il cursore destro rossoverde realizza il primo goal con le Fere con un bellissimo stacco di testa su corner perfetto di Falletti. Bene anche in fase di spinta e quando c’è da difendere è sempre pronto a dare una mano a Diakité. Peccato per qualche imprecisione di troppo sugli appoggi. La prestazione dell’ex Salernitana è ampiamente sopra il 7 in pagella.
Menzioniamo anche tra i migliori Marco Capuano e Valerio Mantovani, i quali hanno disputato una gara impeccabile in fase difensiva.

 

FLOP: Tremolada, Miele e Valeri

Il tridente dell’horror. L’arbitro Paride Tremolada di Monza non sanziona Odogwu e Rover con il cartellino giallo in due occasioni e poi la combina grossa fischiando il rigore decisivo per il pareggio. Pyythia, come rivisto ampiamente dalle immagini da diverse angolature ed anche in slow motion, colpisce solo ed esclusivamente la palla. Ma l’arbitro decide di fischiare il calcio di rigore.
Il Var Miele e l’Avar Valeri inspiegabilmente non richiamano Tremolada al monitor. Non è normale quanto accaduto e sicuramente qualcuno dovrà dare le motivazioni di quello che è successo.

SUDTIROL

TOP: Tremolada, Miele e Valeri

Nessun giocatore ospite brilla particolarmente ma nel risultato ottenuto risulta decisivo l’intervento inspiegabile di arbitro e soprattutto Var.

 

FLOP: Odogwu

l’attaccante italo nigeriano viene completamente annullato da Marco Capuano. Spesso anticipato e in difficoltà anche sulle palle alte nonostante la stazza imponente. Spesso raggiunto anche da Mantovani.
Insomma, una gara in difficoltà anche grazie alla bravura dei centrali difensivi rossoverdi.

Continua a leggere

Le più lette