Connect with us

NEWS

Alla Ternana Calcio il “B Solidale Award – premio per il miglior progetto di responsabilità sociale della LNPB 2021″

Published

on

La Ternana Calcio nella giornata di oggi, attraverso una nota ai propri tifosi ed a tutta la città comunica di aver ricevuto il premio “B Solidale Award – premio per il miglior progetto di responsabilità sociale della LNPB 2021″ attraverso il conferimento della Stella al Merito sociale, organizzato dall’Associazione Cultura&Solidarietà con la seguente motivazione:

Per aver “Messo la “famiglia” al centro della coesione sociale sul territorio e per essersi validamente assunti la responsabilità di condividere le complessità familiari con aiuti concreti”.

“Siamo profondamente orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento poichè dimostra quanto una società di calcio, integrata nel tessuto cittadino, possa offrire non solo a livello economico alla propria comunità – afferma il vice presidente rossoverde e presidente di Terni Col Cuore, Paolo Tagliavento. “Tutto ciò è stato possibile grazie alla ferma volontà del presidente Bandecchi che non ha solo stanziato una cifra molto considerevole ma ha spronato tutti noi a fare ogni giorno meglio, ogni giorno di più, per aiutare e supportare i nostri concittadini in difficoltà a causa della pandemia, ma non soltanto. La straordinarietà dell’operato dell’associazione risiede proprio nella continuità degli interventi, aspetto che siamo molto felici sia stato ampiamente colto. Questa gratificazione – conclude Tagliavento rappresenta per noi una grande spinta emotiva a proseguire sulla via tracciata in questo anno e mezzo di attività ed è giusto che questa venga condivisa con tutti i membri di Terni Col Cuore: Mattia Stante, Tommaso Moroni, Costanza Farroni, Fabio Moscatelli, Agnese Passoni e Lorenzo Modestino e della Ternana Calcio che hanno operato, operano e continueranno ad operare per il bene comune”.

Il premio “B Solidale Award – Miglior progetto di Responsabilità Sociale” 2021, verrà consegnato alla Ternana Calcio il giorno mercoledì 27 ottobre con il conferimento della “Stella al Merito Sociale 2021”, che verrà consegnata dall’Associazione “Cultura & Solidarietà”, in occasione della cerimonia che si terrà presso “Roma Eventi – Piazza di Spagna”, in via Alibert, 5/a, Roma.

 

Fonte: Ternana Calcio

Continue Reading

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

NEWS

UFFICIALE: Di Tacchio è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

Di seguito la nota del club rossoverde:

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio. Il centrocampista pugliese (è nato a Trani il 20/04/1990) si è trasferito in rossoverde a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

Di Tacchio in carriera vanta 245presenze in SerieB tra AscoliFrosinoneJuve StabiaVirtusEntellaPisaAvellino e Salernitana; tra i cadetti anche un totale di 9 reti realizzate e 10 assist.
In Serie C (doppia promozione tra i cadetti con V. Entella e Pisa) le presenze sono state 61 suddivise tra PerugiaVirtus Entella e Pisa (con 3 gol messi a segno).
In Serie A, con la Salernitana, 18 presenze nella passata stagione.

Per lui anche presenze nelle nazionali azzurre Under 19 e Under 20“.

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette