Connect with us

NEWS

Ternana vs Spal 1-0: Le pagelle rossoverdi

Published

on

Iannarilli 6: Attento e a tratti inoperoso
Defendi 6: Cresce di condizione e migliorano le prestazioni. Prezioso
Sorensen 6.5: Ivan Drago sembra aver chiuso il muro rossoverde. 
Capuano 7: Esperienza a servizio della squadra, offre sicurezza al reparto arretrato, di testa sembra avere la calamita. Insostituibile
Martella 7.5: “Si trasforma in un razzo missile”. Eurogol e prestazione super per la seconda vittoria consecutiva della compagine rossoverde
Agazzi 6.5: Finalmente Agazzi, fondamentale nello scacchiere rossoverde contro la compagine bianco azzurra, offre sostanza e ottima interdizione.
Kontek 6: Non è il suo ruolo ma insieme ad Agazzi offre grande fisicità, attenzione ed equilibrio nel centrocampo rossoverde.
Paghera 6: Gara generosa come sempre, preciso e attento a chiudere gli spazi su Mancosu, il giallo condiziona una partita fin lì tutta sacrificio e sostanza.
Partipilo 7: Bellissima prestazione, tanta qualità e lampi da fuoriclasse: imprendibile e insostituibile. Bentornato pilo
Furlan 6.5: Equilibratore rossoverde, primo tempo di corsa e qualità, aiuta sia Martella sia Defendi (nella ripresa). 
Donnarumma 6: In attesa della sua migliore prestazione, offre comunque buoni spunti nel gioco sporco.

 

Subentrati

Palumbo 6: Entra garantendo tranquillità, corsa e brillantezza
Koutsoupias 6.5: Tanta grinta nel pressing alto e spavalderia a servizio della squadra.
Pettinari 7: 45’ importanti per Stefano, sfiora il raddoppio per bene due volte, fa giocate di grande classe (libera piú volte con suola e tacco i compagni), conquista 5 punizioni preziosissime per far rifiatare la squadra e riceve i complimenti (meritatissimi) degli avversari.
Falletti 6: sufficienza piena ma nulla di più per il Folletto rossoverde
Boben 6: alcuni errori tecnici potevano compromettere la partita, ma con la sua fisicità risulta determinante nei minuti finali dell’incontro


Buona lettura e come sempre forza Ternana, la strada è lunga !

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FOCUS

Una prova di carattere e di qualità, ma che bel gruppo questa Ternana !

Published

on

Il periodo è difficile ed è stato particolarmente complicato. Non ne siamo usciti, ci mancherebbe.
Ci vorrà tempo, servirà pazienza ma qualcosa è cambiato.
Ieri a Cosenza le Fere hanno mostrato diversi lati interessanti, sono emerse delle caratteristiche nei 95 minuti che fino ad ora non avevamo visto. O per lo meno le avevamo notate ma a sprazzi e sicuramente non nella stessa partita.

Nella gara di ieri sono emerse peculiarità che ci fanno ben sperare: la Ternana ha saputo soffrire, ha tremato ma non ha mai mollato. La Ternana ha lottato, ha alzato la testa e ha festeggiato sotto la curva con i circa 70 rossoverdi giunti in terra calabrese. Ció che ci è piaciuto è il cinismo e il coraggio mostrato.

Le Fere sono state sotto pressione per almeno la prima mezz’ora abbondante del primo tempo, ma non hanno mai lasciato un centimetro agli avversari. Compatti, determinati e coraggiosi.
Insomma, ci siamo spaventati al goal del pareggio su rigore. Abbiamo visto i fantasmi delle settimane passate. E invece i rossoverdi hanno continuato a macinare gioco e con grande voglia si sono andati a prendere i 3 punti, nonostante il solito arbitraggio insufficiente.

Dulcis in fundo: l’aspetto che più ha convinto è vedere tutti gli interpreti chiamati in causa dare il 100%, i compagni esultare al massimo tra loro, gli abbracci e la felicità dell’intero spogliatoio. E tutte le solite voci e chiacchiericci da social che vengono allontanate.

Avanti così Fere, adesso arriva la Feralpisaló a Terni per una gara di un’importanza enorme.
Crediamoci tutti insieme !!

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Cosenza va Ternana 1-3: grande prova dei rossoverdi, vittoria fondamentale !

Published

on

È finitaaa !

Tre punti di platino quelli con i quali la Ternana torna a casa dal “San Vito-Gigi Marulla”.

Una vittoria in trasferta che arriva dopo più di un anno e che schioda le Fere dall’abisso. Dopo un primo tempo bruttino giocato dai ragazzi di Breda nel quale il Cosenza colpisce anche un palo con Tutino, il match si decide tutto nella ripresa. Vantaggio iniziale di Casasola (alla quarta rete stagionale), momentaneo pari di Tutino su rigore e poi la splendida doppietta di Raimondo (la prima tra i pro) che sancisce l’1-3 finale.

L’ingresso in campo di Favasuli all’intervallo ha completamente cambiato il volto della squadra. Bene i rossoverdi anche per tenuta del campo e ottima la reazione dopo il pareggio.

Ci prendiamo con enorme piacere il successo ma le prossime due gare contro Feralpisalò in casa e Lecco in trasferta saranno altrettanto importanti per il futuro cammino dei rossoverdi. Serviva una vittoria così per riaccendere la fiamma nelle Fere!

🐲 Ora non fermiamoci!!

CREDIAMOCI TUTTI INSIEME ! ❤️💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Cosenza vs Ternana: le formazioni ufficiali e le scelte di Mister Caserta e Roberto Breda !

Published

on

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, Martino; Calò, Praszelik; Canotto, Florenzi, Mazzocchi; Tutino.
In panchina: Marson, Rispoli, Fontanarosa, Marras, Forte, D’Orazio, Crespi, Arioli, Zilli, La Vardera, Voca, Zuccon.
All.: Caserta

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola. De Boer, Labojko, Celli; Falletti; Distefano, Raimondo.
In panchina: Vitali, Brazao, Mantovani, Capuano, Della Salandra, Favasuli, Garau, Dionisi, Pyythia, Luperini, Marginean.
All: Breda.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto

Continua a leggere

Le più lette