Connect with us

NEWS

Nicola Binda (Gazzetta Dello Sport) a TernanaLive: “Livello altissimo in questa B, vedo bene la Ternana”

Published

on

Nicola Binda, noto giornalista de “La Gazzetta Dello Sport”, é intervenuto durante la trasmissione serale di TernanaLive di Giovedí sera:

”Questo campionato di B é davvero molto competitivo, riuscire a trovare solo due-tre favorite è molto difficile: ci sono retrocesse dalla A, ci sono le altre 3 che erano scese sempre dalla A l’anno prima. Il Monza si è migliorato dall’anno scorso, il Cittadella sono 5 anni che fa i playoff. Ci sono poi 4 società solide che dopo annate così così hanno alzato l’asticella tipo Frosinone, Cremonese, Vicenza e Pisa. Parlando di neopromosse invece la Ternana è quella che si è mossa meglio. C’è da menzionare anche l’Ascoli che è partito benissimo.

Trovare 4 squadre a rischio retrocessione è molto difficile: il Vicenza lo toglierei dal gruppo delle favorite ed inizierei a metterlo nel secondo gruppo, il Cosenza è stato costruita con saggezza da Goretti ed è molto difficile da affrontare, Zaffaroni ha organizzato per bene la squadra, non li darei assolutamente per spacciati.

Quest’anno in B ci sono stati moltissimi colpi importati, sia sotto un punto di vista economico, vedi il Pisa che per Cohen e Lucca ha speso 4 milioni e mezzo, sia per blasone dei giocatori presi, come il Parma che ha acquistato Buffon e Vazquez. In generale è stato un mercato propositivo, tutte hanno investito, Mentre in serie A invece ci sono state molte cessioni eccellenti, è un segnale di salute. Ci si aspetta un campionato molto interessante.

Nella scorsa gara per me il migliore é stato Partipilo, difatti noi della gazzetta l’abbiamo eletto man of the match, in quanto ha partecipato a tutti e 3 i gol. É un giocatore che in C ha dimostrato di meritarsi di fare il salto di categoria, così come la Ternana”.

Nicola Binda si sofferma poi, su esplicita domanda, anche su quell’estate 2018 caratterizzata da querelle giudiziarie attorno al tema “ripescaggi” che ha visto coinvolta anche la Ternana: “Quella famosa B a 19 fu un colpo di mano da parte dei presidenti di b, approfittando di una FIGC commissariata. Fu sicuramente una brutta pagina alla quale andremo incontro con le riforme dei campionati anche per un discorso di sostenibilità, diminunendo i numeri del professionismo. Sono riforme che vanno fatte con cura, con tempo e sistemando vari aspetti compresa la politica, ma sono mosse necessarie. 3-4 anni fa la Serie B fece una brutta figura.

Foto: Twitter Binda Nicola

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana-Reggiana 3-0, Lucarelli: “La Ternana ha avuto il merito di avere un approccio cattivo alla partita”

Published

on

Al termina della netta vittoria della Ternana contro la Reggiana, queste le parole del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli in sala stampa: “I ragazzi oggi sono stati veramente bravi, se vogliamo andare a vedere il pelo nell’uovo abbiamo concesso l’ultimo quarto d’ora e qualche cartellino di troppo. Abbiamo gestito da squadra esperta, abbiamo colpito con il 3-0 nonostante c’erano tanti giovani in campo. La Ternana ha avuto il merito di avere un approccio cattivo alla partita. Ho lasciato loro il palcoscenico di fronte ai tifosi, io vado quando le cose vanno male. Non parlerei di esperimenti a livello tattico, per esempio la posizione di Falletti è solo una mia indicazione su una prospettiva futura per lui. Il suo ruolo sarà quello alla Pirlo, chiaro è che dovrà essere organizzato un certo tipo di gioco in suo favore. Mi dispiace che non sta trovando la via del gol, gli manca solo quello”.

Sul gruppo: “Non ho mai avuto dubbi sul fatto che mi seguisse, sono sempre molto chiaro con tutti e si sta creando una bella amalgama. L’abbraccio sul gol non me lo aspettavo. Ho spronato i ragazzi anche nei momenti delicati, sono sempre stato con loro e ho cercato di dargli dei consigli. Spero che la partita di oggi sia da stimolo per il proseguo della stagione su come vanno interpretate le partite. Senza far polemica anche oggi ci sono state decisioni arbitrali che mi hanno lasciato perplesso. Usciamo con sei ammoniti in una gara dove di cattiveria in termini di azioni fallose se ne è vista ben poca. Favilli? La sensazione è che non sia nulla di grave. Ha sentito un doloretto ma prima degli esami strumentali è difficile poter dare risposte”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana-Reggiana 3-0, Luperini: “Oggi il coronamento di tutto il sacrificio”

Published

on

“Abbiamo sofferto tanto in questi giorni, giocavamo bene ma i risultati non arrivavano. Oggi è stato il coronamento di tutto il sacrificio delle scorse gare. Siamo stati bravi ad approcciare bene la partita, sono convinto che arriveranno anche altri risultati positivi”. Così Gregorio Luperini analizza la gara odierna contro la Reggiana in conferenza stampa. “Mi sto trovando bene, ce la metto sempre tutta e sono felice. Quando arrivano le prestazioni ed i risultati è più facile ma penso che tutti noi abbiamo messo in scena anche altre belle gare finora. Il Presidente Guida l’abbiamo visto a fine partita ed era contento, siamo felici di avergli regalato la prima vittoria stagionale”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Reggiana 3-0: Una Ternana strepitosa strapazza la Reggiana

Published

on

La Ternana trova finalmente i suoi primi tre punti stagionali nella sfida interna contro la Reggiana. Il match del “Liberati” termina con un netto 3-0 grazie alle reti Celli (mancino vincente dalla distanza) e Diakité (tap-in vincente sugli sviluppi di corner) nella prima frazione e a quello in contropiede del neo entrato Distefano nella ripresa. Altra grande prova dei rossoverdi che mettono alle corde i granata fin dal primo quarto d’ora di gioco lamentando due penalty in pochi instanti con Raimondo e creando altre situazioni pericolose. Alla squadra di Nesta concesso praticamente solo un calcio di punizione dal limite battuto da Kabashi e respinto da Iannarilli. La scelta di Lucarelli di giocare con il trequartista dietro le due punte premia e senza dubbio sarà da riproporre in futuro: perché no già dalla prossima trasferta di Cittadella in programma sabato prossimo, 7 ottobre, sempre alle ore 16.15.

Possiamo dire che il campionato della Ternana inizia ora! ❤️💚

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Le più lette