Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Puó tornare Meccariello, altri difensori centrali nel mirino

Published

on

Come vi anticipavamo nei giorni scorsi, la Ternana è molto attiva sul mercato ed é particolarmente attenta ad ogni profilo. Ogni innesto che farà la Società rossoverde andrà a migliorare la rosa attuale.

Dopo la scontata conferma di Kontek (autentica rivelazione dell’anno) e il riscatto di Boben che avverrà dal Livorno, seppur in regime di svincolo, la Ternana piazzerà almeno altri due colpi nel reparto centrale di difesa, probabilmente uno under e uno over (in considerazione anche delle cessioni di Russo, Bergamelli, Diakité e quella imminente di Suagher alla Feralpisaló).

Sono diversi i profili valutati dal DS Leone e da Mister Lucarelli. Come marcatore under Enrico Del Prato é nella lista dei preferiti. Il classe 99’ è tornato all’Atalanta dopo un paio di positive stagioni in prestito tra Livorno (33 gare e una rete) e Reggina (26 partite).

Nei contatti che ci sono tra Leone e il Pescara di Sebastiani si é parlato di Mirko Drudi e Frederik Sorensen. Il primo é stato già in orbita Ternana lo scorso anno e dalle informazioni in nostro possesso la società rossoverde non intende ingaggiarlo; il secondo vanta una carriera importante: 67 presenze e 2 goal in Serie A con le maglie di Juventus, Bologna e Hellas Verona. Il difensore danese classe 92’ ha collezionato anche 84 presenze in Bundesliga con la maglia del Colonia e 16 presenze in Svizzera con lo Young Boys. Nell’ultima stagione da Febbraio 11 presenze in B con il Pescara e conseguente retrocessione.

Tra gli obiettivi della Ternana c’é anche Luka Bogdan della Salernitana. Difensore centrale protagonista nella cavalcata verso la A dei granata, classe 96’ croato di Spalato (vera e propria fucina di talenti). Mister Lucarelli lo apprezza e già lo scorso anno si era fatto un tentativo. Ad oggi si deve, tuttavia, attendere le conclusione delle vicende societarie campane, che é obbligato a vendere la società o applicare in maniera chiara e trasparente l’istituto Trust (il patrimonio della società in questione viene trasferito ad una diversa personalità giuridica che ha l’obbligo di gestirlo diligentemente a favore di un terzo individuo, il c.d. beneficiario).

Ed ora veniamo ad un altro obiettivo, un interessamento concreto: Biagio MeccarielloIl centrale appena trentenne é bene conosciuto dai tifosi della Ternana e le sue 207 presenze in B parlano da sole, senza considerare le vittoria della cadetteria a Lecce da protagonista e le successive 14 gare disputate in giallorosso in A. Dunque, ulteriori presentazioni sarebbero superflue.

Insomma, la Ternana sta facendo le sue valutazioni ed é intenzionata ad alzare l’asticella e migliorare notevolmente la rosa.

 

Foto da Ternana Calcio

CALCIOMERCATO

MERCATO CHIUSO – Per la Ternana solo uscite !

Published

on

Si chiude la sessione invernale di calciomercato e per i tifosi rossoverdi non ci sono stati regali in entrata, ma solo operazioni in uscita. Operazione sfoltimento della rosa completato, anche se parzialmente (Mazzarani, Ndir, Onesti restano in rossoverde), viste le cessioni di Celli, Pettinari, Rovaglia, Spalluto e Raul Moro. Nelle ultime ore era ad un passo anche la partenza di Cassata corteggiato da Como e Reggina (con i primi si è parlato anche di uno scambio col giovane Da Riva, ma i tempi sono risultati troppo ristretti).
Federico Mazzarani, infine, era molto vicino all’Audace Cerignola ma anche in questo caso le tempistiche non hanno agevolato la conclusione della trattativa.

Unica “entrata” è quella di Gabriele Onesti, rientrato dal prestito dalla Fermana.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Raul Moro vola in Spagna e saluta con un bellissimo messaggio la Ternana

Published

on

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Lazio: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Moro al Real Oviedo.”

Questi invece il messaggio di Raul Moro su Instagram:  “È arrivato il momento di salutare questo club che ha avuto fiducia in me e mi ha aiutato a crescere come giocatore. Voglio ringraziare tutti i miei compagni per avermi sostenuto in questi mesi e per i bei momenti che abbiamo condiviso. Voglio ringraziare anche lo staff tecnico e tutte le persone che fanno parte del club per il ben trattamento che ho ricevuto da parte loro. Vi auguro il meglio per il prosieguo della stagione.
#NoisiamolaTernana.”

La nostra redazione vuole augurare le migliori fortune al giovane Raul.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ore decisive per il passaggio di Pettinari al Benevento. Esposito si avvicina sempre più alle Fere!

Published

on

Dalla giornata di Lunedì si entrerà completamente nel vivo per la cessione di Stefano Pettinari al Benevento e per la definizione dell’arrivo del giovane Sebastiano Esposito.
Per il primo è tutto fatto con la società sannita e ci si aspetta che già nelle prossime ore venga definito ufficialmente il passaggio ai giallorossi. Per quanto concerne il giovane attaccante classe 2002’ gli accordi tra il diesse Leone e il duo Baccin-Ausilio è stato trovato già da giorni. Ora si attende la risoluzione anticipata del prestito con l’Anderlecht per il via libera definitivo alla Ternana.

Ore intense su entrambi i fronti!

Continua a leggere

Le più lette