Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Puó tornare Meccariello, altri difensori centrali nel mirino

Published

on

Come vi anticipavamo nei giorni scorsi, la Ternana è molto attiva sul mercato ed é particolarmente attenta ad ogni profilo. Ogni innesto che farà la Società rossoverde andrà a migliorare la rosa attuale.

Dopo la scontata conferma di Kontek (autentica rivelazione dell’anno) e il riscatto di Boben che avverrà dal Livorno, seppur in regime di svincolo, la Ternana piazzerà almeno altri due colpi nel reparto centrale di difesa, probabilmente uno under e uno over (in considerazione anche delle cessioni di Russo, Bergamelli, Diakité e quella imminente di Suagher alla Feralpisaló).

Sono diversi i profili valutati dal DS Leone e da Mister Lucarelli. Come marcatore under Enrico Del Prato é nella lista dei preferiti. Il classe 99’ è tornato all’Atalanta dopo un paio di positive stagioni in prestito tra Livorno (33 gare e una rete) e Reggina (26 partite).

Nei contatti che ci sono tra Leone e il Pescara di Sebastiani si é parlato di Mirko Drudi e Frederik Sorensen. Il primo é stato già in orbita Ternana lo scorso anno e dalle informazioni in nostro possesso la società rossoverde non intende ingaggiarlo; il secondo vanta una carriera importante: 67 presenze e 2 goal in Serie A con le maglie di Juventus, Bologna e Hellas Verona. Il difensore danese classe 92’ ha collezionato anche 84 presenze in Bundesliga con la maglia del Colonia e 16 presenze in Svizzera con lo Young Boys. Nell’ultima stagione da Febbraio 11 presenze in B con il Pescara e conseguente retrocessione.

Tra gli obiettivi della Ternana c’é anche Luka Bogdan della Salernitana. Difensore centrale protagonista nella cavalcata verso la A dei granata, classe 96’ croato di Spalato (vera e propria fucina di talenti). Mister Lucarelli lo apprezza e già lo scorso anno si era fatto un tentativo. Ad oggi si deve, tuttavia, attendere le conclusione delle vicende societarie campane, che é obbligato a vendere la società o applicare in maniera chiara e trasparente l’istituto Trust (il patrimonio della società in questione viene trasferito ad una diversa personalità giuridica che ha l’obbligo di gestirlo diligentemente a favore di un terzo individuo, il c.d. beneficiario).

Ed ora veniamo ad un altro obiettivo, un interessamento concreto: Biagio MeccarielloIl centrale appena trentenne é bene conosciuto dai tifosi della Ternana e le sue 207 presenze in B parlano da sole, senza considerare le vittoria della cadetteria a Lecce da protagonista e le successive 14 gare disputate in giallorosso in A. Dunque, ulteriori presentazioni sarebbero superflue.

Insomma, la Ternana sta facendo le sue valutazioni ed é intenzionata ad alzare l’asticella e migliorare notevolmente la rosa.

 

Foto da Ternana Calcio

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Mamadou Coulibaly è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

🔴🟢 𝐁𝐄𝐍𝐕𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 | ᴍᴀᴍᴀᴅᴏᴜ ᴄᴏᴜʟɪʙᴀʟʏ 🐲🇸🇳

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Coulibaly. Il centrocampista senegalese classe ’99 si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione con opzione e contro-opzione e con riscatto obbligatorio nel caso si verifichino determinate condizioni sportive.

Per Coulibaly 104 presenze e 9 reti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Nella massima serie 23 gare e 2 gol con le maglie di Pescara, Udinese e Salernitana; tra i cadetti 76 partite e 6 reti con Pescara, Carpi, Virtus Entella, Trapani e Salernitana. In Coppa Italia 5 presenze ed un gol con Pescara e Salernitana.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Coulibaly alla Ternana: terminate le visite mediche, pronte le firme e annuncio ufficiale

Published

on

Tutto fatto per Mamadou Coulibaly alla Ternana. Il giocatore ha terninato le visite mediche ed è in arrivo a Terni. Nelle prossime ore il centrocampista classe 99’ firmerà il contratto con i rossoverdi e annuncio ufficiale.

 

Foto: Calciomercato.com

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – Preso Mirco Ferrante dalla Lazio a titolo definitivo

Published

on

La Ternana acquista a titolo definitivo il centrocampista offensivo Mirco Ferrante dalla Lazio. Il classe 2003’ (lo scorso anno 19 presenze con la Primavera bianco-azzurra), è nel giro delle nazionali giovanili e fa parte della scuderia dell’agente Giampiero Pocetta.
Pronto per il giovane un contratto pluriennale.

 

Foto: Instagram Mirco Ferrante

Continua a leggere

Le più lette