Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Puó tornare Meccariello, altri difensori centrali nel mirino

Published

on

Come vi anticipavamo nei giorni scorsi, la Ternana è molto attiva sul mercato ed é particolarmente attenta ad ogni profilo. Ogni innesto che farà la Società rossoverde andrà a migliorare la rosa attuale.

Dopo la scontata conferma di Kontek (autentica rivelazione dell’anno) e il riscatto di Boben che avverrà dal Livorno, seppur in regime di svincolo, la Ternana piazzerà almeno altri due colpi nel reparto centrale di difesa, probabilmente uno under e uno over (in considerazione anche delle cessioni di Russo, Bergamelli, Diakité e quella imminente di Suagher alla Feralpisaló).

Sono diversi i profili valutati dal DS Leone e da Mister Lucarelli. Come marcatore under Enrico Del Prato é nella lista dei preferiti. Il classe 99’ è tornato all’Atalanta dopo un paio di positive stagioni in prestito tra Livorno (33 gare e una rete) e Reggina (26 partite).

Nei contatti che ci sono tra Leone e il Pescara di Sebastiani si é parlato di Mirko Drudi e Frederik Sorensen. Il primo é stato già in orbita Ternana lo scorso anno e dalle informazioni in nostro possesso la società rossoverde non intende ingaggiarlo; il secondo vanta una carriera importante: 67 presenze e 2 goal in Serie A con le maglie di Juventus, Bologna e Hellas Verona. Il difensore danese classe 92’ ha collezionato anche 84 presenze in Bundesliga con la maglia del Colonia e 16 presenze in Svizzera con lo Young Boys. Nell’ultima stagione da Febbraio 11 presenze in B con il Pescara e conseguente retrocessione.

Tra gli obiettivi della Ternana c’é anche Luka Bogdan della Salernitana. Difensore centrale protagonista nella cavalcata verso la A dei granata, classe 96’ croato di Spalato (vera e propria fucina di talenti). Mister Lucarelli lo apprezza e già lo scorso anno si era fatto un tentativo. Ad oggi si deve, tuttavia, attendere le conclusione delle vicende societarie campane, che é obbligato a vendere la società o applicare in maniera chiara e trasparente l’istituto Trust (il patrimonio della società in questione viene trasferito ad una diversa personalità giuridica che ha l’obbligo di gestirlo diligentemente a favore di un terzo individuo, il c.d. beneficiario).

Ed ora veniamo ad un altro obiettivo, un interessamento concreto: Biagio MeccarielloIl centrale appena trentenne é bene conosciuto dai tifosi della Ternana e le sue 207 presenze in B parlano da sole, senza considerare le vittoria della cadetteria a Lecce da protagonista e le successive 14 gare disputate in giallorosso in A. Dunque, ulteriori presentazioni sarebbero superflue.

Insomma, la Ternana sta facendo le sue valutazioni ed é intenzionata ad alzare l’asticella e migliorare notevolmente la rosa.

 

Foto da Ternana Calcio

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette