Connect with us

NEWS

FERE DA RECORD: LA SUPERCOPPA E’ DELLA TERNANA

Published

on

La Ternana torna a vincere il derby in casa dopo ben 14 anni e con l’occasione alza anche la coppa più importante della Lega Pro ovvero la Supercoppa di Serie C.

Il match molto teso fin dall’inizio, termina con il successo dei rossoverdi grazie ad uno splendido gol di Aniello Salzano, nonostante un primo tempo esaltante dei grifoni che avevano cercato di indirizzare la gara verso un risultato diverso.

Partita che parte bene per le Fere, gia dal 19′ con un cross di Furlan in favore di Vantaggiato. Poco dopo è il Grifo a prendere in mano il match con una prima incursione in area rossoverde, mettendo in seria difficoltà la costruzione di gioco di Lucarelli.

Al 24′ clamoroso errore difensivo tra Iannarilli e Kontek dove è abile Melchiorri nell’introdursi e tirare a rete ma il portiere rossoverde respinge la conclusione.

Ternana ‘Falletti dipendente’ nel primo tempo nonostante una buona incursione al 29′ del fantasista della ternana che mette sempre in difficoltà la prestante difesa biancorossa.

Al 37′ altro pericolo del Grifo con Sounas, che sfiora il gol con un destro dal limite ben respinto da Iannarilli.

Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo la Ternana riprende in mano la partita e mette in difficoltà il Perugia di Caserta,

L’ undici binacorosso si vede solo nei primissimi minuti, precisamente al 56′ dove torna a sfiorare il gol del vantaggio con Rosi che tutto solo in area colpisce di testa su servizio da calcio d’angolo di Elia.

Al 64′ arriva il gol delle Fere con il solito e splendido assist di Falletti in area per l’accorrente Salzano che davanti a Minelli, sigla il vantaggio rossoverde.

Subito dopo il gol, Lucarelli effettua i consueti cambi Paghera e Frascatore per Mammarella e Partipilo mentre Caserta dà spazio a Banchimano, Vano, Murano e Konate al posto di Rosi, Sgarbi, Sounas e Melchiorri.

Lucarelli successivamente da spazio anche ad un ottimo Raičević per Vantaggiato.

A dieci minuti dal triplice fischio il Perugia resta in dieci per il secondo giallo a Vanbaleghem.

Lucarelli effettua gli ultimi cambi e manda in campo Russo e Peralta per Defendi e Falletti.

La partita si conclude 1-0 ed è subito festa rossoverde per la vittoria della supercoppa in un derby. Successo strameritato che va ad integrarsi ai numerosi record raggiuti in questa stagione.

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi (c, 82′ Russo), Boben, Kontek, Mammarella (66′ Paghera); Proietti, Salzano; Partipilo (67′ Frascatore), Falletti (82′ Peralta), Furlan; Vantaggiato (72′ Raičević). A disposizione: Casadei, Russo, Laverone, Damian, Onesti, Ferrante, Torromino.

Allenatore: Cristiano Lucarelli

Perugia (4-3-2-1): Minelli; Rosi (c, 71′ Bianchimano), Sgarbi (76′ Konate), Monaco, Crialese; Sounas (72′ Vano), Vanbaleghem, Kouan; Melchiorri (71′ Murano), Minesso (63′ Di Noia); Elia. A disposizione: Fulignati, Bocci, Angori, Cancellotti, Favalli, Negro, Moscati.

Allenatore: Fabio Caserta

Arbitro: Marco D’Ascanio della sezione di Ancona (assistenti Gianluca D’Elia di Ozieri e Simone Teodori di Fermo; IV ufficiale Cristian Cudini di Fermo)

Rete: 64′ Salzano (T)

Ammoniti: 31′ Kontek, 88′ Iannarilli (T); 38′ Vanbaleghem, 89′ Murano (P)

Espulso: 81′ Vanbaleghem (P) per doppio giallo

Continue Reading

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

NEWS

UFFICIALE: Di Tacchio è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

Di seguito la nota del club rossoverde:

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio. Il centrocampista pugliese (è nato a Trani il 20/04/1990) si è trasferito in rossoverde a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

Di Tacchio in carriera vanta 245presenze in SerieB tra AscoliFrosinoneJuve StabiaVirtusEntellaPisaAvellino e Salernitana; tra i cadetti anche un totale di 9 reti realizzate e 10 assist.
In Serie C (doppia promozione tra i cadetti con V. Entella e Pisa) le presenze sono state 61 suddivise tra PerugiaVirtus Entella e Pisa (con 3 gol messi a segno).
In Serie A, con la Salernitana, 18 presenze nella passata stagione.

Per lui anche presenze nelle nazionali azzurre Under 19 e Under 20“.

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette