Connect with us

NEWS

TERNANA WOMEN: SCORPACCIATA DI GOAL CONTRO IL RAVENNA!

Published

on

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. A tratti sofferta nel primo tempo per la coriacea resistenza del fanalino di coda S.S. Ravenna Women ma complessivamente netta e schiacciante, come del resto dimostrato in maniera eloquente dai numeri. Il vantaggio siglato dopo un minuto e mezzo da Maddalena Porcarelli e il raddoppio realizzato al 35’ da Eleonora Pacioni nobilitano una prima frazione positiva ma non esaltante, nella quale la compagine romagnola tiene botta ma non si rende mai pericolosa. La rete giallorossa, segnata in avvio di ripresa da Giannina Lattanzio, non desta alcun allarme, anche perché nel giro di 7 minuti, a cavallo tra il 15’ e il 17’, Sara Tui Gonzalez Rodriguez e Federica Di Criscio chiudono il match. E poi arriva la splendida tripletta di Valeria Pirone, che sale così a quota 14 confermando la propria fama di bomber di razza. Grazie al pareggio (2-2) conseguito (nei minuti di recupero) da S.S. 2015 Lazio Women ad Arenzano contro Genoa Women la formazione rossoverde si ritrova da sola in vetta, con 2 punti di vantaggio (46 contro 44) su quella bianco-celeste. Segue in terza posizione a quota 43 F.C. Cesena Femminile, che vince (3-1) sul campo di S.S. Brescia Femminile. Quarto F.C. Parma Women, che cade a a sorpresa a Noceto (1-2) contro Freedom Cuneo. E domenica trasferta in terra friulana contro U.P. Tavagnacco Femminile per consolidare il primato in graduatoria.

 

TERNANA WOMEN – S.S. RAVENNA WOMEN 7-1

SERIE B 2023-24 / DICIASSETTESIMA GIORNATA

DOMENICA 11 FEBBRAIO – ORE 13.00

STADIO “SAN GIROLAMO MORENO GUBBIOTTI” DI NARNI

TERNANA (4-1-4-1)

Katia Ghioc (32’ s.t. Katarzyna Sjeika); Carola Zannini, Eleonora Pacioni, Federica Di Criscio, Chiara Vigliucci; Anastasia Ferrara; Maddalena Porcarelli (25’ s.t. Alice Berti), Sara Tui Gonzalez Rodriguez (21’ s.t. Flavia Lombardo), Florin Simone Wagner (25’ s.t. Francesca Quazzico), Giada Tarantino; Valeria Pirone

A disp: Enrica Sacco, Marta Maffei, Marika Massimino, Giulia Fusar Poli

All: Fabio Melillo

RAVENNA WOMEN (3-5-2):

Elettra Martinoli; Nicole Croin, Alice Greppi, Martina Tugnoli; Alice Costantini (33’ p.t. Francesca Papaleo), Tatiana Georgiu, Gemma Puntoni (12’ s.t. Flavia Fancellu), Giannina Lattanzio, Eleonora Diversi (24’ s.t. Flavia Catalano); Matilde De Matteis (24’ s.t. Laia Sedo Consarnau), Angela Mele

A disp: Alice Pignagnoli, Camilla Tengattini, Sara Ventura.

All: Fabio Pacifico

ARBITRO: Alessandro Cotelli di Ostia Lido

ASSISTENTI: Paolo Bianchi – Lorenzo Cagiola

RETI: 2’p.t. Maddalena Porcarelli (T); 35’ p.t. Eleonora Pacioni (T); 2’s.t. Giannina Lattanzio (R); 8’s.t. Sara Tui Gonzalez Rodriguez (T); 15’s.t. Federica Di Criscio (T); 17’ s.t., 22’ s.t. e 38’ s.t. Valeria Pirone (T)

AMMONIZIONI: Chiara Vigliucci (T)

Continua a leggere

NEWS

Arriva a Terni il 3°campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.

Published

on

Arriva una novità importante per il Subbuteo Ternano, dopo aver aderito qualche anno fa alla Waspa circuito amatoriale internazionale di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo.
Il Subbuteo Club Terni 2014 aderisce alla lega nazionale subbuteo, organizzerà a Terni le qualificazioni al 3° campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.
Si terrà il prossimo 7 luglio 2024 a Roma presso lo stadio olimpico.

La zeugo e’ un ‘azienda di giocattoli che produce repliche del subbuteo degli anni 70 e 80 della famiglia Genovese Parodi.

Edilio Parodi negli anni 70 e 80 importo’ il Subbuteo in Italia dall’Inghilterra facendolo conoscere a milioni di italiani che con il tempo si appassionarono di questo gioco sport del calcio in miniatura.

Nel 2023 nella scorsa edizione il giocatore Ternano Marco Perotti arrivò secondo nella seconda fascia, disputando un buon campionato.

Vedremo quest’anno chi riuscirà a qualificarsi da Terni e dall’umbria per partecipare a questo prestigioso evento nazionale del calcio a punta di dito.
Il torneo e’ organizzato dalla lega nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni in collaborazione con la federazione italiana sportiva calcio tavolo sezione promozione.

Continua a leggere

ECCELLENZA

VIDEO – Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Brescia 0-0 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Brescia vs Ternana 0-0: la Ternana avrebbe meritato di piú!

Published

on

Se c’è una squadra che avrebbe meritato la
vittoria, quella è sicuramente la Ternana.
I rossoverdi hanno tanto da recriminare nella gara odierna contro il Brescia, partendo dal rigore negato in occasione del goal annullato a Luperini.
Poi la squadra di Mister Breda tiene bene il campo ed è solida nella fase difensiva, nonostante l’infortunio di capitan Capuano.
La Ternana ha avuto anche altre due occasioni clamorose con Dionisi protagonista.

Adesso subito testa alla gara del Liberati contro l’Ascoli.
RIEMPIAMO LO STADIO ❤️💚

🐲AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA !!🐲

Continua a leggere

Le più lette