Connect with us

MATCH DAY

Breda post Palermo: “Grande gara dei ragazzi, abbiamo ampi margini di miglioramento”

Published

on

Al termine del match Ternana-Palermo terminato in parità grazie alle reti di Lucioni e di Casasola, interviene in sala stampa il tecnico rossoverde Roberto Breda: La classifica è un pensiero e non possiamo perdere tempo ma allo stesso modo dobbiamo concentrarci sulla nostra crescita e sul percorso. Abbiamo disputato una partita importante e con degli episodi negativi come quella dell’espulsione alla quale abbiamo reagito bene e siamo ripartiti più volte. Dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra parte gli episodi e alcune situazioni. Il Palermo solitamente fa meglio nella ripresa rispetto al primo tempo mentre oggi non hanno fatto nulla segno che la nostra è stata una grande gara.

Quello che poteva andare storto oggi ci è andato ma sono convito che è un gruppo con grandi margini di miglioramento. Ogni gara dobbiamo fare il massimo, Pigliacelli è stato bravo e ha fatto parate importanti. Quando capitano le occasioni dobbiamo avere quello spirito da killer e questo si ottiene tramite il lavoro e la crescita. A scanso di equivoci Favilli lo abbiamo portato in panchina ma non poteva giocare. Non mi è mai capitato in carriere di non usufruire di tutti i cambi ma oggi chi ha giocato stava bene e quindi ho voluto toccare poco o nulla. Mi è piaciuta la prestazione di tutti e chi non ha giocato non è che non lo meritasse ma in campo vedevo i giocatori molto bene”.

I tre davanti ancora più degli altri reparti hanno ampi margini di miglioramenti, Falletti fa parte di uno di questi. Quando si apre il campo sa attaccare bene ed è un aspetto che può far male agli avversari. In questo meccanismo a centrocampo magari si è un po’ più bloccati con i mediani, l’atteggiamento della squadra però è stato giusto. Per fare gol bisogna tirare in porta ed oggi è successo diverse volte, mi aspetto che tutti lì davanti inizino a segnare. La squadra in ogni caso partecipa anche con altri giocatori quindi va bene così, anche i giovani si sono messi bene in mostra e non faccio distinzione di età. Sotto questo punto di vista sto avendo delle risposte, cerco di fare le scelte più giuste. Oggi era importante non perdere anche a livello mentale”.   

Continua a leggere

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Palermo 2-3 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Una vittoria strepitosa, dedicata ai 65 ternani del “Barbera” !

Published

on

Una serata trionfale, una prestazione incredibile!!

La migliore gara dell’anno dei rossoverdi la dedichiamo ai mitici 65 supporters delle Fere: 1.000 KM di folle amore vero ! ❤️💚

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Palermo vs Ternana 2-3: Rossoverdi pazzeschi al Barbera !

Published

on

UNA TERNANA DA SBALLOOOO !

Una Ternana semplicemente meravigliosa doma il Palermo davanti a quasi trentamila spettatori.
I rossoverdi s’impongono in maniera devastante fuori casa e ottengono meritatamente i tre punti.
Una vittoria che vale oro!
Prestazione super sotto tutti i punti di vista: attenzione, qualità, precisione e grinta.
Una bellissima unione quella vista oggi tra tutti i componenti, ognuno ha contribuito in maniera importante a questo successo pazzesco.
Ha aperto le marcature Gaston Pereiro con una giocata di alta classe, poi i goal di Pyythia e il nono centro in campionato di Raimondo.
Ma la Ternana ha legittimato questo risultato impensierendo più volte la retroguardia rosanero con tante e diverse occasioni.

Una Ternana che ci è piaciuta tantissimo, che vogliamo rivedere ripetutamente da qui fino alla fine della stagione.
Già dalla prossima in casa contro la prima della classe: il Parma.

A proposito, RIEMPIAMO IL LIBERATI !
Forza ragazzi, forza Ternana nostra!! ❤️💚

Vogliamo i vostri commenti !!!!

Continua a leggere

Le più lette