Connect with us

LND

Serie D: Si parte con la prima di campionato

Published

on

Sono stati finalmente ufficializzati i calendari di Serie D.

Due trasferte su tre alla prima di campionato per le umbre di serie D.

Domenica 10 Settembre si parte con la prima giornata del girone E che vedrà il Sansepolcro di scena a Grosseto, mentre il Trestina farà visita al Ponsacco e l’Orvietana ospiterà il Tau Altopascio.

Per l’Orvietana seconda gara interna poi domenica 24 settembre contro il Follonica Gavorrano e, alla quarta giornata, trasferta a Seravezza. Ultima giornata in programma domenica 5 maggio con l’Orvietana che ospiterà il Livorno, mentre a Trestina sarà di scena la Sangiovannese e il Sansepolcro farà visita al San Donato Tavarnelle.

Saranno quattro le domeniche di pausa decise nel calendario: 24 e 31 dicembre e 17 e 31 marzo, e due i turni infrasettimanali programmati per mercoledì 1 novembre, alla 9° giornata e giovedì 28 marzo nel classico turno pre pasquale valido per la ventinovesima giornata.

Continua a leggere

ECCELLENZA

Marcos Mainardi è un nuovo giocatore del Terni Football Club

Published

on

L’A.S.D. Terni Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Marcos Maniardi.

Il calciatore argentino nato a Santa Fe ha 31 anni e nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Ossese squadra contro la quale il Terni Football Club si è battuto nella semifinale playoff.

Mainardi può agire sia come trequartista che come attaccante esterno. In Italia ha vestito le maglie anche del Lanusei, Insieme Formia e Arbus.

Continua a leggere

LND

A TERNI IL PRIMO ‘ANDREA RANOCCHIA CAMP’ DAL 1 AL 6 LUGLIO

Published

on

Dal 1 al 6 luglio si svolgerà la prima edizione dell’Andrea Ranocchia Camp realizzato in collaborazione con il Terni Football Club.

L’esclusivo camp aperto ai bambini dai 5 ai 15 anni. si svolgerà presso il centro sportivo Orlando Strinati in via Vulcano. Ogni mattina i ragazzi avranno l’opportunità di allenarsi con l’ex campione di Serie A e Nazionale Andrea Ranocchia Ci alleneremo tutti i giorni insieme, vi aspetto” le parole di Ranocchia che sarà coadiuvato dagli istruttori del Terni FC tutti qualificati UEFA B e UEFA C. Allenamenti tecnici, tornei, sfide e giochi a tema, allenamenti pomeridiani in campo e dopo pranzo nella pausa relax, lezioni di Inglese e tornei di Fifa.

Ci sono ancora posti disponibili ed è possibile iscriversi online attraverso il seguente modulo https://forms.gle/eKrEjkSB2pU6fszu7

oppure telefonicamente al numero3298943072

 

Continua a leggere

ECCELLENZA

Cairese 4-2 Terni F.C.: Il primo round va ai liguri

Published

on

Termina 4-2 per la Cairese il match di andata valevole per la Finale Playoff del Campionato di Eccellenza e la conseguente promozione alla Serie D per il prossimo anno 2024/2025.

Mister Borrello è senza gli squalificati Flavioni e Leonardi, mentre nella Cairese out per squalifica Hernandez.

PRIMO TEMPO
11′ Tiro potente ma centrale di Sogno: Cunzi blocca in presa alta
13′ Terni Fc vicinissimo al vantaggio. Carletti dal vertice dell’area piccola calcia a botta sicura, il portiere ligure Scalvini respinge, la palla finisce sui piedi di Tozzi Borsoi. Sulla stoccata del puntero ternano, Scalvini si supera e blocca la sfera.
20′ GOL CAIRESE. Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, Sogno calcia in porta, Cunzi respinge, sulla ribattuta si avventa Sassari che firma il vantaggio dei liguri. CAIRESE-TERNI FC 1-0
26′ Replica Terni Fc. Conclusione di Bagnato dall’interno dell’area di rigore, deviata in angolo.
33′ Anselmo si invola sulla sinistra, palla in mezzo per Sassari chiuso in angolo. Dal susseguente tiro dalla bandierina, Facello incorna di poco alto.
36′ RADDOPPIO CAIRESE. Cross dalla destra, Sogno anticipa tutti e, di testa, supera Cunzi. CAIRESE-TERNI FC 2-0
41′ Proteste Terni Fc. Pacilli entra in area di rigore e finisce giù. L’arbitro Burattini lascia correre, Bagnato e compagni chiedono il penalty.
48′ Duplice fischio di Burattini sul risultato di 2-0 per i liguri.

 

SECONDO TEMPO
10′ Cairese pericolosa. Cross dalla sinistra di Anselmo, Sassari non inquadra non lo specchio.
16′ GOL TERNI FC. Punizione che Romeo di testa corregge in rete alle spalle di un immobile Scalvini. CAIRESE-TERNI FC 2-1
18′ GOL CAIRESE. I liguri portano a 3 le marcature con Silvestri che supera Cunzi. CAIRESE-TERNI FC 3-1.
20′ GOL TERNI FC. Bagnato non perdona insaccando una palla vagante in area. CAIRESE-TERNI FC 3-2
28′ GOL CAIRESE. Sogno di testa sfrutta nel migliore dei modi un traversone battendo Cunzi. CAIRESE-TERNI FC 4-2
37′ Occasionissima per il neo entrato De Sagastizabal che non inquadra lo specchio sull’assist di Tozzi Borsoi.
48′ Pacilli giù in area di rigore, Burattini lascia correre
50′ Triplice fischio sul risultato di CAIRESE-TERNI FC 4-2

 

CAIRESE-TERNI FC 4-2
CAIRESE: Scalvini, Garbarino, Facello (21′ st Chiarlone), Boveri, Lazzaretti, Graziani, Sassari, Turone (31′ st Bogarin), Sogno (34′ st Graziani), Silvestri, Anselmo. A disp.: Basso, Beltrame, La Rosa, Sow, Gjataj, Delishi. All.: Gandolfo.

TERNI FC: Cunzi, Dianda, Carletti, Gaggiotti, Dida, Romeo, Fabris (28′ st De Sagastizabal), Bagnato, Tozzi Borsoi, Pacilli, Pescicani (9′ st Proietti Zolla). A disp.: Ambrogi, Cianchetta, Gubbiotto, Valerio, Malerba, Ronconi, Lora Almonte. All.: Borrello.

ARBITRO: Burattini di Roma 1 (Muca di Alessandria e Martino di Cassino).
MARCATORI: 20′ pt Sassari (C), 36′ pt e 28′ st Sogno (C), 16′ st Romeo (T), 18′ st Silvestri (C), 20′ st Bagnato (T).

NOTE: spettatori 1000 circa di una cinquantina da Terni. Ammoniti: Fabris (T), Graziani, Scalvini (C). Recupero: pt 3′, st 5′.

Continua a leggere

Flash News