CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – In settimana firma Mantovani, incontro per Favilli. Brazao domani in ritiro !

Published

on

Closing concluso, ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo e in attesa della conferenza stampa di presentazione (un colloquio informale con il Presidente Nicola Guida c’è già stato prima del test amichevole contro l’Olympia Thyrus), per la Ternana è ora di iniziare a fare sul serio.
Il neo diesse Capozucca si è messo subito al lavoro per recuperare il tempo perso. La linea della società rossoverde è molto chiara: parola d’ordine abbassare il monte ingaggi e cedere giocatori che vogliono cambiare aria. A tal proposito, è arrivata l’ufficialità dell’esterno Bruno Martella alla Feralpisalò, la formula è quella del prestito fino al termine della stagione con opzione in favore della società lombarda. Possibile partenza anche per il difensore danese Frederik Sorensen. Se l’ex Juve dovesse andare via una strada percorribile è quella che porta a Edoardo Goldaniga: nonostante un ingaggio importante, il rapporto tra Capozucca e l’esperto difensore attualmente in forza al Cagliari è molto saldo già dai tempi del Genoa e si potrebbe fare uno sforzo. Per Salim Diakitè la richiesta della Ternana è di circa 3 milioni di euro. Sempre in entrata si sta stringendo per i ritorni in rossoverde del difensore Valerio Mantovani (molto vicino, nelle prossime ore è pronta la firma sul contratto, si lavora per l’arrivo a titolo definitivo) e del centravanti Andrea Favilli. Per quest’ultimo discorsi avviati già nelle scorso ore e volontà di riportare il ragazzo a Terni. Il neo diesse sta lavorando per trovare l’intesa già entro il fine settimana e vorrebbe dare l’accelerata decisiva al più presto. L’attaccante pisano gode della grande stima di Capozucca (tant’è che quest’ultimo si trova in queste ore a Genova per parlare con la società rossoblu) e quella di Lucarelli al quale è risaputo piacere giocare con una punta strutturata.
Ritorno di fiamma anche per Mamadou Coulibaly sul quale Capozucca crede abbia ampi margini di miglioramento e ottime prospettive. Inoltre, visti i buoni rapporti e le conoscenze del dirigente romano nell’ambiente calcistico, sono stati avviati colloqui molto proficui con diverse società di massima serie su tutte Milan, Lazio, Inter, Juventus e Fiorentina. Tanti i nomi di giovani interessanti e di prospettiva trattati per esempio quello del difensore mancino classe 2003 Alessandro Fontanarosa di proprietà dell’Inter. Sempre con la società nerazzurra, si è chiusa la trattativa con il portiere Gabriel Brazao, classe 2000. Nella giornata di domani sarà in ritiro a Cascia.
Con il direttore Ausilio discorsi avviati anche con l’attaccante di movimento classe 01’ Eddie Salcedo, lo scorso anno 23 presenze e 4 goal in B con le maglie di Bari e Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved