NEWS

C.C.T.C. : “Ancora nessun segnale dalla Regione e i tempi sono scaduti !”

Published

on

COMUNICATO STAMPA
Tutto tace sul riassetto della Sanità nel territorio ternano, nulla si sa, e non un cenno da Palazzo Cesaroni.
Il 6 Aprile sono scaduti i 90 giorni entro cui il Ministero della Sanità aveva l’obbligo di pronunciarsi circa il progetto stadio/clinica presentato dalla Ternana e nulla trapela in merito.
Come poco trapela (e quel poco è tutto fuorché rassicurante) circa anche il destino dell’Ospedale Santa Maria alla prese con un declino giunto prossimo all’irreversibile.
Chiediamo che la Presidente Tesei faccia chiarezza sullo stato delle cose, e si pronunci inequivocabilmente di fronte al territorio ternano, in merito a queste fondamentali questioni da cui dipende il futuro della Sanità di tutta l’Umbria meridionale; così come chiediamo siano ufficializzate le date per i progetti di fattibilità tecnico economico, per le procedure, per il finanziamento regionale, per l’apertura e chiusura dei cantieri come è avvenuto per tutti gli altri ospedali dell’Umbria.
Da cittadini al contempo chiediamo anche una ferma presa di posizione in merito, da tutti i candidati a sindaco di Terni, perché tra loro c’è sicuramente colui che tra meno di due mesi sarà chiamato ad ereditare e gestire queste strategiche priorità.
Nessuno si illuda di prenderci per stanchezza o di poter rinviare, o peggio rifuggire dall’assumersi le proprie responsabilità di fronte alla pubblica opinione e al corpo elettorale; il CCTC, come ha fatto da tempi non sospetti e fino ad adesso, non distoglierà l’attenzione un solo istante, non cederà di un solo passo e non farà sconti a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved