EDITORIALE

Ode a Iannarilli – Il portiere che stà incantando la serie B

Published

on

“Una volta che avrai spiccato il volo
Allora deciderai
Sguardo verso il ciel, saprai:
Lì a casa il cuore sentirai !”


Sogno di Volare – Christopher Tin

Data di nascita : 18/12/1990
Luogo di nascita : Alatri (FR)
Altezza : 1.86m
Ruolo : Portiere
Nome : Antony
Cognome : Iannarilli

Un’intera estate passata tra ansie e paure, con grandi nomi pronti a sostituirti tra i pali, nomi che sulla carta ti avrebbero fatto tremare, gente che ha giocato in serie A, anni in B, portieri considerati fenomeni dai tifosi e dalla stampa, e tu? Un portiere di 30 anni per la prima volta in serie B come pretendi di sbaragliare questa concorrenza? Farai la panchina quest’anno, vedrai il campo seduto sulle poltrone, vedrai il tuo compagno di reparto volare da una parte all’altra della porta, e tu applaudirai e magari giunto ad un certo punto della stagione penserai di fare marcia indietro e tornare in serie C dove sei sempre stato dove è la tua dimensione.

Poi si inizia a giocare, hai di fronte subito un test complicatissimo, davanti a te avrai il Bologna con attaccanti del calibro di Arnautovic, Orsolini e Vignato (solo per citarne alcuni) , in questa partita dovrai far vedere quanto vali, dovrai mettere a tacere tutte le chiacchiere, tu sei alla Ternana e vuoi restarci o altrimenti per te sarà panchina per tutta la stagione.

Inizi a volare sin da subito, ipnotizzi gli avversari che increduli non riescono a segnarti :
– Ma questo da dove esce fuori che fino a ieri era in serie C?
Qualcuno di loro avrà pensato.
La partita finisce, la Ternana vince e tu ti prendi la gloria! Lentamente iniziano a sbriciolarsi i grandi nomi che ti volevano sostituire, uno per uno cadono a terra come foglie in un freddo pomeriggio d’autunno, le bocche iniziano a cucirsi fino al 31 agosto 2021 ore 20.00.
Il calciomercato è chiuso, tu sarai ancora il portiere della Ternana anche in serie B.

Inizia così la tua stagione di rivalsa, ti sei ripreso partita dopo partita tutto quello che il destino non ti ha dato prima, i media iniziano a parlare di questo Iannarilli di Alatri, i giornali nazionali iniziano a parlare di questo Iannarilli di Alatri, i grandi attaccanti delle grandi corazzate rimangono inermi verso le tue prodezze.
Ora tutti conoscono il tuo nome, il cognome Iannarilli riecheggia nelle case strillato dal telecronista di turno in tv che elogia i tuoi gesti, i tifosi avversari iniziano a maledirti di partita in partita, sempre di più, ma a te questo non importa, stai vivendo il tuo sogno e grazie alle tue parate caro Antony, lo stai facendo vivere anche a noi tifosi rossoverdi.
Non ti svegliare mai, continua a sognare, continua a volare e come dice la strofa della canzone all’inizio : “ Una volta che avrai spiccato il volo allora deciderai, sguardo verso il ciel saprai: Lì a casa il cuore sentirai”

Foto : Ternana Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved