AMARCORD

I livornesi commemorano Lu Gattu: Livorno con solidale con Terni

Published

on

Anche Livorno manifesta la propria tristezza per la perdita di Fabio Fabrizi detto Lu Gattu, uno dei primi tifosi ultras della Ternana, nonché fondatore dei Freak Brothers Ternana, poiché dopo anni di rivalità, è nato un rapporto di reciproco rispetto tra la tifoseria delle Fere Umbre ed i Labronici,  e se la rivalità è nata tra il decennio 19980 ed il decennio 1990, questa rivalità è sopita dopo che i ternani ed i livornesi sono incontrati ad alcuni raduni ultras organizzati in Provincia di Terni, e Lu Gattu fu tra i promotori dei primi raduni ultras organizzati. In questo raduno ternani e livornesi riscoprirono il passato delle due città, poiché Terni, Siena e Livorno nel Medioevo furono alleate a Monteaperti contro Firenze e Perugia, e da città alleate vinsero quella battaglia. Inoltre nella storia recente, Terni e Livorno sono due città industriali, con una cultura popolare comune, e composte da popoli ribelli e calorosi, con delle tifoserie che sono rimaste fedeli alle squadre sportive, e gli ultras della Ternana  quando conobbero gli ultras labronici, fecero amicizia con Fabio Fabrizi detto Lu Gattu che divenne un personaggio amico e rispettato anche a Livorno, ed al tempo stesso molti livornesi a Terni non vennero più visti come nemici ma come amici, così come nella città labronica molti ultras ternani divennero amici e non più nemici, e la stessa tifoseria livornese ha voluto omaggiare Lu Gattu, che oltre essere un ultras ternano amato e rispettato dalla tifoseria della Ternana, era anche un amico ed un punto di riferimento per i tifosi livornesi. che lo hanno voluto commemorare come un grande ultrà che ha rappresentato Terni e la Ternana nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved