Connect with us

NEWS

Frosinone – Ternana: finisce 2-0 per i padroni di casa

Published

on

Frosinone – Ternana fischio d’inizio alle ore 17.00

Dopo Roma e Grosseto, altro test amichevole per la Ternana. L’avversario di oggi sarà il Frosinone (che le fere incontreranno anche durante il campionato di B) di Fabio Grosso. Sono out dalla gara alcuni big come Defendi, Pettinari e il nuovo arrivato Capanni. Per il primo una piccola infiammazione al costato, per l’attaccante un affaticamento muscolare che tuttavia non preoccupa. Per il Frosinone assenze pesanti in avanti, out Ardemagni, Trotta, Charpentier e Novakovich. Ai ciociari manca anche Kranjc e il portiere Ravaglia.

Foto: Frosinone Calcio


Le formazioni ufficiali:

Frosinone (4-3-3 ):De Lucia; Brighenti, Szyminski, Gatti, Zampano; Boloca, Maiello, Rohden; Tribuzzi, Ciano, Zerbin

A disposizione: Barzanti, Palmisani, Bevilacqua, Gori, Satariano, Haoudi, Iemmello, Bruno, Giordani, Kemenzek, Vitale, Jirillo

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato

A disposizione: Vitali, Casadei, Celli, Laverone, Capone, Mazzocchi, Russo, Diakité, Paghera, Onesti Frascatore

– – – – – – – – –

Ore 16:59 Entrano in campo le due squadre. A breve il fischio d’inizio dell’arbitro.

1’ É la Ternana a battere il calcio d’inizio

2’ Vantaggiato commette fallo davanti all’area di rigore avversaria, fischio a favore dei ciociari.

3’ Subito pericolosi i gialloazzurri. Bello lo scambio tra Tribuzzi e Brighenti sulla fascia destra e l’azione veloce si chiude con una chiusura precisa di Kontek.

6’ Ancora pericoloso il Frosinone con Zerbin e Zampanp sulla sinistra, la difesa rossoverde chiude bene.

8’ Maiello, ex di turno, prova una giocata sullo stretto per mandare in porta Zerbin, chiude ancora bene Ivan Kontek.

12’ Pericolosa la TERNANA !! Bel passaggio filtrante  di Falletti che trova Vantaggiato, che prova ad incrociare, ma il tiro esce di poco.

15’ OCCASIONE FROSINONE !! Grave errore di Proietti in fase di impostazione. Maiello recupera e tocca per Boloca nei pressi dell’area di rigore,  ma la palla viene intercettata ancora da Ivan Kontek.

18’ Ancora Frosinone con un Maiello in grande spolvero, il quale con una bel triangolo costruito insieme a Tribuzzi guadagnano una punizione dai 30 metri. Batte Ciano ma la palla é irraggiungibile.

22’ FROSINONE PERICOLOSO !! Bel fraseggio tra Ciano e Boloca il quale va al tiro e Iannarilli manda in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner si difendono bene le Fere.

25’ COOLING BREAK, breve pausa per entrambe le squadre.

27’ Cambio nel Frosinone, esce Zerbin entra Vitale

30’ OCCASIONE TERNANA. I rossoverdi recuperano palla e Vantaggiato allarga veloce per Falletti. Il numero 17, prova un tiro pericoloso ma é provvidenziale l’intervento di Szyminski.

34’ FROSINONE IN VANTAGGIO. Bella azione dei ciociari che vanno in goal con Tribuzzi, servito benissimo da Boloca.

36’ Occasione del pari per la Ternana, colpo di testa di Salzano su cross di Furlan, devia a terra molto bene il portiere De Lucia

38’ TRAVERSA PER LA TERNANA, l’ha colpita  Falletti direttamente su punizione

43’ Attacca il Frosinone con Ciano sulla sinistra, andando al tiro ma la palla va fuori di poco.

45’ FINISCE IL PRIMO TEMPO CON IL FROSINONE IN VANTAGGIO 1-0

 

2T: DI NUOVO IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO AFFIDATO AL FROSINONE

46’ Nessun cambio nelle due formazioni, solo Vitale ha fatto esercizi di riscaldamento, poiché costretto ad entrare senza preavviso a causa dell’infortunio di Zerbin.

48’ Frosinone subito in avanti con Ciano, che sta creando molto fastidio abbassandosi tra le due linee rossoverdi. L’attaccante prova l’imbucata centrale per Vitale, che solo davanti a Iannarilli non riesce e controllare bene il pallone.

49’ Gialloazzurri che continuano a spingere sulla corsia di destra. Tribuzzi tenta il cross nei pressi della bandierina e guadagna un calcio d’angolo. Battuta affidata a Ciano

50’ In difficoltà la difesa rossoverde in questi primi minuti, ora Boloca ha scambiato bene con Maiello a limite dell’area. Spazza via Boben.

52’ Calcio d’angolo per il Frosinone, battuto teso al centro dell’area di rigore. Palla deviata dalla difesa rossoverde

53’ OCCASIONE FROSINONE !! Zampano riceve sulla fascia una palla profonda da Vitale, che sulla sinistra tenta direttamente la conclusione in rete. Iannarilli manda in angolo.

55’ Prova il tiro fuori Mattia Proietti, a giro sul secondo palo, ma la palla esce ampiamente dallo dalla porta

57’ Calcio d’angolo per le Fere conquistato di forza da Luca Ghiringhelli, il quale peró ha bisogno delle cure dello staff medico successivamente ad un contrasto di gioco con Maiello (niente di grave per entrambe, i giocatori si rialzano immediatamente)

59’ Continua ad attaccare il Frosinone sulla corsia sinistra con Zampano, il quale prova un traversone dentro l’area ma Tribuzzi non arriva per poco. La difesa rossoverde si era fatta trovare leggermente scoperta

60’ Triplo cambio per le Fere: entrano Mazzocchi, Capone e Paghera per Vantaggiato, Peralta e Proietti

63’ Sostituzione anche per il Frosinone, esce Maiello dentro Mirko Gori

66’ DOPPIA OCCASIONE, Prima Brighenti del Frosinone sfiora il goal con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul ribaltamento di fronte Falletti va vicinissimo al pareggio con un tiro pericoloso ma é provvidenziale la risposta di De Lucia

70’ Secondo cooling break della partita

71’ Per il Frosinone entrano Bevilacqua, Iemmello e Satariano ed escono Ciano, Tribuzzi e Szyminksi, per la Ternana esce Kontek per Celli

73’ Sugli sviluppi di una punizione defilata Mazzocchi impatta di testa ma senza precisione

75’ OCCASIONE FROSINONE !! Rhoden, centrocampista frusinate, vince fisicamente una serie di contrasti a centrocampo, serve Vitale che si trova solo sulla fascia sinistra, serve Satariano al centro, il quale controlla male la palla e la stessa é recuperata da Celli.

77’ ANCORA FROSINONE E ANCORA CELLI !! Iemmello aveva mandato a porta Satariano, ma Celli ancora una volta chiude benissimo.

80’ Entra Haoudi per il Frosinone al posto di Rohden

82’ RADDOPPIO DEL FROSINONE in goal Boloca, azione in solitaria e tiro rasoterra, immobile Iannarilli

87’ AZIONE PERICOLOSA DEL FROSINONE Vitale scappa ad Agazzi, supera anche Boben e viene messo giú da Celli. Punizione per i padroni di casa

88’ Per la Ternana esce Falletti ed entra Onesti

90’ Segnalati 2 minuti di recupero, nel frattempo escono dal campo per il Frosinone Zampano e Boloca per Giordani e Kamenzek

92’ FISCHIO FINALE, IL FROSINONE VINCE 2-0 GRAZIE AI GOAL DEI GIOVANI TRIBUZZI E BOLOCA

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana-Reggiana 3-0, Lucarelli: “La Ternana ha avuto il merito di avere un approccio cattivo alla partita”

Published

on

Al termina della netta vittoria della Ternana contro la Reggiana, queste le parole del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli in sala stampa: “I ragazzi oggi sono stati veramente bravi, se vogliamo andare a vedere il pelo nell’uovo abbiamo concesso l’ultimo quarto d’ora e qualche cartellino di troppo. Abbiamo gestito da squadra esperta, abbiamo colpito con il 3-0 nonostante c’erano tanti giovani in campo. La Ternana ha avuto il merito di avere un approccio cattivo alla partita. Ho lasciato loro il palcoscenico di fronte ai tifosi, io vado quando le cose vanno male. Non parlerei di esperimenti a livello tattico, per esempio la posizione di Falletti è solo una mia indicazione su una prospettiva futura per lui. Il suo ruolo sarà quello alla Pirlo, chiaro è che dovrà essere organizzato un certo tipo di gioco in suo favore. Mi dispiace che non sta trovando la via del gol, gli manca solo quello”.

Sul gruppo: “Non ho mai avuto dubbi sul fatto che mi seguisse, sono sempre molto chiaro con tutti e si sta creando una bella amalgama. L’abbraccio sul gol non me lo aspettavo. Ho spronato i ragazzi anche nei momenti delicati, sono sempre stato con loro e ho cercato di dargli dei consigli. Spero che la partita di oggi sia da stimolo per il proseguo della stagione su come vanno interpretate le partite. Senza far polemica anche oggi ci sono state decisioni arbitrali che mi hanno lasciato perplesso. Usciamo con sei ammoniti in una gara dove di cattiveria in termini di azioni fallose se ne è vista ben poca. Favilli? La sensazione è che non sia nulla di grave. Ha sentito un doloretto ma prima degli esami strumentali è difficile poter dare risposte”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana-Reggiana 3-0, Luperini: “Oggi il coronamento di tutto il sacrificio”

Published

on

“Abbiamo sofferto tanto in questi giorni, giocavamo bene ma i risultati non arrivavano. Oggi è stato il coronamento di tutto il sacrificio delle scorse gare. Siamo stati bravi ad approcciare bene la partita, sono convinto che arriveranno anche altri risultati positivi”. Così Gregorio Luperini analizza la gara odierna contro la Reggiana in conferenza stampa. “Mi sto trovando bene, ce la metto sempre tutta e sono felice. Quando arrivano le prestazioni ed i risultati è più facile ma penso che tutti noi abbiamo messo in scena anche altre belle gare finora. Il Presidente Guida l’abbiamo visto a fine partita ed era contento, siamo felici di avergli regalato la prima vittoria stagionale”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Reggiana 3-0: Una Ternana strepitosa strapazza la Reggiana

Published

on

La Ternana trova finalmente i suoi primi tre punti stagionali nella sfida interna contro la Reggiana. Il match del “Liberati” termina con un netto 3-0 grazie alle reti Celli (mancino vincente dalla distanza) e Diakité (tap-in vincente sugli sviluppi di corner) nella prima frazione e a quello in contropiede del neo entrato Distefano nella ripresa. Altra grande prova dei rossoverdi che mettono alle corde i granata fin dal primo quarto d’ora di gioco lamentando due penalty in pochi instanti con Raimondo e creando altre situazioni pericolose. Alla squadra di Nesta concesso praticamente solo un calcio di punizione dal limite battuto da Kabashi e respinto da Iannarilli. La scelta di Lucarelli di giocare con il trequartista dietro le due punte premia e senza dubbio sarà da riproporre in futuro: perché no già dalla prossima trasferta di Cittadella in programma sabato prossimo, 7 ottobre, sempre alle ore 16.15.

Possiamo dire che il campionato della Ternana inizia ora! ❤️💚

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

Le più lette