Connect with us

NEWS TERNANA WOMEN

“Open Day” Scuola Calcio Femminile, Tagliavento: “Venite a trovarci, sarà divertente!”

Published

on

Venerdì 16 luglio (a partire dalle 17.00) all’Unicusano Training Center di via Sabotino si terrà l’OPEN DAY per il tesseramento alla scuola calcio femminile della nuova stagione.

“Si tratta di una occasione imperdibile per le bambine e le ragazze del nostro territorio intenzionate a giocare a calcio con i colori rossoverdi addosso – afferma Paolo Tagliavento – vice presidente della Ternana Calcio. “La Società, con in testa il presidente Bandecchi, è molto interessata alla crescita del settore femminile e quindi, iniziative come questa, non fanno altro che aumentare l’attenzione nei confronti di un ambito in forte espansione da tutti i punti di vista. Un ambito sul quale puntiamo molto sia a livello sociale, da sempre la nostra priorità, che sportivo. Invito quindi gli amici di Terni e del nostro comprensorio – ha concluso Tagliaventoa portare bimbe e ragazze al nostro Open Day, sarà una giornata divertente e piena di sorprese. Vi aspettiamo!”.

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

TERNANA WOMEN: SCORPACCIATA DI GOAL CONTRO IL RAVENNA!

Published

on

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. A tratti sofferta nel primo tempo per la coriacea resistenza del fanalino di coda S.S. Ravenna Women ma complessivamente netta e schiacciante, come del resto dimostrato in maniera eloquente dai numeri. Il vantaggio siglato dopo un minuto e mezzo da Maddalena Porcarelli e il raddoppio realizzato al 35’ da Eleonora Pacioni nobilitano una prima frazione positiva ma non esaltante, nella quale la compagine romagnola tiene botta ma non si rende mai pericolosa. La rete giallorossa, segnata in avvio di ripresa da Giannina Lattanzio, non desta alcun allarme, anche perché nel giro di 7 minuti, a cavallo tra il 15’ e il 17’, Sara Tui Gonzalez Rodriguez e Federica Di Criscio chiudono il match. E poi arriva la splendida tripletta di Valeria Pirone, che sale così a quota 14 confermando la propria fama di bomber di razza. Grazie al pareggio (2-2) conseguito (nei minuti di recupero) da S.S. 2015 Lazio Women ad Arenzano contro Genoa Women la formazione rossoverde si ritrova da sola in vetta, con 2 punti di vantaggio (46 contro 44) su quella bianco-celeste. Segue in terza posizione a quota 43 F.C. Cesena Femminile, che vince (3-1) sul campo di S.S. Brescia Femminile. Quarto F.C. Parma Women, che cade a a sorpresa a Noceto (1-2) contro Freedom Cuneo. E domenica trasferta in terra friulana contro U.P. Tavagnacco Femminile per consolidare il primato in graduatoria.

 

TERNANA WOMEN – S.S. RAVENNA WOMEN 7-1

SERIE B 2023-24 / DICIASSETTESIMA GIORNATA

DOMENICA 11 FEBBRAIO – ORE 13.00

STADIO “SAN GIROLAMO MORENO GUBBIOTTI” DI NARNI

TERNANA (4-1-4-1)

Katia Ghioc (32’ s.t. Katarzyna Sjeika); Carola Zannini, Eleonora Pacioni, Federica Di Criscio, Chiara Vigliucci; Anastasia Ferrara; Maddalena Porcarelli (25’ s.t. Alice Berti), Sara Tui Gonzalez Rodriguez (21’ s.t. Flavia Lombardo), Florin Simone Wagner (25’ s.t. Francesca Quazzico), Giada Tarantino; Valeria Pirone

A disp: Enrica Sacco, Marta Maffei, Marika Massimino, Giulia Fusar Poli

All: Fabio Melillo

RAVENNA WOMEN (3-5-2):

Elettra Martinoli; Nicole Croin, Alice Greppi, Martina Tugnoli; Alice Costantini (33’ p.t. Francesca Papaleo), Tatiana Georgiu, Gemma Puntoni (12’ s.t. Flavia Fancellu), Giannina Lattanzio, Eleonora Diversi (24’ s.t. Flavia Catalano); Matilde De Matteis (24’ s.t. Laia Sedo Consarnau), Angela Mele

A disp: Alice Pignagnoli, Camilla Tengattini, Sara Ventura.

All: Fabio Pacifico

ARBITRO: Alessandro Cotelli di Ostia Lido

ASSISTENTI: Paolo Bianchi – Lorenzo Cagiola

RETI: 2’p.t. Maddalena Porcarelli (T); 35’ p.t. Eleonora Pacioni (T); 2’s.t. Giannina Lattanzio (R); 8’s.t. Sara Tui Gonzalez Rodriguez (T); 15’s.t. Federica Di Criscio (T); 17’ s.t., 22’ s.t. e 38’ s.t. Valeria Pirone (T)

AMMONIZIONI: Chiara Vigliucci (T)

Continua a leggere

NEWS TERNANA WOMEN

La Ternana Women comunica il rinnovo contrattuale del Direttore Generale Isabella Cardone

Published

on

Prolungamento contrattuale biennale per Isabella Cardone. Mediante la firma apposta alla presenza di Paolo Tagliavento, amministratore delegato di Ternana Women, il direttore generale barese prolunga la propria esperienza col massimo club calcistico femminile umbro da giugno 2024 a giugno 2026.

“Siamo davvero orgogliosi – afferma Paolo Tagliavento – di questo prolungamento, giusto e doveroso per dare continuità al proficuo lavoro svolto finora. Lo scorso anno lo abbiamo sottoposto al mister e adesso tocca al nostro direttore generale, figura centrale nel nostro costante progetto di crescita”.

Da tutta la grande famiglia di Ternana Women i più sentiti auguri di buon lavoro per Isabella Cardone.

Continua a leggere

NEWS TERNANA WOMEN

Ternana Women Campione d’inverno!

Published

on

La rete realizzata in avvio di ripresa da Valeria Pirone (decima stagionale) determina la tredicesima vittoria (settima casalinga) di Ternana Women. Vittoria ottenuta ai danni di F.S.G.C. San Marino Academy Femminile, che dimostra di valere più del suo attuale terz’ultimo posto (alla pari con Freedom Cuneo) e soprattutto nel primo tempo oppone una coriacea resistenza, con un pressing asfissiante a tutto campo. Però dopo l’intervallo emerge la netta superiorità tecnica della compagine rossoverde, che legittima ampiamente il risultato colpendo 3 legni (dal primo di essi scaturisce la rete decisiva), sfiorando più volte il raddoppio e rischiando poco o nulla in fase difensiva. Grazie a questo ennesimo successo la squadra di mister Fabio Melillo conserva la vetta della classifica a quota 40 accanto a S.S. 2015 Lazio Women, che vince di misura lo scontro diretto in trasferta contro F.C. Parma Women. E in base alla differenza reti (+ 34 contro +32) Federica Di Criscio e compagne si laureano campionesse d’inverno.

Il Tabellino

SERIE B 2023-24 / QUINDICESIMA GIORNATA

DOMENICA 28 GENNAIO ORE 14.30

 

TERNANA (4-4-2)

Katia Ghioc; Carola Zannini, Eleonora Pacioni, Federica Di Criscio, Chiara Vigliucci; Flavia Lombardo, Florin Simone Wagner (14’s.t. Anastasia Ferrara), Sara Tui Gonzalez Rodriguez, Giada Tarantino (29’s.t. Alice Berti); Maddalena Porcarelli (40’s.t. Francesca Quazzico), Valeria Pirone

A disp: Sjeika Katarzyna, Enrica Sacco, Marta Maffei, Marika Massimino, Greta Labianca.

All: Fabio Melillo

F.S.G.C. SAN MARINO ACADEMY (4-3-3)

Giulia Limardi; Shauna Margaret Peare, Valeria Gardel (13’s.t. Martina Carlini), Maria Grazia Ladu, Aurora Manzetti (34’s.t. Giulia Montalti); Viola Brambilla, Valentina Puglisi (25’s.t. Giorgia Bertolotti), Swami Giuliani; Raffaella Barbieri, Martina Tamburini (13’s.t. Yesica Menin), Yolanda Rosellò Bonnìn (34’s.t. Sofia Pirini)

A disp: Francesca Montanari, Michela Mariotti, Kristin Carrer, Elena Prinzivalli

All: Giacomo Venturi

ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano

ASSISTENTI: Domenico Colonna – Fabio D’Ettorre

RETI: 5’s.t. Valeria Pirone

AMMONIZIONI: Valeria Gardel (S), Florin Simone Wagner (T)

Continua a leggere

Le più lette