Connect with us

AVVERSARI

Tutte le date della Supercoppa

Published

on

La Lega Pro ha pubblicato il calendario delle tre gare per l’assegnazione della supercoppa di LegaPro

La Ternana, già vincitrice del girone C, dovra attendere le altre due vincitrici deglia ltri gironi A e B. Le partite si giocheranno con gare di sola andata in tre sabati: 8, 15 e 22 maggio. Oltre alle gare di anadata ci saranno i ritorni.

Ci sarà un sorteggio per stabilire la prima gara e chi giocherà in casa. La formazione restante giocherà in casa contro chi ha perso la prima partita oppure, in caso di pareggio, contro la formazione che ha giocato in casa la prima partita. Nel terzo sabato, quando verrà assegnato il trofeo, giocheranno le due restanti. Le partite saranno sempre a porte chiuse.

Per stabilire la vincente (e le posizioni, in generale), in caso di parità si terrà conto, nell’ordine di: differenza reti, maggior numero di reti segnate, maggior numero di reti segnate nella gara esterna, sorteggio.

Continua a leggere

AVVERSARI

Como-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Alla ripresa del campionato dopo la pausa nazionali la Ternana è impegnata sul campo del Como. Le Fere cercheranno di dare continuità di prestazione ma soprattutto (come detto chiaramente da Lucarelli in conferenza stampa) di risultato dopo la bella prova casalinga contro il Bari. La sosta è servita anche per amalgamare ancora di più il gruppo e per conoscere meglio i due ultimi arrivati Viviani e De Boer anche se l’olandese non è stato convocato. Di contro, i lombardi dopo la brutta sconfitta all’esordio con il Venezia sono reduci da due risultati utili ovvero pareggio casalingo con la Reggiana (2-2) e bella vittoria esterna di misura a La Spezia. Tra le fila dei Lariani assente Cerri, ci sarà invece il fantasista Verdi. L’ultimo precedente al “Sinigaglia”, la scorsa stagione, terminò con il successo in rimonta per 3-1 dei padroni di casa grazie alle reti di Vignali, Da Cunha, Chajia dopo il vantaggio iniziale di Favilli su rigore.

Quanto agli undici titolari delle due formazioni, il tecnico dei biancoblu Moreno Longo dovrebbe schierare gli stessi elementi della sfida vinta contro i liguri. In porta confermato Semper con in difesa Curto, Odenthal e Barba. In mezzo al campo Bellemo e Kone, in avanti dietro la coppia ‘pesante’ Gabrielloni-Cutrone dovrebbe agire Da Cunha. Anche la Ternana dovrebbe schierare lo stesso undici di partenza del match contro il Bari. Difesa a tre con Diakité, Capuano e Mantovani. Sugli esterni Casasola a destra e Corrado a sinistra con Luperini, Labojko e Favasuli mediani. Davanti Falletti giostrerà dietro l’unica punta Favilli.

PROBABILI FORMAZIONI
COMO (3-4-1-2)
: Semper; Curto, Odenthal, Barba; Iovine, Bellemo, Kone, Ioannou; Da Cunha; Gabrielloni, Cutrone. A disp.: Vigorito, Cassandro, Vignali, Scaglia, Solini, Sala, Abildgaard, Arrigoni, Baselli, Chajia, Kerrigan, Verdi, Mustapha. All.: Longo

TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti; Favilli. A disp.: Brazao, Vitali, Sorensen, Celli, Lucchesi, Marginean, Viviani, Pyyhtia, Travaglini, Distefano, Dionisi, Raimondo. All.: Lucarelli.

Continua a leggere

AVVERSARI

Ternana-Bari: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Il secondo turno casalingo consecutivo vede la Ternana affrontare il Bari. I rossoverdi andranno alla ricerca di un risultato positivo che gli permetterebbe di togliere lo zero dalla casella punti conquistati finora ma che soprattutto andrebbe ad aumentare il morale di tutta la squadra. La compagine di Cristiano Lucarelli è reduce da tre ko di fila mentre quella allenata da Michele Mignani nelle tre uscite stagionali è ancora imbattuta. I biancorossi, infatti, hanno ottenuto una vittoria esterna contro la Cremonese e due pareggi tra le mura amiche (0-0 col Palermo e 1-1 col Cittadella). Nell’ultimo giorno di mercato i galletti di sono ulteriormente rafforzati con gli arrivi su tutti di Aramu, Acampora e Achik (giovane talento marocchino inseguito a lungo anche dalla Ternana). Nel match odierno, in programma alle ore 18.30, non ci saranno il difensore Valerio Di Cesare e l’attaccante Davide Diaw, convocati invece i volti nuovi. L’ultimo precedente al “Liberati” terminò con la vittoria delle Fere per 1-0 grazie alla rete di Partipilo nel primo tempo.

Quanto agli undici di partenza, Lucarelli dovrebbe cambiare poco confermando il tris difensivo composto da Diakité, Capuano e Mantovani e facendo rifiatare sulla corsia mancina Celli preferendogli Corrado- A centrocampo dovrebbero partire dall’inizio ancora Favasuli e Labojko, in avanti confermata la coppia Falletti-Raiomondo. Anche Mignani dovrebbe optare per un cambio (forzato) ovvero quello di Zuzek per l’indisponibile Di Cesare. In mezzo al campo dovrebbero agire i due ex rossoverdi Maiello e Koutsoupias insieme a Maita, in attacco tridente composto da Sibilli e Morachioli alle spalle di Nasti.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti; Raimondo. A disp.: Brazao, Sorensen, Celli, Lucchesi, Marginean, Pyyhtia, Travaglini, Distefano, Dionisi, Favilli. All.: Lucarelli.

BARI (4-3-2-1): Brenno; Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Koutsoupias; Sibilli, Morachioli; Nasti. A disp.: Farroni, Pellegrini, Matino, Pucino, Frabotta, Benali, Bellomo, Faggi, Edjouma, Acampora, Achik, Akpa-Chuwu, Aramu. All.: Mignani.

Continua a leggere

AVVERSARI

Ternana-Cremonese: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

A poche ore dalla brutta quanto immeritata sconfitta contro il Catanzaro, per la Ternana è già tempo di ritornare in campo. Il turno infrasettimanale permetterà alle Fere di riscattarsi subito. L’avversario della terza giornata di campionato sarà la Cremonese, retrocessa lo scorso anno dalla massima serie. La compagine allenata da Davide Ballardini è reduce dalla disfatta interna (0-1) con il Bari e ancora non ha trovato la via del gol nell’attuale torneo (0-0 all’esordio contro il Catanzaro). In tal senso, la formazione grigiorossa si è rinforzata con l’arrivo del bomber Massimo Coda. Il match del “Libero Liberati” con calcio d’inizio ore 20.30 sarà la prima trasferta stagionale per i lombardi e la prima del doppio turno casalingo consecutivo per i rossoverdi (domenica arriverà il Bari). L’ultimo confronto nel campionato cadetto terminò 1-2 per la Cremonese grazie alle reti di Baez e Gaetano intervallate dal momentaneo pari di Mazzocchi.

Le gare ravvicinate (nel weekend si gioca il quarto turno) potrebbero portare i due tecnici a fare un po’ di turnover. Il mister delle Fere Lucarelli dovrebbe far esordire Brazao tra i pali, in difesa potrebbe esserci il ritorno di Diakité nel ruolo di ‘braccetto’ di destra con Capuano centrale e Mantovani sul centro-sinistra. Sulla linea di centrocampo potrebbero tornare titolari Casasola e Favasuli, confermati Labojko, Pyyhtiä e Corrado. In avanti ancora la coppia Falletti-Raimondo. L’allenatore dei grigiorossi Ballardini dovrebbe schierare l’ex Sernicola esterno basso di destra al posto di Ghiglione, sulla mediana dovrebbero agire Castagnetti e Bertolacci. Nel tridente dietro all’unica punta Coda dovrebbero esserci i confermati Zanimacchia e Vazquez insieme ad Afena-Gyan (favorito su Bonaiuto). Ad arbitrare il match sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo.

PROBABILI FORMAZIONI 
TERNANA (3-5-1-1): Brazao; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Favasuli, Labojko, Pyythia, Corrado; Falletti; Raimondo.
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Castagnetti, Bertolacci; Zanimacchia, Vazquez, Afena-Gyan; Coda.

 

Continua a leggere

Le più lette