Connect with us

CALCIOMERCATO

TERNANA CALCIO SCATENATA

Published

on

La società rossoverde é pronta a piazzare il primo colpo (e che colpo !) della nuova stagione.Nonostante un paio di trattative siano in fase avanzata (ci riferiamo al portiere Nicolas Andrade e al terzino destro Luca Ghiringhelli), la Ternana é intenzionata a chiudere il prima possibile la trattativa con la Sampdoria per Antonio Palumbo.

Il centrocampista campano nelle ultime due stagioni ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori della categoria e noi siamo certi che dimostrerà di esserlo anche in Serie B.

Insomma, la Ternana eserciterà il diritto di riscatto (cifre molto alte) alla Sampdoria ed in considerazione degli ottimi rapporti fra le società e alla eccellente mediazione del procuratore Giampiero Pocetta della GP Soccer and Management Srl, i blucerchiati non eserciteranno il controriscatto.

In questo modo Antonio Palumbo (che insieme a Defendi e Falletti verrà considerato con lo status di “bandiera”, anche se solo due di loro potranno essere inseriti nella lista extra over) sarà a tutti gli effetti un giocatore della Ternana a titolo definitivo e firmerà un contratto pluriennale con i rossoverdi.

 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette