Connect with us

NEWS

UFFICIALE: Ternana ceduta – la nota di Pharmaguida

Published

on

“Pharmaguida comunica con soddisfazione di aver firmato l’accordo per l’acquisizione della Ternana Calcio. Nicola Guida, fondatore di Pharmaguida, uomo di sport, pilota automobilistico nel TCR Italy e grande appassionato di calcio, ha deciso di intraprendere questa nuova affascinante sfida, mettendo le proprie competenze manageriali e imprenditoriali a disposizione della squadra della città di Terni.
 
Pharmaguida è da sempre attenta al mondo dello sport, della ricerca scientifica e al connubio tra sport e solidarietà, con il suo sostegno a iniziative come il Charity Bike Tour per la ricerca contro la fibrosi cistica al fianco di Matteo Marzotto e la XSport Challenge per Dynamo Camp Onlus con Jury Chechi, testimonial per Pharmaguida della linea Xsport. L’imprenditore, inoltre, ha una importante esperienza da pilota esperto nel TCR Italy, partecipando a gare a livello agonistico sulle piste più prestigiose italiane.
 
“Sono onorato di intraprendere questa sfida e di scendere in campo in prima persona nella Ternana, con l’ambizione di far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi”. Ha dichiarato Guida, con l’obiettivo di consolidare la società e aprire un nuovo ciclo vincente per la Ternana. “Desidero, inoltre, ringraziare l’illustre Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per averci lasciato una società sana e per il lavoro svolto alla guida della nostra amata squadra rossoverde. Sotto la sua gestione la Ternana ha conquistato risultati importanti portati avanti con grande passione e dedizione. Continueremo la collaborazione con Bandecchi, perché i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città”.
 
Pharmaguida nasce nel dicembre 2004 e opera nel settore farmaceutico su tutto il territorio italiano e in diversi Paesi esteri, realizzando prodotti innovativi per la salute e il benessere della persona attraverso una costante attività di ricerca clinica. Proprio nell’ambito della ricerca clinica l’Azienda sta portando avanti diversi studi con la molecola di punta dei suoi prodotti: la lattoferrina brevettata contraddistinta dal marchio VALPALF.

A gestire l’operazione di acquisto delle azioni della Ternana Calcio è stato il legale storico di Pharmaguida l’Avv. Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’Università di Bergamo, con studio legale a Roma, esperto di diritto societario e di diritto sportivo, anche per aver avuto per molti anni ruoli presso la FIGC, tra i quali giudice della Corte di Appello.”

Fonte: Pharmaguida

Foto: acisport.it

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post partita: “Risultato giusto e punto importante su un campo difficile!”

Published

on

Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa post gara il pareggio delle Fere con la Torres: “Mi aspettavo questo tipo di partita, su un campo difficile, il terreno di gioco era complicato e non bello, contro una squadra ben allenata.
Il primo tempo è stato combattuto, abbiamo sofferto sugli esterni la loro velocità. Poi ci siamo assestati, è stata una partita equilibrata, abbiamo preso gol da una rimessa laterale. Noi abbiamo fatto un gol fortuito.
Il pareggio è giusto, negli ultimi 15 minuti avevo la sensazione noi ne avessimo più di loro ma il campo era veramente complicato. Con Donnarumma e le due punte ci è mancata la zampata finale, ma il risultato è giusto dal mio punto di vista. E’ un punto importante, pesante su un campo difficile.
Il campo era molto pesante, sia per noi che per loro. Abbiamo sofferto tanto sugli esterni, non siamo stati puliti nel primo tempo, è stata una partita giocata sulle seconde palle e lanci lunghi, non è stata bella da vedere. Sapevamo che la Torres non ti lascia giocare, abbiamo cercato di ripulire qualche palla, poi siamo stati troppo frettolosi. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio il pallone, ma non abbiamo giocato in modo corale portando molti uomini oltre la trequarti. Le occasioni da gol non sono state tantissime da entrambe le parti, non è stata una bella partita da vedere”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Torres vs Ternana 1-1: Con una bella dose di fortuna le Fere portano a casa un punto !

Published

on

La Ternana agguanta con un goal fortunoso la Torres e torna in Umbria con un punto.
Partita difficile per le Fere che non sono mai riuscite a trovare ritmo e gioco, contro un avversario ostico e ben organizzato.
Poche le emozioni da ambo i lati e tante prestazioni singole sottotono.
I rossoverdi comunque allungano la striscia di risultati utili consecutivi a nove.

Adesso serve trovare subito una serie di vittorie già Venerdì prossimo contro il Rimini in casa!

❤️Forza ragazzi, forza Ternana💚

Continua a leggere

NEWS

Torres-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La decima giornata del girone B della Serie C vede la Ternana affrontare la Torres. I sardi, dopo aver chiuso la scorsa stagione al secondo posto dietro solo alla vincitrice Cesena, si stanno riconfermando anche nell’annata corrente. La compagine di Grego è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro (tutte di fila in trasferta) mentre in casa dalla sconfitta 0-2 contro l’Arezzo. Ottimo momento di forma anche per i rossoverdi che, di contro, vengono dal bel successo casalingo contro l’Ascoli e lontano dalle mura amiche da due vittorie filate. In graduatoria generale sono un punto separa le due formazioni con la Ternana attualmente seconda insieme all’Entella dietro il Pescara capolista. L’ultimo precedente risale alla stagione 1990/91 quando con Tobia in panchina terminò 1-1.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Greco dovrebbe riconfermare dieci undicesimi della vittoria contro il Pontedera al netto del portiere. Tra i pali quindi Zaccagno, in difesa assente Antonelli che sarà sostituito sempre da Fabriani con Coccolo e Mercadante. Quattro a centrocampo con Zambataro e Liviero (in ballottaggio con Guiebre) sulle fasce, coppia centrale Giorico e Mastinu. In avanti tris di attaccanti composto da Fischnaller, Diakité e Varela. Il tecnico delle Fere Abate non dovrebbe cambiare troppo rispetto all’ultimo match contro l’Ascoli quindi Vannucchi in porta, dopo le belle prestazioni conferma per Donati sulla destra e Martella sulla corsia opposta, al centro inamovibile capitan Capuano (fresco di rinnovo) e potrebbe esserci il ritorno da titolare di Loiacono (pronto Maestrelli). In mezzo al campo De Boer e Corradini, il tridente formato da Romeo, Curcio e Cicerelli agirà dietro l’unica punta Cianci.

PROBABILI FORMAZIONI
TORRES (3-4-3):
Zaccagno; Fabriani, Coccolo, Mercadante; Zambataro, Giorico, Mastinu, Liviero; Fischnaller, Diakité, Varela.
All.: Greco

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

Continua a leggere

Flash News