Connect with us

NEWS

UFFICIALE: Ternana ceduta – la nota di Pharmaguida

Published

on

“Pharmaguida comunica con soddisfazione di aver firmato l’accordo per l’acquisizione della Ternana Calcio. Nicola Guida, fondatore di Pharmaguida, uomo di sport, pilota automobilistico nel TCR Italy e grande appassionato di calcio, ha deciso di intraprendere questa nuova affascinante sfida, mettendo le proprie competenze manageriali e imprenditoriali a disposizione della squadra della città di Terni.
 
Pharmaguida è da sempre attenta al mondo dello sport, della ricerca scientifica e al connubio tra sport e solidarietà, con il suo sostegno a iniziative come il Charity Bike Tour per la ricerca contro la fibrosi cistica al fianco di Matteo Marzotto e la XSport Challenge per Dynamo Camp Onlus con Jury Chechi, testimonial per Pharmaguida della linea Xsport. L’imprenditore, inoltre, ha una importante esperienza da pilota esperto nel TCR Italy, partecipando a gare a livello agonistico sulle piste più prestigiose italiane.
 
“Sono onorato di intraprendere questa sfida e di scendere in campo in prima persona nella Ternana, con l’ambizione di far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi”. Ha dichiarato Guida, con l’obiettivo di consolidare la società e aprire un nuovo ciclo vincente per la Ternana. “Desidero, inoltre, ringraziare l’illustre Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per averci lasciato una società sana e per il lavoro svolto alla guida della nostra amata squadra rossoverde. Sotto la sua gestione la Ternana ha conquistato risultati importanti portati avanti con grande passione e dedizione. Continueremo la collaborazione con Bandecchi, perché i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città”.
 
Pharmaguida nasce nel dicembre 2004 e opera nel settore farmaceutico su tutto il territorio italiano e in diversi Paesi esteri, realizzando prodotti innovativi per la salute e il benessere della persona attraverso una costante attività di ricerca clinica. Proprio nell’ambito della ricerca clinica l’Azienda sta portando avanti diversi studi con la molecola di punta dei suoi prodotti: la lattoferrina brevettata contraddistinta dal marchio VALPALF.

A gestire l’operazione di acquisto delle azioni della Ternana Calcio è stato il legale storico di Pharmaguida l’Avv. Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’Università di Bergamo, con studio legale a Roma, esperto di diritto societario e di diritto sportivo, anche per aver avuto per molti anni ruoli presso la FIGC, tra i quali giudice della Corte di Appello.”

Fonte: Pharmaguida

Foto: acisport.it

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

NEWS

Day5: Tattica difensiva e alta intensità per i ragazzi di Mister Abate !

Published

on

Doppia seduta al San Lorenzo per le Fere: dopo le fasi di prevenzione e attivazione i rossoverdi si sono dedicati alla parte atletica per terminare con esercitazioni tattiche e partitelle a campo ridotto.
Domani ancora due allenamenti per la squadra di Ignazio Abate, sempre a San Gemini, alle 10.00 ed alle 18.00.

Continua a leggere

NEWS

È rivoluzione: Dopo Scaramuzzino e Capozucca lascia anche D’Aniello. Resta Margiotta !

Published

on

È totale rivoluzione in casa Ternana.
A solo un anno dall’arrivo del Presidente Guida (24 Luglio 2023) viene a mancare praticamente l’intera struttura tecnica e societaria. Dagli allenatori Lucarelli e Breda passando ai saluti di inizio mese dell’ex DG Scaramuzzino per arrivare all’ultimissimo esonero del direttore Capozucca (troppe incomprensioni e cambi di progetto) e all’imminenti dimissione del direttore operativo Giuseppe D’Aniello (figura sottovalutata ma il lavoro svolto è stato importante, soprattutto per i legami che garantiva con soci esterni). L’ex Triestina è pronto a siglare un nuovo accordo con la Juve Stabia, neo promossa in Serie B.

Insomma, un vero e proprio terremoto sta scuotendo la Ternana Calcio che nel frattempo ha trovato in Diego Foresti e Carlo Mammarella le figure volte a sostituire i già citati. L’univo sopravvisuto è il Vice Presidente Margiotta.

Continua a leggere

Flash News