Connect with us

NEWS

Le pagelle dei rossoverdi

Published

on

IannarilliIncolpevole nel rigore, impreciso nella respinta su alcuni interventi.
GhiringhelliPoco presente in fase offensiva, si attende ancora la migliore condizione.
Sorensen 5.5 Non ancora al top della forma fisica
Boben 6 In netto miglioramento rispetto alla gara precedente, molto piú preciso e spesso puntuale negli anticipi su Galabinov.
Salzano 5.5 Continua a giocare in un ruolo non suo e spesso risulta in difficoltà nella fase difensiva
Agazzi 5 Ingenuo in occasione del secondo giallo, ma i due interventi valgono davvero la doppia ammonizione?? Da lui ci si attende peró maggiore lucidità
Proietti 5 Va bene la foga nel voler pareggiare la partita, sorvoliamo sulla sceneggiata eccessiva di Montalto, ma il rosso era sicuramente da evitare.
Peralta S.V.
Falletti 7.5 Oltre al bellissimo gol realizzato, il trequartista uruguaiano é una spina nel fianco costante nella difesa avversaria.
Furlan 6.5 Corre e rincorre, aiuta sempre i compagni: equilibratore nato.
Donnarumma 7 Si trasforma nel ruolo di rifinitore e inventa un assist al bacio per il vantaggio rossoverde


Subentrati

Palumbo 7.5 Dal momento che é entrato é cambiata la partita della Ternana, si danna l’anima per aiutare in fase difensiva e in fase offensiva, alterna giocate di grande classe a rincorse per tutto il campo sugli avversari: grande cuore!
Defendi 5 Sicuramente il campo gibboso e sconnesso non ha aiutato, ma é determinante l’errore sul primo gol amaranto. Bello l’assist per il gol di Mazzocchi.
Paghera 6 Entra con grande determinazione (come sempre), aiuta in fase di possesso e di non possesso, cerca anche qualche taglio in area avversaria: Sempre utile.                               Mazzocchi 7.5 Entra e si posiziona come quarto esterno per aiutare Salzano in fase di non possesso, la sua grande voglia si percepiva sin da subito e corona una bellissima prestazione regalando a tutti noi un goal strepitoso in rovesciata: il calcio alla rovescia!
Pettinari 5.5 Entra bene in partita, regalando giocate d’alta scuola ma commette un grande errore a trenta secondi dalla fine a 2 metri dalla porta; é  un episodio, che peró costa caro alla Ternana: sarebbe stato un punto stra meritato per la squadra rossoverde.

Buona lettura e come sempre forza Ternana la strada è lunga !!

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Abate post partita: “Risultato giusto e punto importante su un campo difficile!”

Published

on

Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa post gara il pareggio delle Fere con la Torres: “Mi aspettavo questo tipo di partita, su un campo difficile, il terreno di gioco era complicato e non bello, contro una squadra ben allenata.
Il primo tempo è stato combattuto, abbiamo sofferto sugli esterni la loro velocità. Poi ci siamo assestati, è stata una partita equilibrata, abbiamo preso gol da una rimessa laterale. Noi abbiamo fatto un gol fortuito.
Il pareggio è giusto, negli ultimi 15 minuti avevo la sensazione noi ne avessimo più di loro ma il campo era veramente complicato. Con Donnarumma e le due punte ci è mancata la zampata finale, ma il risultato è giusto dal mio punto di vista. E’ un punto importante, pesante su un campo difficile.
Il campo era molto pesante, sia per noi che per loro. Abbiamo sofferto tanto sugli esterni, non siamo stati puliti nel primo tempo, è stata una partita giocata sulle seconde palle e lanci lunghi, non è stata bella da vedere. Sapevamo che la Torres non ti lascia giocare, abbiamo cercato di ripulire qualche palla, poi siamo stati troppo frettolosi. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio il pallone, ma non abbiamo giocato in modo corale portando molti uomini oltre la trequarti. Le occasioni da gol non sono state tantissime da entrambe le parti, non è stata una bella partita da vedere”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Torres vs Ternana 1-1: Con una bella dose di fortuna le Fere portano a casa un punto !

Published

on

La Ternana agguanta con un goal fortunoso la Torres e torna in Umbria con un punto.
Partita difficile per le Fere che non sono mai riuscite a trovare ritmo e gioco, contro un avversario ostico e ben organizzato.
Poche le emozioni da ambo i lati e tante prestazioni singole sottotono.
I rossoverdi comunque allungano la striscia di risultati utili consecutivi a nove.

Adesso serve trovare subito una serie di vittorie già Venerdì prossimo contro il Rimini in casa!

❤️Forza ragazzi, forza Ternana💚

Continua a leggere

NEWS

Torres-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La decima giornata del girone B della Serie C vede la Ternana affrontare la Torres. I sardi, dopo aver chiuso la scorsa stagione al secondo posto dietro solo alla vincitrice Cesena, si stanno riconfermando anche nell’annata corrente. La compagine di Grego è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro (tutte di fila in trasferta) mentre in casa dalla sconfitta 0-2 contro l’Arezzo. Ottimo momento di forma anche per i rossoverdi che, di contro, vengono dal bel successo casalingo contro l’Ascoli e lontano dalle mura amiche da due vittorie filate. In graduatoria generale sono un punto separa le due formazioni con la Ternana attualmente seconda insieme all’Entella dietro il Pescara capolista. L’ultimo precedente risale alla stagione 1990/91 quando con Tobia in panchina terminò 1-1.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Greco dovrebbe riconfermare dieci undicesimi della vittoria contro il Pontedera al netto del portiere. Tra i pali quindi Zaccagno, in difesa assente Antonelli che sarà sostituito sempre da Fabriani con Coccolo e Mercadante. Quattro a centrocampo con Zambataro e Liviero (in ballottaggio con Guiebre) sulle fasce, coppia centrale Giorico e Mastinu. In avanti tris di attaccanti composto da Fischnaller, Diakité e Varela. Il tecnico delle Fere Abate non dovrebbe cambiare troppo rispetto all’ultimo match contro l’Ascoli quindi Vannucchi in porta, dopo le belle prestazioni conferma per Donati sulla destra e Martella sulla corsia opposta, al centro inamovibile capitan Capuano (fresco di rinnovo) e potrebbe esserci il ritorno da titolare di Loiacono (pronto Maestrelli). In mezzo al campo De Boer e Corradini, il tridente formato da Romeo, Curcio e Cicerelli agirà dietro l’unica punta Cianci.

PROBABILI FORMAZIONI
TORRES (3-4-3):
Zaccagno; Fabriani, Coccolo, Mercadante; Zambataro, Giorico, Mastinu, Liviero; Fischnaller, Diakité, Varela.
All.: Greco

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

Continua a leggere

Flash News