Connect with us

NEWS

Le pagelle dei rossoverdi

Published

on

IannarilliIncolpevole nel rigore, impreciso nella respinta su alcuni interventi.
GhiringhelliPoco presente in fase offensiva, si attende ancora la migliore condizione.
Sorensen 5.5 Non ancora al top della forma fisica
Boben 6 In netto miglioramento rispetto alla gara precedente, molto piú preciso e spesso puntuale negli anticipi su Galabinov.
Salzano 5.5 Continua a giocare in un ruolo non suo e spesso risulta in difficoltà nella fase difensiva
Agazzi 5 Ingenuo in occasione del secondo giallo, ma i due interventi valgono davvero la doppia ammonizione?? Da lui ci si attende peró maggiore lucidità
Proietti 5 Va bene la foga nel voler pareggiare la partita, sorvoliamo sulla sceneggiata eccessiva di Montalto, ma il rosso era sicuramente da evitare.
Peralta S.V.
Falletti 7.5 Oltre al bellissimo gol realizzato, il trequartista uruguaiano é una spina nel fianco costante nella difesa avversaria.
Furlan 6.5 Corre e rincorre, aiuta sempre i compagni: equilibratore nato.
Donnarumma 7 Si trasforma nel ruolo di rifinitore e inventa un assist al bacio per il vantaggio rossoverde


Subentrati

Palumbo 7.5 Dal momento che é entrato é cambiata la partita della Ternana, si danna l’anima per aiutare in fase difensiva e in fase offensiva, alterna giocate di grande classe a rincorse per tutto il campo sugli avversari: grande cuore!
Defendi 5 Sicuramente il campo gibboso e sconnesso non ha aiutato, ma é determinante l’errore sul primo gol amaranto. Bello l’assist per il gol di Mazzocchi.
Paghera 6 Entra con grande determinazione (come sempre), aiuta in fase di possesso e di non possesso, cerca anche qualche taglio in area avversaria: Sempre utile.                               Mazzocchi 7.5 Entra e si posiziona come quarto esterno per aiutare Salzano in fase di non possesso, la sua grande voglia si percepiva sin da subito e corona una bellissima prestazione regalando a tutti noi un goal strepitoso in rovesciata: il calcio alla rovescia!
Pettinari 5.5 Entra bene in partita, regalando giocate d’alta scuola ma commette un grande errore a trenta secondi dalla fine a 2 metri dalla porta; é  un episodio, che peró costa caro alla Ternana: sarebbe stato un punto stra meritato per la squadra rossoverde.

Buona lettura e come sempre forza Ternana la strada è lunga !!

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Federico Dionisi ad Am Terni Tv: “Mi assumo le responsabilità. Grazie ai tifosi per la vicinanza, siamo in debito”

Published

on

Riportiamo alcune delle frasi più importanti di Federico Dionisi al termine della gara contro l’Ascoli ai microfoni di Am Terni Television.

“MI ASSUMO LE RESPONSABILITÀ ED INFATTI SONO VENUTO QUI A PARLARE, NON È MIO COSTUME NASCONDERMI !
CESAR MI HA CHIESTO SE VOLEVO CALCIARE IL RIGORE E IO CI TENEVO A FARLO !

DOBBIAMO SBLOCCARCI MENTALMENTE, SABATO AVREMO UNA PARTITA IMPORTANTE.
RINGRAZIO I TIFOSI PER LA VICINANZA, SIAMO IN DEBITO. ORA STA A NOI !

Continua a leggere

FOCUS

Ascoli vs Ternana 2-0: al Del Duca succede di tutto. Altra sconfitta immeritata !

Published

on

Quello che accade in quel del “Cino e Lillo Del Duca” è qualcosa di incredibile. La Ternana nonostante una prova gagliarda trova un’altra sconfitta in un match a dir poco rocambolesco. A decidere la gara è la doppietta di Pedro Mendes: gol su rigore al tramonto del primo tempo e raddoppio su calcio di punizione allo scadere. Bisogna segnalare che il penalty scaturisce da un corner che non doveva essere convalidato poiché pochi secondi prima Milanese commette un brutto fallo su Viviani, tuttavia non sanzionato.

Sempre nella prima frazione, ai rossoverdi viene annullato un gol a Diakité per fallo di mano (?) e l’ex di turno Dionisi fallisce un penalty poco dopo. Nella ripresa, con il risultato sull’1-0, altra rete annullata alle Fere dal Var questa volta a Raimondo per posizione irregolare di Luperini.

Bisogna ravvisare che mancano due espulsioni per l’Ascoli: una per Pablo Rodriguez (già ammonito) che commette fallo da dietro a Diakité a palla lontana. Anche qui l’arbitro Aureliano non interviene. Poi Nestorovski, con il piede a martello sulla caviglia di Mantovani, viene punito solo con il giallo.

E gli errori a sfavore delle Fere iniziano ad essere veramente troppo e tanto determinanti.
Per la Ternana è davvero notte fonda e sabato al “Liberati” arriva la Reggiana per un match che diventa tanto importante quanto fondamentale!

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

MATCH DAY

Ascoli vs Ternana: Le formazioni ufficiali del match

Published

on

ASCOLI (4-3-2-1)
Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco; Milanese, Di Tacchio, Caligara; Manzari, Pablo Rodriguez Delgado; Pedro Mendes
A disp: Barosi, Bolletta, Haveri, Falzerano, Kraja, Masini, Gnahoré, Giovane, D’Uffizi, Milicco, Nestorovski
All: William Viali
*****
TERNANA (3-5-1-1)
Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Viviani, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Dionisi
A disp: Brazao, Sorensen, Lucchesi, Favasuli, De Boer, Marginean, Labojko, Celli, Travaglini, Distefano, Favilli, Raimondo
All: Cristiano Lucarelli

Continua a leggere

Le più lette