Connect with us

NEWS

Questa brucia tanto ma bisogna rialzarsi il prima possibile !

Published

on

Cari amici e tifosi rossoverdi,
Così fa male, tanto male.
La delusione e la rabbia per l’ennesima amarezza è talmente tanta che non riusciamo neanche a dare troppe spiegazioni o provare a ragionare.
Questa mattina, alzarsi e parlare di calcio e di Fere è stato qualcosa di profondamente doloroso.
Ieri, come veri fratelli, eravamo tutti lì!
Con l’ansia dei minuti che scorrevano, col cuore in gola e con il fiato sospeso.
Nel centro cittadino al goal di De Boer si è sentito un boato fortissimo, una gioia condivisa con la città. Si era riacceso il sogno, ci stavamo credendo.
E poi …
Poi quei maledetti rigori.
La Ternana ha dominato l’intera gara, tra andata e ritorno ha subito solo per una fortuita deviazione, ma non doveva concedere la lotteria dei rigori (soprattutto poi se tirati in quella maniera), l’unica speranza del Pescara. Si doveva osare di più? Si, nei tempi supplementari. La Ternana doveva provarci di più!

E ora?
Ora vorremmo solo dimenticare il prima possibile, disintossicarci un po’ e poi ripartire.
Perché la fede per la Ternana è infinita ed immutabile.
Quindi, dopo tanta frustrazione è necessario smaltire e poi ripartire. Bisogna costruire la Ternana del futuro e si deve farlo nel miglior modo possibile.

Ecco, su questo siamo intransigenti.
Pretendiamo nei prossimi giorni chiarezza sul futuro della Ternana, sui progetti e sul programma della prossima stagione. Scegliere subito un DS, capace, ambizioso e che possa avere un rapporto genuino con l’allenatore e la proprietà. Tra meno di un mese riparte il ritiro estivo, dunque bisogna essere celeri e organizzati.
La nostra non è una presa di posizione contro la società, ma vorremmo semplicemente evitare quello che è accaduto soprattutto nelle ultime stagioni.
Che talvolta hanno compromesso inevitabilmente anche i risultati sportivi.
Ricordiamo i vari cambi dirigenziali, problemi tra le figure societarie di spicco, l’avvicendarsi dei direttori sportivi.
Poi i problemi economici della precedente società, che solo otto mesi fa hanno rischiato di mettere a rischio la storia rossoverde. Le vicine cessioni delle quote a personaggi fantasiosi o figuri impresentabili. E poi i punti di penalizzazione, che hanno condizionato la stagione ed escluderebbero in automatico le Fere da potenziali ripescaggi. E poi per concludere questioni poco chiare che ci riserviamo tuttavia di approfondire.

Non chiediamo chissà cosa, solo un po’ di tranquillità. Solo un po’ di spensieratezza.
Vorremmo tifare Ternana senza preoccuparci di vicende che non dovrebbero riguardare nessun tifoso.

Noi ci saremo sempre, nonostante tutto!

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE – Casasola al Catania, Bonugli e Novelli in D

Published

on

“La Ternana Calcio comunica di aver ceduto al Catania F.C. le prestazioni sportive di Tiago Casasola. Il difensore argentino, 71 presenze, 7 reti e 10 assist in rossoverde nelle ultime due stagioni (tra Serie B e Serie C), si trasferisce in rossazzurro a titolo definitivo.

A Tiago vanno il ringraziamento per l’attaccamento sempre dimostrato in rossoverde e l’augurio delle migliore fortune personali e professionali.

Si comunica inoltre di aver ceduto alla Vigor Senigallia (Serie D) le prestazioni sportive di Filippo Novelli. Il portiere classe ’07, che ha prolungato con i rossoverdi l’accordo contrattuale fino al 2028, si trasferisce nelle Marche con la formula del prestito stagionale.
Ceduto all’ASD Flaminia Civita Castellana (Serie D) anche il difensore classe ’05, Marco Bonugli.“

Continua a leggere

NEWS

Lunedì si inizia: ecco la lista dei 33 convocati per il ritiro!

Published

on

Lunedì 14 luglio alle 13.00, con il raduno presso l’hotel Garden a Terni, avrà inizio la stagione 2025/26.

Nel pomeriggio, alle 18.00, programmato all’antistadio Giorgio Taddei il primo allenamento.

Questo l’elenco dei 33 convocati a disposizione di Fabio Liverani ed il suo staff.

Portieri: Franchi (2002), Morlupo (2005), Vitali (1999)

Difensori: Bellavigna (2006), Biondini (2006), Capuano (1991), Donati (2001), Fazzi (1995), Loiacono (1991), Maestrelli (2003), Martella (1992), Salvatori (2008), Tito (1993), Valenti (2006)

Centrocampisti: Aloi (1996), Bruti (2008), Damiani (1998), Ferlicca (2007), Fulga (2006), Romeo (2002), Vallocchia (1997), Viviani (1992)

Attaccanti: Brignola (1999), Capanni (2000), Cianci (1996), Coltorti (2008), Curcio (1990), Donnarumma (1990), Ferrante (1995), Garau (2002), Rovaglia (2001), Satalino (2006), Turella (2007)

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vannucchi ceduto a titolo definitivo al Benevento

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazione sportive del calciatore Gianmarco Vannucchi al Benevento. Il portiere toscano si trasferisce al Club giallorosso a titolo definitivo. A Gianmarco il ringraziamento per l’impegno profuso e l’augurio per le migliori fortune umane e professionali.

Continua a leggere

Flash News