Connect with us

MATCH DAY

Rimini-Ternana: I numeri del match e le probabili formazioni

Published

on

Dopo la bellissima vittoria nello scontro diretto contro la Torres, la Ternana è chiamata a fare un’altra prestazione di livello: con la vittoria di ieri sera dell’Entella, i 3 punti sono diventati un imperativo. A fronteggiare le fere c’è il Rimini di mister Buscè, che viene da 4 vittorie nelle ultime 5 partite (compresa anche la gara di Coppa Italia contro il Trapani). Precedenti che non sorridono ai rossoverdi: nelle ultime 4 partite in terra romagnola, la Ternana ha ottenuto 2 pareggi e altrettante sconfitte. La vittoria al Romeo Neri manca dal dicembre del 1996, quando la Ternana di Delneri vinse per 1-0, in un’annata che culminò con la promozione in C1.

Quanto alle probabili formazioni, il Rimini recupera Megelaidis in difesa, in attacco il confermato Parigi affianca Gagliano, con il ternano Ubaldi che parte dalla panchina. Abate può invece contare sui ritorni dalle squalifiche di Corradini e De Boer, il resto della formazione dovrebbe essere la stessa dello scorso match con Donati in posizione avanzata.

PROBABILI FORMAZIONI

Rimini (3-5-2): Vitali; Megelaitis, De Vitis, Lepri; Longobardi, Malagrida, Garetto, Langella, Piccoli; Gagliano, Parigi.
All.: Buscè.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Milan Futuro vs Ternana 1-0: Tracollo delle Fere, la Ternana non sa più vincere!

Published

on

Ancora una sconfitta per la Ternana. Situazione molto delicata!

Partita brutta e con ritmi bassissimi in cui nella prima frazione di gioco la squadra di Mister Liverani ha creato poco ed è sembrata molto stanca.
I rossoverdi subiscono goal all’ultimo istante del primo tempo sull’ennesimo errore in marcatura durante la diagonale difensiva.

Nel secondo tempo il Milan Futuro praticamente non è mai entrato nell’area rossoverde, ma le Fere a parte con una bella rovesciata di Curcio non sono mai state pericolose.
All’80° poi Cicerelli si conquista e sbaglia un calcio di rigore, parato da Nava. Esempio lampante della situazione in casa rossoverde.

Al 92° miracolo del portiere locale su colpo di testa di Capuano.

Poche parole da dire, difficile anche commentare una situazione del genere.

Continua a leggere

MATCH DAY

C.C.T.C.: “Solo uniti si può raggiungere l’obiettivo. Ora inizia un nuovo campionato da vincere!”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:
Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa.
Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario.
Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all’ ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo sperato, quello di vincere i play off!
Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro…
Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo!
Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Carpi 0-1: Le Fere crollano ed è la fine di un sogno!

Published

on

Insufficiente la prova della Ternana di oggi, che perde contro un Carpi che ha fatto il minimo sindacale per portarsi a casa i 3 punti.

Nonostante una direzione arbitrale rivedibile (rigore solare non fischiato nel primo tempo per un fallo di mano su un tiro di Tito e una discutibile espulsione per Maestrelli), i rossoverdi appaiono spenti, senza idee, con poca cattiveria e imprecisione in fase di possesso.

Ora l’Entella, grazie alla vittoria di Campobasso, si trova a +8 sui rossoverdi.

Invertire subito la rotta già da domenica prossima è imperativo, quantomeno per rispetto di chi tifa e ama questi colori!

Continua a leggere

Flash News