Connect with us

NEWS

Ternana-Arezzo: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la turbolenta scorsa settimana la Ternana è chiamata a rispondere sul campo con i fatti. Ad attendere i rossoverdi, infatti, ci sarà l’Arezzo. I ragazzi di mister Abate, forte della grande dimostrazione di affetto da parte della squadra e anche di alcuni tifosi, dovranno continuare a vincere per restare in scia della Virtus Entella. I toscani fuori dalle mura amiche sono reduci dallo 0-0 a Gubbio ed in precedenza da tre vittorie di fila, nelle quattro sfide in trasferta non hanno mai subito gol. Le Fere, invece, da tre successi nelle ultime quattro, due di questi di fila in rimonta contro la Vis Pesaro e Legnago. Il match di andata terminò 2-1 per i rossoverdi grazie alle reti di Cianci e Cicerelli.

Quanto alle possibili scelte dei due tecnici, mister Abate dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Vannucchi in porta, difesa a tre composta da Loiacono, capitan Capuano e Tito. Sulle fasce Casasola e Donati, al centro sicuri del posto Corradini e De Boer con ballottaggio tra il neo arrivato Vallocchia e Aloi. In avanti conferma per la coppia Cicerelli-Cianci. Gli ospiti, alla prima in panchina per Bucchi dopo l’esonero di Troise, dovrebbero optare per il 4-3-3. Difesa a quattro con Chiosa e Gigli centrali, Montini e Coccia sulle fasce. Centrocampo a tre con Renzi, Shaka Mawuli e Chierico. In avanti tridente composto da Ravasio con ai lati Pattarelli e Capello.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Vallocchia, Corradini, De Boer, Donati; Cicerelli, Cianci.
All.: Abate

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Gigli, Coccia; Renzi, Shaka Mawuli, Chierico; Pattarello Ravasio, Capello.
All: Bucchi.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Abate post Sestri Levante: “Vittoria non scontata”

Published

on

Al termine della vittoria interna contro il Sestri Levante, interviene in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Sono felicissimo per i miei ragazzi perché sapevamo l’importante della partita. Di scontato non c’è niente, soprattutto in questo periodo dell’anno dove i punti diventano pesanti. Ai ragazzi avevo detto di uscire stremati dal campo, siamo partiti benissimo giocando un bel calcio nei primi minuti poi abbiamo fatto un po’ troppi errori individuali. La gara è stata altalenante anche se Vannucchi non ha fatto praticamente una parata. Mi porto a casa l’anima di questa squadra, il pubblico ad un certo punto ci ha trascinato e questo ci fa molto piacere. Giornata super positiva“.

I dati ci dicono che a livello atletico stiamo benissimo, poi è chiaro che le partite ravvicinate non aiutano. Durante l’arco della stagione non si può sempre vincere e convincere, a volte ci vuole anche pane e salame. Quando non ti riescono le cose in maniera fluida l’importante è rimanere a galla. Ho visto una squadra che non ha mollato una virgola e questo è fondamentale. Da qui in avanti le gare diventeranno ancora più sporche, dobbiamo migliorare e non sentirci arrivati. Il campionato è ancora troppo lungo“.

Le decisioni degli arbitri non mi piace commentarle anche se ultimamente ci stanno forse penalizzando. Le ammonizioni sono dovute anche da un aspetto tecnico, diventa un problema quando dobbiamo coprire più campo. Nelle prossime saremo più fortunati ma non voglio pensarci, da qui in avanti ci saranno tante altre difficoltà. Non sarà semplice affrontare anche le ultime in graduatoria, la nostra mentalità dovrà essere operaia. Mi è piaciuto molto come è entrato in campo Millico, per Martella non dovrebbe essere nulla di grave valuteremo da domani“.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Sestri Levante 1-0: Ancora una vittoria importante, le Fere si avvicinano al primo posto!

Published

on

Ennesima vittoria

Miglior attacco

Miglior difesa

Ancora un clean sheet

Le Fere vincono ancora ed è l’ottavo successo nelle ultime dieci partite.
Arrivano tre punti fondamentali grazie al goal nel primo tempo di Aloi su assist di Martella contro il Sestri Levante.

La squadra di Mister Abate accorcia in maniera significativa sull’Entella dopo la brutta battuta d’arresto dei liguri a Lucca.
Ora subito testa e concentrazione massima per la gara contro la Spal di Lunedì sera, ogni partita sarà una finale.

E se non fosse per quella penalizzazione ….

❤️AVANTI FERE, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Rimini vs Ternana 0-1: Vittoria fondamentale delle Fere!

Published

on

Ancora una vittoria
Miglior attacco
Miglior difesa

La Ternana vince nuovamente e rimane in scia della Virtus Entella.
Le Fere si regalano 3 punti fondamentali grazie al goal di Curcio su bellissimo assist di Cianci. Il primo tempo si chiude con due parate importanti del portiere biancorosso.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Abate si abbassa molto, soprattutto dopo i cambi a metà ripresa, tuttavia dimostra ottima solidità difensiva. E comunque a parte una grande parata di Vannucchi non ci sono stati particolari pericoli per i rossoverdi.
In una fase di campionato come questa l’importante rimane sempre la vittoria, in qualsiasi maniera arrivi.

Ora subito testa alla partita con il Sestri Levante di Martedì sera.

❤️AVANTI FERE, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

Flash News