Connect with us

NEWS

Ternana-Spal: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Il terzo impegno ravvicinato in pochi giorni vedrà la Ternana tornare a giocare al “Liberati”. Ad attendere i rossoverdi ci sarà la Spal, formazione che sta disputando una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Gli Estensi, infatti, sono attualmente al penultimo posto in graduatoria (-3 di penalizzazione) e nelle ultime quattro giornate hanno ottenuto appena un punto. Lontano dal “Mazza” sono reduci da due disfatte di fila contro Arezzo e Campobasso e non hanno mai pareggiato (2 vittorie e 4 sconfitte). Di contro le Fere vengono da ben 11 risultati utili consecutivi e dovranno continuare a lottare per le prime zone della classifica. L’ultimo precedente tra le due compagini in terra umbra terminò 0-0 (stagione 2022 in Serie B).

Quanto alle scelte dei due allenatori, mister Abate che non potrà contare sull’assenza di Krastev tornerà al classico 4-2-3-1 di partenza con il solito Vannucchi tra i pali. In difesa Donati e Martella (ballottaggio con Tito) sulle fasce, al centro Capuano sarà affiancato da Maestrelli che sostituirà lo squalificato Loiacono. Al centro sicuro del posto De Boer con Aloi o il recuperato Corradini. Dietro all’unica punta Cianci dovrebbero agire Romeo, Curcio e Cicerelli con Carboni pronto a partire titolare. Il tecnico della Spal Dossena dovrà fare a meno di Arena (sostituito da Bruscagin) e dell’ex Napoli El Kaddouri. Stesso undici dell’ultima sfida contro la Pianese con ballottaggio in avanti tra l’islandese Karlsson e l’ex capitano rossoverde Antenucci.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): 
Vannucchi; Donati, Maestrelli, Capuano, Martella; De Boer, Aloi; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

SPAL (3-5-2): Melgrati; Bassoli, Bruscagin, Nador; Calapai, Awua, Radrezza, Zammarini, Mignanelli; Karlsson, Rao.
All.: Dossena

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

C.C.T.C.: “UN SECOLO DA FERE, sono le radici da dove veniamo, presupposto per leggere il presente, porre le basi per il futuro”.

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:

L’ amarezza, il rammarico e l’ennesima delusione da mandare giù nel giro di pochissimo tempo (più o meno un anno), hanno messo a dura, durissima prova lo stato d’animo di tutti noi tifosi. Ma lo sconforto non deve e non può prevalere nella testa e soprattutto nel cuore di chi ama i colori rossoverdi che ha il dovere di scindere i risultati sportivi conseguiti dalla squadra perché calciatori, società, campionati passano e la Ternana vive da 100 anni indipendentemente da questo, e rappresenta una valore che va oltre.

La data del compleanno della nostra amata Ternana si avvicina a grandi passi e per quanto sopra premesso il CCTC, pensando di interpretare la sensibilità e le aspettative della Città intera, insieme a quelle dei tifosi rossoverdi, comunica che da inizio anno sta ragionando e lavorando su tutta una serie di eventi da far svolgere in città dai primi di Settembre per culminare il 4 Ottobre con un grande evento finale per onorare al meglio questa importantissima e UNICA ricorrenza.

Ritenendo che i 100 anni della Ternana travalichino il mero ambito sportivo, ma entrino a pieno titolo nel patrimonio storico, culturale, sociale ed identitario della nostra comunità, invitiamo ed auspichiamo la compartecipazione alla preparazione di questi eventi celebrativi tutte le realtà che rappresentano a vario titolo la Città, a partire da quelle Istituzionali quali Comune, Provincia e Regione, la Ternana Calcio, le autorità sportive, economiche, finanziarie, associazionistiche, a dare il proprio contributo.

SEMPRE…OVUNQUE…FORZA FERE!

Continua a leggere

NEWS

D’Alessandro: “Ripartiremo con Mister Liverani, per prenderci ciò che sentiamo nostro”

Published

on

Con un post sul proprio profilo Facebook e Instagram, il Presidente Stefano D’Alessandro annuncia la riconferma di Mister Liverani per la prossima stagione.

Dopo 72 ore, l’amarezza inizia a lasciare spazio alla consapevolezza.
La consapevolezza di aver dato tutto, di non aver lasciato nulla al caso per raggiungere un obiettivo che si è fermato a soli 11 metri dal traguardo.

Ma il Pallone, come la vita, offre sempre un’altra possibilità.
E da questa possibilità dobbiamo ripartire.

Ripartiremo con Mister Liverani, con il quale oggi, nei nostri uffici di Roma, abbiamo iniziato a programmare la prossima stagione.
Una stagione che vogliamo vivere da protagonisti, per prenderci ciò che sentiamo nostro.

Uniti si vince.
Forza Fere ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

UFFICIALE – La Ternana presenta la domanda d’iscrizione

Published

on

“La Ternana Calcio comunica di aver presentato, in data odierna, la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
La documentazione è stata trasmessa in anticipo rispetto alla scadenza prevista, fissata per il giorno 11 giugno, in conseguenza della finale dei play-off.”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

Flash News