Connect with us

NEWS

Ternana-Spal: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Il terzo impegno ravvicinato in pochi giorni vedrà la Ternana tornare a giocare al “Liberati”. Ad attendere i rossoverdi ci sarà la Spal, formazione che sta disputando una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Gli Estensi, infatti, sono attualmente al penultimo posto in graduatoria (-3 di penalizzazione) e nelle ultime quattro giornate hanno ottenuto appena un punto. Lontano dal “Mazza” sono reduci da due disfatte di fila contro Arezzo e Campobasso e non hanno mai pareggiato (2 vittorie e 4 sconfitte). Di contro le Fere vengono da ben 11 risultati utili consecutivi e dovranno continuare a lottare per le prime zone della classifica. L’ultimo precedente tra le due compagini in terra umbra terminò 0-0 (stagione 2022 in Serie B).

Quanto alle scelte dei due allenatori, mister Abate che non potrà contare sull’assenza di Krastev tornerà al classico 4-2-3-1 di partenza con il solito Vannucchi tra i pali. In difesa Donati e Martella (ballottaggio con Tito) sulle fasce, al centro Capuano sarà affiancato da Maestrelli che sostituirà lo squalificato Loiacono. Al centro sicuro del posto De Boer con Aloi o il recuperato Corradini. Dietro all’unica punta Cianci dovrebbero agire Romeo, Curcio e Cicerelli con Carboni pronto a partire titolare. Il tecnico della Spal Dossena dovrà fare a meno di Arena (sostituito da Bruscagin) e dell’ex Napoli El Kaddouri. Stesso undici dell’ultima sfida contro la Pianese con ballottaggio in avanti tra l’islandese Karlsson e l’ex capitano rossoverde Antenucci.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): 
Vannucchi; Donati, Maestrelli, Capuano, Martella; De Boer, Aloi; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

SPAL (3-5-2): Melgrati; Bassoli, Bruscagin, Nador; Calapai, Awua, Radrezza, Zammarini, Mignanelli; Karlsson, Rao.
All.: Dossena

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Ho chiesto diverse volte un incontro al Sindaco, ma non ricevo risposta”

Published

on

“Mio malgrado mi trovo costretto a tornare sull’argomento stadio/clinica nonostante avessi dichiarato di non avere altre comunicazioni in merito. “Uscite” a mezzo stampa però mi costringono a tornare sullo stato dell’arte.
Nella giornata di venerdì 6 dicembre ho proposto al sindaco, attraverso posta certificata, due date utili per incontrarci: martedì 10 dicembre o martedì 17 dicembre ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Diversamente, nella giornata di sabato, mentre la squadra stava per scendere in campo con la Pianese, abbiamo ricevuto una pec dal Comune di Terni, riguardo la realizzazione di interventi di carattere ordinario e straordinario da effettuare al Libero Liberati; questo nonostante in data 4 dicembre, nel cordiale incontro tenutosi presso la Prefettura di Terni, avevo personalmente fornito ampie rassicurazioni al riguardo, davanti alle autorità presenti, garantendo che i lavori in capo alla Ternana Calcio sarebbero stati espletati a regola d’arte e nelle tempistiche stabilite, nel rispetto della Convenzione in essere che prevede, per qualunque intervento, un’autorizzazione da parte dell’Ente proprietario.
Pertanto rimango in attesa di un riscontro dal sindaco di Terni confermando la mia disponibilità all’incontro istituzionale con il primo cittadino”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Pianese vs Ternana: “Questo gruppo mi stupisce sempre di più, importante il sacrificio degli attaccanti”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Abate al termine della gara vinta contro la Pianese:
“Grande vittoria su un campo non semplice, in una situazione complicata per le assenze a cui dobbiamo sopperire in queste settimane. L’aver sbloccato la partita subito ci ha aiutato ma comunque abbiamo fatto una grande prova di sofferenza. Oggi mi è piaciuto molto lo spirito degli attaccanti di sapersi sacrificare, non voglio citare qualcuno in particolare perché tutti hanno fatto una grande prova. Nonostante le assenze chi è sceso in campo ha fatto una grande prova, questo gruppo mi stupisce sempre più. Cianci? Ha sentito un fastidio dietro la coscia, valuteremo in settimana e faremo la conta dei presenti. Dispiace arrivare alle partite importanti con tante defezioni.”

Continua a leggere

MATCH DAY

Pianese vs Ternana 1-3: Fere infermabili con uno strepitoso Cicerelli !

Published

on

Una Ternana fiera e a testa alta espugna anche Piancastagnaio. È il diciassettesimo risultato utile consecutivo quello dei rossoverdi che salgono ancora in classifica grazie al 1-3 rifilato alla Pianese. Sempre miglior difesa del girone e miglior attacco d’Italia con 41 goal realizzati. La apre subito un goal di bomber Cianci e poi la doppietta di uno scatenato Cicerelli (applaudito al momento della sostituzione anche dai supporters locali). Nel cuore centrale del secondo tempo, la Ternana va un po’ in difficoltà a causa della grande aggressività dei padroni di casa che infatti accorciano le distanze. Possono esultare i 650 tifosi delle Fere che hanno raggiunto la loro squadra del cuore.

Adesso qualche giorno di riposo e poi subito testa alla gara del Liberati contro la V. Entella.

Avanti ragazzi, avanti Ternana !

❤️NOI CON VOI, VOI CON NOI💚

Qual è il vostro commento?

Continua a leggere

Flash News