Connect with us

NEWS

Abate post Rimini: “Preso gol da polli, dobbiamo alzare il livello della rosa”

Published

on

Al termine dell’incontro terminato in parità per 1-1 tra Ternana e Rimini, interviene in conferenza stampa il tecnico rossoverde Ignazio Abate: “La squadra ha fatto quello che doveva fare in una partita che dice parate di Vannucchi zero. Siamo riusciti a sbloccarla per bravura e quando pensavamo di aver fatto il grosso abbiamo preso un gol da polli. Dobbiamo alzare il livello della rosa perché non possono essere sempre gli stessi a giocare, c’è stato anche l’infortunio di Corradini di cui non sappiamo ancora l’entità ma che non lo avremo prossima settimana e Cicerelli sul finale mi ha chiesto il cambio. Abbiamo fatto male il giro palla, stasera ci leccheremo le ferite ma già pensiamo alla gara di martedì contro il Sestri Levante”.

“Il dato di fatto diche che dopo il vantaggio e le sostituzione i ritmi sono calati, non abbiamo avuto le energie per soffrire. C’è da dire comunque che non abbiamo rischiato quasi mai ma non abbiamo avuto fame nel gestire la palla. Quando la palla deve andare lontano a settanta metri lì deve andare. Per arrivare in fondo ci vuole un equilibrio emotivo non indifferente e non farci influenzare da chi dopo tre vittorie ci esaltava. I campionati non si vincono con i nomi, bisogna pedalare più degli altri. A me interessa il gruppo, credere di lottare fino in fondo. La squadra ha dimostrato di avere gli attributi per poter disputare un campionato di un certo livello ma dobbiamo migliorare. Se avessimo avuto la convinzione totale oggi l’avremmo vinta”.

“Cambiare modulo? Ci penso ma dipende anche dagli interpreti che si hanno a disposizione. Il modulo si decide in base a come vuoi difenderti, la questione è trovare solidità. I giovani devono crescere e andiamo avanti, peccato perché l’avevamo sbloccata e dovevamo portarla a casa”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'ANGOLO DEL TIFOSO

Il super goal di Emanuele Cicerelli visto direttamente dalla Curva ospiti – SPAL 0-3 Ternana

Published

on

Continua a leggere

NEWS

Settore giovanile: vincono Under 15 e Under 16, pari per l’Under 17 ancora capolista

Published

on

L’Under 15 di Maurizio Caccavale ha avuto la meglio sul Latina all’Ovidio Laureti per 5-0: gol realizzati da Camponeschi (tripletta), Giannini ed una autorete.

Pari, sempre con i nerazzurri pontini all’Ovidio Laureti, per l’Under 17: 1-1 il finale, rete di Angher. La squadra di Marco Di Loreto comanda il girone C con 55 punti, davanti al Benevento (50).

Successo per i ragazzi dell’Under 16 che hanno battuto per 1-0 il Sorrento in trasferta, con gol di Cavalletti. Con la vittoria in Campania i ragazzi di Mario Costantini conservano il primo posto in classifica a quota 43 davanti all’Ascoli.

Continua a leggere

NEWS

Il cordoglio della Ternana Calcio per la scomparsa di Sanderson Mendoza

Published

on

Il presidente Stefano D’Alessandro ed ogni componente societaria ricordano con affetto Sanderson “Sandro” Mendoza, 26enne operaio scomparso nella giornata di ieri, in seguito ad un incidente sul lavoro occorsogli lo scorso 10 marzo.
Da parte di tutti noi le più sincere condoglianze e l’abbraccio più forte alla famiglia, ai colleghi di lavoro ed agli amici di questo sfortunato ragazzo, figlio della nostra città.

Continua a leggere

Flash News