Connect with us

NEWS

Ternana-Legnago Salus: numeri e probabili formazioni

Published

on

Dopo la bella risposta dei rossoverdi sul campo della Vis Pesaro, la Ternana è attesa dal turno infrasettimanale contro il Legnago Salus. Le Fere, reduci da quattro risultati utili consecutivi, devono continuare la loro striscia positiva per rimanere agganciate nella zona alta della classifica. Di contro, i biancoblu non hanno ancora ottenuto punti in stagione avendo collezionato tutte sconfitte. Gli uomini di Gastaldello finora hanno trovato la via del gol solamente nella sconfitta interna contro il Pontedera alla prima giornata (2-3) e ne hanno subite ben dieci, non trovano la via della rete da quattro turni di fila.

Quanto alle scelte dei due tecnici mister Abate dovrebbe optare per alcuni cambi. Tra i pali dovrebbe esserci la conferma di Vannucchi, in difesa ballottaggio tra Donati e Casasola sulla destra mentre dalla parte opposta conferma per Tito visti i problemini fisici di Martella, al centro conferma per capitan Capuano e Loiacono. In mezzo al campo potrebbe conferma per la coppia Corradini-Damiani mentre potrebbe esserci l’inserimento dal primo minuto di De Boer più avanti. Possibile inserimento nelle tre mezz’ali anche per Carboni o Patanè che si candidano per una maglia da titolare, infine in avanti potrebbe rifiatare Cianci con Donnarumma o Ferrante pronti. Il tecnico dei veneti Gastaldello dovrebbe confermare più o meno tutti gli interpreti dell’ultima sfida contro il Sestri Levante ad eccezione dell’ex Bombagi, al suo posto Demirovic.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani, Carboni, De Boer, Cicerelli; Donnarumma.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Maestrelli, Martella, Patanè, Romeo, Cianci, Curcio, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

LEGNAGO SALUS (3-5-2): Toniolo; Noce, Ampollini, Ruggeri; Muteba, Franzolini, Viero, Demirovic, D’Amore; Rossi, Svidercoschi.
A disp.: Berto, Rigon, Ballan, Malumandsoko, Martic, Maset, Pelagatti, Toma, Zanandrea, Diaby, Ibrahim, Travaglini, Zanetti, Bombagi, Palazzino. All.: Gastaldello.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana, continua sulla tua strada sperando in un po’ di serenità!

Published

on

🔴🟢 Continuare sulla giusta strada.
Farlo a testa alta, nonostante i tanti e continui ribaltoni o sconvolgimenti interni.
Ma c’è una stagione da portare a termine e bisogna farlo nel migliore dei modi.
È possibile e noi ci crediamo.
I numeri parlano chiaro: quattro vittorie consecutive (l’ultima in ordine cronologico sul difficile campo di Arezzo), un solo gol subìto e ben quindici all’attivo nelle ultime cinque e due miglior marcatori di tutto il girone (Cianci e Cicerelli).
Dopo i ‘passi falsi’ di avvio stagione in Coppa (sconfitta contro la Casertana) e all’esordio in campionato (proprio contro gli abruzzesi), i ragazzi di mister Abate hanno decisamente cambiato marcia e sembrano aver trovato la quadra giusta.
In tal senso, decisivi sono stati gli arrivi nelle ultime ore di mercato di elementi come l’estremo difensore Vannucchi, del fantasista Curcio e dell’attaccante Cianci.
Ed anche, forse, ad una minor forzatura di quella ripartenza dal basso che il tecnico ex Milan ha nelle sue intenzioni di gioco.
Il merito va sicuramente allo staff tecnico ma anche al lavoro svolto nei mesi scorsi in ufficio e in queste ultime settimane dentro lo spogliatoio dal duo Foresti-Mammarella, capace di portare a Terni giocatori di assoluto valore.
Per questo continuiamo a reputare fortemente sbagliato l’allontanamento dell’ex DG.
Non toccare nulla, quando le cose vanno in una certa maniera, doveva essere la regola ed invece è stata esonerata la figura di maggiore polso ed esperienza in Ternana.
Colui capace di rapportarsi in estate con Presidenti, direttori e procuratori facendosi “regalare” come da lui stesso ammesso, giocatori di rilievo.
Per disputare una stagione importante poi è fondamentale riuscire a creare un gruppo unito, coeso e forte mentalmente ed i rossoverdi pian piano lo stanno diventando. Esempio è l’improvviso cambio di proprietà a poco più di un’ora dal match contro il Legnago Salus: tralasciando il risultato, il gruppo non si è fatto influenzare ed è rimasto concentrato. Altra testimonianza dell’unità d’intenti sono gli abbracci a fine partita sul rettangolo di gioco del “Città di Arezzo”.
‘Last but not least’ fattore decisivo è il tifo. L’amore che i supporters delle Fere danno si sa è incondizionato e, nonostante la dolorosissima retrocessione della scorsa stagione, non possiamo che sottolineare nuovamente i 1.175 di Gubbio e gli 800 di domenica scorsa in terra toscana.
Vedere la squadra festeggiare sotto il settore ospiti non può che rafforzare il legame tra squadra e città.
Come ribadito più volte da mister Abate il percorso è lungo e difficile, non siamo nemmeno ad un quinto di campionato ma gli ingredienti per fare una stagione importante ci sono tutti.
Tocca a chef Abate continuare a mixarli nella giusta maniera.
Intanto godiamoci questa Ternana!

Continua a leggere

NEWS

CLAMOROSO: Esonerato il DG Diego Foresti

Published

on

Facendo seguito alla nomina del nuovo Amministratore Unico e Presidente della Ternana Calcio, sig. Stefano D’Alessandro, si comunica che a far data da oggi la nuova governance rossoverde sarà la seguente:
Direttore operativo, gestionale e finanziario (COO e CFO) sarà il sig. Giuseppe D’Aniello, che risponderà direttamente al Presidente.
Direttore Sportivo sarà il confermato sig. CarloMammarella, che risponderà direttamente al Presidente.
Si sceglie di rinunciare alla figura del Direttore Generale. Pertanto si augurano al sig. Diego Forestile migliori fortune a livello umano e professionale

Continua a leggere

NEWS

UFFICIALE – Stefano D’Alessandro nuovo Presidente della Ternana

Published

on

Con una nota apparsa sul sito ufficiale “la Ternana Calcio comunica che, in data odierna, si è tenuta l’assemblea straordinaria del Club; nel corso della stessa è stato nominato Amministratore Unico e Presidente della Società rossoverde il signor Stefano D’Alessandro“.

Continua a leggere

Flash News