Connect with us

NEWS

CCTC: “Guida, il tempo è finito. Vogliamo chiarezza e serietà !”

Published

on

Siamo stati i primi (e forse gli unici), anche in tempi non sospetti, che abbiamo cercato di stimolare la società a percorrere la strada della chiarezza e della trasparenza nei confronti dei tifosi e della città, anche grazie a comunicati ed incontri con la proprietà che avevano sempre l’intenzione di rendere comprensibili le varie situazioni. Avevamo suonato campanelli di allarme e fummo accusati di falsi allarmismi………
Da innamorati dei nostri colori e della nostra città abbiamo sempre offerto una sponda costruttiva alla crescita della nostra comunità conoscendone bene le virtù e anche i difetti.
Anche se oggi siamo davanti a tutta una serie di “si dice” ed indiscrezioni, vogliamo mettere pochi, ma imprescindibili punti fissi ( e vorremmo mantenerli questi “punti ).
La proprietà ha tutto il diritto di vendere, in parte o tutte, le quote della Ternana, ma le si impone anche il dovere di selezionare soggetti che possano accrescere affidabilità ed ambizioni, capaci cioè di far fare un salto in avanti e non all’indietro a città e società .
Dopo un anno a Terni al Presidente Guida dovrebbe essere chiaro almeno il fatto che per questa città la Ternana rappresenta più che una squadra di calcio, ma pro tempore anche l’identità non solo sportiva di una città, e va trattata con cura e rispetto.
D’altronde doveva conoscerne al momento dell’acquisto le dinamiche che erano molto onerose e molto complicate anche per le vicende collegate. Non si può scherzare né con operazioni finanziarie economiche di questo calibro né con i sentimenti di una piazza che vorrebbe chiarezza e affidabilità.
È tempo, forse anche oltre, appunto di fare chiarezza una volta per tutte, su questi aspetti di attualità come sul progetto stadio/clinica anch’esso determinante per il futuro della nostra Ternana.
Non si può però mettere a repentaglio il titolo sportivo per situazioni e valutazioni che sinceramente a noi interessano zero; tanto più in un momento in cui la squadra nonostante tutto ( e grazie anche all’ottimo lavoro della gestione sportiva) sta dimostrando impegno professionalità’ e solidità, e può solo migliorare, ma ha inevitabilmente bisogno di tranquillità.
Il tempo è terminato…

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – I rossoverdi riscattano Pietro Cianci

Published

on

Arrivano le prime importanti novità in casa rossoverde in ottica mercato estivo. Secondo quanto riportato dal portale di Gianluca Di Marzio lacasadic.com, infatti, la Ternana avrebbe riscattato dal Catania l’attaccante classe ’96 Pietro Cianci. La trattativa si dovrebbe chiudere sulla base di un accordo biennale. Gran colpo delle Fere che ripartono quindi da bomber Cianci, autore la scorsa stagione di 13 reti e 6 assist in 40 gare.

La società rossoverde, inoltre, starebbe procedendo anche per il riscatto del centrocampista classe ’98 Samuele Damiani dal Palermo.

Continua a leggere

NEWS

Il Consiglio Comunale di Terni ha approvato l’inserimento dell’intervento relativo alla valorizzazione e gestione dello stadio Libero Liberati all’interno del Programma triennale Lavori pubblici 2025/2027

Published

on

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, con 27 voti a favore e 3 astenuti, ha approvato l’inserimento dell’intervento relativo alla valorizzazione e gestione dello stadio Libero Liberati all’interno del Programma triennale Lavori pubblici 2025/2027, per un importo di €43.607.007.

L’aggiornamento si è reso necessario per concludere l’iter amministrativo ed autorizzativo del progetto dello stadio i e consentire di procedere con gli atti conseguenti compreso la firma della Convenzione.

Un iter che si è avviato nel 2021 con la dichiarazione di pubblico interesse e l’approvazione dello studio di fattibilità e progetto preliminare presentato dalla società Ternana Calcio da parte dell’Amministrazione comunale. Un percorso che è proseguito nel 2022 con la presentazione da parte della Ternana del progetto definitivo a cui è seguita la Conferenza dei servizi da cui è emersa la necessità di attuare una serie di condizioni e prescrizioni, sulla base delle quali il progetto è stato rivisto.

Il Piano delle opere pubbliche pertanto viene aggiornato e, costituendo parte integrante del Documento unico di programmazione, ne determina la contestuale modifica.

Fonte: Comune di Terni

Continua a leggere

MATCH DAY

Le Fere Under 17 vincono lo scudetto!

Published

on

La Ternana vince la finalissima contro il Benevento e si laurea campione d’Italia nella categoria Under17 di Serie C.
La squadra di Mister Di Loreto vince per 2-0 grazie alle reti di Rivelli e Di Curzio.
Traguardo storico per i rossoverdi che regalano un trofeo prestigioso a livello giovanile alla società di Via Della Bardesca.
❤️Complimenti ragazzi, FERE VERE💚

Continua a leggere

Flash News