Connect with us

NEWS

Abate post Pescara: “Dispiace aver perso in casa, serve maggiore qualità”

Published

on

Al termine della sconfitta interna con il Pescara, interviene in conferenza stampa in tecnico rossoverde Ignazio Abate. Queste le sue parole: “I ragazzi hanno approcciato bene la partita anche se nel primo tempo siamo stati un po’ contratti come in una classica gara di Serie C. Essenzialmente è stato un match sporco poi siamo andati sotto, l’abbiamo rimessa in piedi ma non possiamo prendere gol dopo pochi istanti. Non si può creare solo palleggiando, dobbiamo essere più sporchi ma ci arriveremo col tempo. In questo momento siamo questi ed abbiamo ampi margini di miglioramento, dalla parte nostra dovremo metterci molta più qualità. Dispiace per l’errore del portiere ma sono cose che capitano, in questo momento gira così ma non per caso: c’è da resettare mentalmente l’ambiente. Chi è entrato nella ripresa ha fatto bene. Bisogna perseverare e diventare come la nostra gente, si cambia con umiltà e lavoro. Peccato aver perso di fronte al nostro pubblico, al momento abbiamo dei limiti ma occorre aumentare il livello“.

“Le due punte? Studiando il Pescara sapevo che ci sarebbero venuti a prendere a uomo e che quindi si creavano delle voragini centralmente. C’è da lavorare con la massima fiducia. La società sa cosa penso e mi aspetto sicuramente qualcosa, davanti e anche dietro siamo un po’ corti. Sanno quale è il mio pensiero poi nel mercato ci sono delle dinamiche e delle tempistiche. Bisogna far lavorare la società che ha ben fatto finora. Il gol preso a pochi istanti dalla fine del primo tempo avrebbe ammazzato chiunque ma la reazione c’è stata. In generale è stata una gara sporca e le occasioni che abbiamo avuto alla fine sono state così. Al momento vedo Franchi più sereno e più in palla per questo lo vedo davanti a Vitali. Martella l’ho tenuto fuori per precauzione perché ha avuto un problemino negli ultimi giorni“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News