Connect with us

NEWS

Abate pre Ternana-Casertana: “Abbiamo un sogno, sarà importante creare unione con i tifosi. Felice dei rinnovi”

Published

on

Queste le dichiarazioni di mister Ignazio Abate alla vigilia del match del primo turno di coppa Italia al Liberati contro la Casertana:

“La coppa Italia è una competizione importante per noi, le gambe saranno un po’ pesanti, i meccanismi non saranno perfetti, ma vogliamo passare il turno.
Si stanno facendo le cose per bene, sono soddisfatto della società, sta dimostrando che vuole fare un’annata importante.
Il rinnovo di Casasola molto importante, un acquisto a tutti gli effetti, non solo per il valore del calciatore ma anche a livello di immagine per i suoi comportamenti fuori dal campo, sono contento che si sta definendo anche il rinnovo di Martella.
Damiani è un calciatore importante per la categoria, sa trattare bene la palla, i direttori hanno fatto dei sacrifici per portarlo a Terni e io sono molto felice.
In questo momento tanti giocatori vogliono venire alla Ternana, per Luperini e Di Tacchio non eravamo la loro priorità, non faranno parte della rosa, la Ternana deve essere vista come il Real Madrid.
Donnarumma domani sarà in panchina, anche se non sta bene negli ultimi 20 metri è un killer dell’area di rigore, per la serie C è un lusso, ha bisogno di ritrovare ritmo visto che viene da un infortunio.
Dobbiamo migliorare ancora tanto, dal punto di vista difensivo e nelle verticalizzazioni, col tempo arriveremo a sistemare tutto.
Indipendentemente dalla categoria costruire dal basso è un rischio, ma questo è il mio credo calcistico, si rischia in qualsiasi situazione anche giocando palla lunga arrivando sempre secondi nei duelli.
L’obiettivo primario è creare un gruppo con una mentalità forte, ci saranno tanti momenti difficili che dobbiamo superare tutti insieme.
Vogliamo allenarci in un campo in erba, ci sono al vaglio delle soluzioni, sicuramente durante la settimana faremo un allenamento al Liberati.”

 

di Francesco Tafuri.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Entella – Ecco la promo della società: 3 biglietti a 10€ per due adulti ed un giovane !

Published

on

Sarà attiva dalle 16.00 di oggi la prevendita per assistere a Ternana-Virtus Entella di domenica 15 dicembre alle 15.00 al Libero Liberati.

I botteghini del Liberati apriranno il giorno della gara, anche per il ritiro accrediti, dalle 10.00 alle 15.00.

La società rossoverde in occasione della gara con liguri ha attivato la promozione “Solo Insieme Siamo Fere”.

L’iniziativa consentirà di acquistare, al costo di 10,00 euro totali, 3 biglietti per il settore Distinti B, per due adulti ed un Under 14.

Si potrà usufruire della promozione (e del regolare acquisto biglietti) ai botteghini dello stadio, nelle rivendite VivaTicket e online, collegandosi a https://www.vivaticket.com/it inserendo il codice SIAMOFERE.

Continua a leggere

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Con rammarico prendiamo atto della penalizzazione confermata, faremo ulteriore ricorso”

Published

on

“Con rammarico, e nonostante la situazione sia stata ereditata dalla precedente proprietà, apprendiamo del rigetto da parte della Corte Federale d’Appello circa il reclamo presentato sui 2 punti di penalizzazione subìti in classifica. Ora attendiamo i dieci giorni necessari per conoscere le motivazioni del rigetto stesso e, subito dopo, essendo certi della validità delle nostre argomentazioni, ricorreremo al Collegio di Garanzia della Sport, presso il Coni”.

  Stefano D’Alessandro 

Continua a leggere

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Ho chiesto diverse volte un incontro al Sindaco, ma non ricevo risposta”

Published

on

“Mio malgrado mi trovo costretto a tornare sull’argomento stadio/clinica nonostante avessi dichiarato di non avere altre comunicazioni in merito. “Uscite” a mezzo stampa però mi costringono a tornare sullo stato dell’arte.
Nella giornata di venerdì 6 dicembre ho proposto al sindaco, attraverso posta certificata, due date utili per incontrarci: martedì 10 dicembre o martedì 17 dicembre ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Diversamente, nella giornata di sabato, mentre la squadra stava per scendere in campo con la Pianese, abbiamo ricevuto una pec dal Comune di Terni, riguardo la realizzazione di interventi di carattere ordinario e straordinario da effettuare al Libero Liberati; questo nonostante in data 4 dicembre, nel cordiale incontro tenutosi presso la Prefettura di Terni, avevo personalmente fornito ampie rassicurazioni al riguardo, davanti alle autorità presenti, garantendo che i lavori in capo alla Ternana Calcio sarebbero stati espletati a regola d’arte e nelle tempistiche stabilite, nel rispetto della Convenzione in essere che prevede, per qualunque intervento, un’autorizzazione da parte dell’Ente proprietario.
Pertanto rimango in attesa di un riscontro dal sindaco di Terni confermando la mia disponibilità all’incontro istituzionale con il primo cittadino”.

Continua a leggere

Flash News