Connect with us

NEWS

Abate pre Ternana-Casertana: “Abbiamo un sogno, sarà importante creare unione con i tifosi. Felice dei rinnovi”

Published

on

Queste le dichiarazioni di mister Ignazio Abate alla vigilia del match del primo turno di coppa Italia al Liberati contro la Casertana:

“La coppa Italia è una competizione importante per noi, le gambe saranno un po’ pesanti, i meccanismi non saranno perfetti, ma vogliamo passare il turno.
Si stanno facendo le cose per bene, sono soddisfatto della società, sta dimostrando che vuole fare un’annata importante.
Il rinnovo di Casasola molto importante, un acquisto a tutti gli effetti, non solo per il valore del calciatore ma anche a livello di immagine per i suoi comportamenti fuori dal campo, sono contento che si sta definendo anche il rinnovo di Martella.
Damiani è un calciatore importante per la categoria, sa trattare bene la palla, i direttori hanno fatto dei sacrifici per portarlo a Terni e io sono molto felice.
In questo momento tanti giocatori vogliono venire alla Ternana, per Luperini e Di Tacchio non eravamo la loro priorità, non faranno parte della rosa, la Ternana deve essere vista come il Real Madrid.
Donnarumma domani sarà in panchina, anche se non sta bene negli ultimi 20 metri è un killer dell’area di rigore, per la serie C è un lusso, ha bisogno di ritrovare ritmo visto che viene da un infortunio.
Dobbiamo migliorare ancora tanto, dal punto di vista difensivo e nelle verticalizzazioni, col tempo arriveremo a sistemare tutto.
Indipendentemente dalla categoria costruire dal basso è un rischio, ma questo è il mio credo calcistico, si rischia in qualsiasi situazione anche giocando palla lunga arrivando sempre secondi nei duelli.
L’obiettivo primario è creare un gruppo con una mentalità forte, ci saranno tanti momenti difficili che dobbiamo superare tutti insieme.
Vogliamo allenarci in un campo in erba, ci sono al vaglio delle soluzioni, sicuramente durante la settimana faremo un allenamento al Liberati.”

 

di Francesco Tafuri.

Continua a leggere

NEWS

Vis Pesaro-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Lasciando da parte le annose vicende extra campo che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in casa rossoverde, per la Ternana è ora di tornare in campo. Ad attendere le Fere c’è la Vis Pesaro e come detto mister Abate in conferenza stampa pre match occorre compattarsi tutti con i ragazzi. I marchigiani stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie consecutive inanellate in altrettante gare dopo la sconfitta all’esordio contro la Torres. Successi che hanno momentaneamente proiettato i biancorossi al secondo posto in classifica, di contro i rossoverdi reduci da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) vorranno sicuramente scalare la classifica. L’ultimo precedente disputato al “Tonino Benelli” terminò a reti inviolate (stagione 2018/19, quarta giornata di Serie C, gir. B).

Il tecnico della Vis Stellone ha preannunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto all’ultima uscita. Sicure le assenze dei centrali Bove e Peixoto. Nel 3-4-1-2 in porta Vokovic, in difesa confermati Palomba e Coppola con Ceccacci appunto al posto di Bove. A centrocampo Tavernaro e l’ex Zoia sulle fasce con Di Paola (in ballottaggio con Pucciarelli) e Paganini al centro. Sulla trequarti confermato Orellana dietro le due punte Cannavò e l’altro ex rossoverde Nicastro. Quanto a mister Ignazio Abate dovrebbe riconfermare lo stesso undici vittorioso contro il Pineto. Indisponibili il centrocampista Aloi ed il terzino mancino Martella (seppur convocato per la trasferta).

PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-1-2):
Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia, Orellana; Nicastro, Cannavò.
All.: Stellone

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, De Boer, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

Flash News