Connect with us

NEWS

Ternana-Olympiacos 0-4, i greci calano il poker nella ripresa

Published

on

Dopo il test amichevole contro la Primavera della Roma la Ternana è attesa dall’amichevole di lusso contro l’Olympiacos, squadra vincitrice della Conference League nella scorsa stagione ai danni della Fiorentina. Parte forte la Ternana che dopo pochi minuti di rende pericolosa con il neo arrivato Cicerelli il quale si accentra dalla sinistra e va al tiro, il portiere dei greci smanaccia in corner. Poco dopo ci prova Ferrante con un colpo di testa ma la sua posizione è in fuorigioco. Al 20′ risponde l’Olympiacos con Masouras, la sua azione personale si conclude con un mancino che sfiora il palo. Ritmi blandi che permettono alla gara di scivolare al termine della prima frazione dopo due minuti di recupero. Nella ripresa la prima occasione è di marca ospite con Yaremchuk che impegna Franchi alla respinta in corner. Poco dopo ancora l’estremo difensore rossoverde sugli scudi con una bella parata sul colpo di testa di Costinha. Preludio al gol che arriva al 13′ con un diagonale di Martins dopo aver dialogato con Yaremchuk. Passano due minuti e arriva anche il raddoppio dei greci con il colpo di testa di Koutsidis sugli sviluppi di corner. Alla mezz’ora della ripresa l’Olympiacos cala il tris con Yaremchuk che approfitta di una respinta di Franchi e con un potente destro ad incrociare deposita in rete. A 7′ dalla fine arriva anche il poker della formazione greca con Papakanellos il quale da pochi passi deposita in rete. Colpo di coda della Ternana sul finale con un mancino di Ferrante da buona posizione che termina sul fondo. L’amichevole termina 0-4. Nota di colore al “Liberati” presenti anche personaggi importanti del mondo del calcio come Darko Kovačević e Christian Karembeu, rispettivamente Direttore Sportivo e consulente strategico della squadra greca.

TERNANA-OLYMPIACOS 0-4 (0-0 p.t.)

TERNANA (4-2-3-1): Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Bellavigna (28′ st Biondini); Aloi (35′ st Cissè), De Boer; Patanè (28′ st Ferrara), Carboni 35′ st Mattheus), Cicerelli (35′ st Boloca); Ferrante.
A disp.: Novelli, Morlupo, Bonugli, Martella, Rovaglia, Labojko, Garau. All.: Abate

OLYMPIACOS: Anagnostopoulos (1′ st Botis), Costinha, Koutsidis (44′ st Biancone), Abbey, Apostolopolous, Retsos, Papakanellos, Mouzakitis, Martins, Masouras, Yaremchuk.
A disp.: Ortega, Pirola, Velde, Mas Jaume, Chiquinho, De Almeida, Bakoulas, Ntoi, Kostoulas. All.: Mendilibar

ARBITRO: Alessandro Papagno  di Roma 2 (Rosati-Valenti)

MARCATORI: 13′ st Martins, 15′ st Koutsidis, 31′ st Yaremchuk, 37′ st Papakanellos

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Vis Pesaro-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Lasciando da parte le annose vicende extra campo che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in casa rossoverde, per la Ternana è ora di tornare in campo. Ad attendere le Fere c’è la Vis Pesaro e come detto mister Abate in conferenza stampa pre match occorre compattarsi tutti con i ragazzi. I marchigiani stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie consecutive inanellate in altrettante gare dopo la sconfitta all’esordio contro la Torres. Successi che hanno momentaneamente proiettato i biancorossi al secondo posto in classifica, di contro i rossoverdi reduci da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) vorranno sicuramente scalare la classifica. L’ultimo precedente disputato al “Tonino Benelli” terminò a reti inviolate (stagione 2018/19, quarta giornata di Serie C, gir. B).

Il tecnico della Vis Stellone ha preannunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto all’ultima uscita. Sicure le assenze dei centrali Bove e Peixoto. Nel 3-4-1-2 in porta Vokovic, in difesa confermati Palomba e Coppola con Ceccacci appunto al posto di Bove. A centrocampo Tavernaro e l’ex Zoia sulle fasce con Di Paola (in ballottaggio con Pucciarelli) e Paganini al centro. Sulla trequarti confermato Orellana dietro le due punte Cannavò e l’altro ex rossoverde Nicastro. Quanto a mister Ignazio Abate dovrebbe riconfermare lo stesso undici vittorioso contro il Pineto. Indisponibili il centrocampista Aloi ed il terzino mancino Martella (seppur convocato per la trasferta).

PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-1-2):
Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia, Orellana; Nicastro, Cannavò.
All.: Stellone

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, De Boer, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

Flash News