Connect with us

NEWS

Slitta ancora la conferenza stampa del DS e Presidente. Capozucca alla ricerca del Mister !

Published

on

Era prevista per la giornata di domani una conferenza stampa del Presidente Guida, con il Direttore sportivo Capozucca. Da quanto ci risulta, anche il Direttore operativo D’Aniello avrebbe preso parte all’incontro con la stampa.

La conferenza era stata organizzata per cercare di riprendere il discorso sulla retrocessione per poi andare sulla presentazione della nuova stagione: progetti, obiettivi, disponibilità e futuro.

Insomma, tutto quello che la tifoseria sta chiedendo a gran voce ormai dal 23 Maggio scorso.

Ci auguravamo di ricevere notizie in merito, piú che altro per capire con la massima chiarezza quello che sarà il futuro della Ternana.

Per il momento nulla!

Dopo una stagione culminata con una retrocessione, a cui si è assistiti addirittura ad attacchi a stampa e tifoseria, ci aspettiamo sincerità e trasparenza. Iniziare una nuova stagione in mezzo a tanti dubbi e questioni irrisolte, non è il massimo. Ma continuiamo ad attendere fiduciosi.

Per quanto concerne la parte sportiva segnaliamo che è stato dato mandato al DS Capozucca di ricercare un allenatore. Le caratteristiche sono chiare: profilo capace di far crescere giocatori giovani e senza pretendere spese importanti in sede di mercato. Dalle notizie in nostro possesso i nomi usciti in questi giorni non rientrano nelle idee di Capozucca.

Intanto Sorensen, con ogni probabilità, non farà parte della rosa della prossima stagione, ha trovato l’accordo con un’altra società. Casasola sta valutando un’offerta dall’Argentina e Iannarilli ha diversi estimatori in Serie B.

Tommaso Vitali sta discutendo la possibilità di prolungare il contratto (in scadenza il 30 Giugno) con le Fere. Torna in rossoverde (e forse per restarci) anche Alessandro Morlupo, lo scorso anno in prestito all’Ostia Mare.

Da segnalare infine che proprio il direttore operativo D’Aniello è richiesto da Cesena e Catanzaro in Serie B. Al momento il direttore sta rispedendo al mittente le richieste, soprattutto quelle della società calabrese, ed anzi sta lavorando alacremente per la Ternana!

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Vis Pesaro-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Lasciando da parte le annose vicende extra campo che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in casa rossoverde, per la Ternana è ora di tornare in campo. Ad attendere le Fere c’è la Vis Pesaro e come detto mister Abate in conferenza stampa pre match occorre compattarsi tutti con i ragazzi. I marchigiani stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie consecutive inanellate in altrettante gare dopo la sconfitta all’esordio contro la Torres. Successi che hanno momentaneamente proiettato i biancorossi al secondo posto in classifica, di contro i rossoverdi reduci da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) vorranno sicuramente scalare la classifica. L’ultimo precedente disputato al “Tonino Benelli” terminò a reti inviolate (stagione 2018/19, quarta giornata di Serie C, gir. B).

Il tecnico della Vis Stellone ha preannunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto all’ultima uscita. Sicure le assenze dei centrali Bove e Peixoto. Nel 3-4-1-2 in porta Vokovic, in difesa confermati Palomba e Coppola con Ceccacci appunto al posto di Bove. A centrocampo Tavernaro e l’ex Zoia sulle fasce con Di Paola (in ballottaggio con Pucciarelli) e Paganini al centro. Sulla trequarti confermato Orellana dietro le due punte Cannavò e l’altro ex rossoverde Nicastro. Quanto a mister Ignazio Abate dovrebbe riconfermare lo stesso undici vittorioso contro il Pineto. Indisponibili il centrocampista Aloi ed il terzino mancino Martella (seppur convocato per la trasferta).

PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-1-2):
Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia, Orellana; Nicastro, Cannavò.
All.: Stellone

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, De Boer, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

Flash News