Connect with us

NEWS

L’Umbria ai Campionati Europei Master di Judo

Published

on

Si è concluso il campionato europeo master di judo che ha coinvolto gli atleti over 30 nelle diverse categorie di età e peso.

L’evento quest’anno si è svolto in Bosnia Herzegovina, a Sarajevo, città che negli ultimi anni sta mostrando una grande capacità organizzativa per eventi sportivi internazionali.

I quattro giorni di competizioni (dal 6 al 9 giugno) hanno visto affrontarsi 800 atleti provenienti da 35 nazioni. La delegazione italiana è stata capitanata dai due coach Giuseppe Macrì e Manuela Tadini e composta da 46 uomini e 13 donne per un totale di 59 atleti.

Al podio anche il ternano Jacopo Desiderio, atleta in forza alla Polisportiva Ternana, che il team Italia ha schierato nella categoria M2.

Complessivamente l’Italia si piazza al quinto posto nel medagliere con 29 medaglie conquistate. I tecnici commentano “Un bottino prezioso che ci conferma fra le migliori nazioni master in campo internazionale, una grandissima soddisfazione per i ragazzi, che riescono ad ottenere risultati stellari con il loro impegno e passione. Questo super Team Italia è riuscito anche questa volta a scaldare il cuore e regalare emozioni irripetibili”.

Per Jacopo Desiderio esperienza internazionale conclusa con grande soddisfazione e all’orizzonte altri possibili impegni con la nazionale master. Un altro grande risultato anche per la Polisportiva Ternana – settore Judo – che conclude l’attività di questo primo semestre in forte crescita essendosi imposta quale riferimento fra le squadre umbre e avendo ottenendo risultati di rilievo con i propri atleti nei principali tornei e campionati nazionali.

 

Continua a leggere

NEWS

Vis Pesaro-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Lasciando da parte le annose vicende extra campo che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in casa rossoverde, per la Ternana è ora di tornare in campo. Ad attendere le Fere c’è la Vis Pesaro e come detto mister Abate in conferenza stampa pre match occorre compattarsi tutti con i ragazzi. I marchigiani stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie consecutive inanellate in altrettante gare dopo la sconfitta all’esordio contro la Torres. Successi che hanno momentaneamente proiettato i biancorossi al secondo posto in classifica, di contro i rossoverdi reduci da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) vorranno sicuramente scalare la classifica. L’ultimo precedente disputato al “Tonino Benelli” terminò a reti inviolate (stagione 2018/19, quarta giornata di Serie C, gir. B).

Il tecnico della Vis Stellone ha preannunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto all’ultima uscita. Sicure le assenze dei centrali Bove e Peixoto. Nel 3-4-1-2 in porta Vokovic, in difesa confermati Palomba e Coppola con Ceccacci appunto al posto di Bove. A centrocampo Tavernaro e l’ex Zoia sulle fasce con Di Paola (in ballottaggio con Pucciarelli) e Paganini al centro. Sulla trequarti confermato Orellana dietro le due punte Cannavò e l’altro ex rossoverde Nicastro. Quanto a mister Ignazio Abate dovrebbe riconfermare lo stesso undici vittorioso contro il Pineto. Indisponibili il centrocampista Aloi ed il terzino mancino Martella (seppur convocato per la trasferta).

PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-1-2):
Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia, Orellana; Nicastro, Cannavò.
All.: Stellone

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, De Boer, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

Flash News