Connect with us

NEWS

Vittoria meritata e convincente con una prestazione difensiva di assoluto livello !

Published

on

La Ternana porta a casa una vittoria di grande importanza. E i motivi per definirla così possono essere diversi: lasciarsi alle spalle la delusione di una settimana fa contro lo Spezia, riportare punti pesanti per la lotta alla salvezza, chiudere la gara con un clean sheet e le prestazioni di livello di alcuni giocatori.

Partiamo da presupposto che i rossoverdi scesi in campo hanno tutti raggiunto almeno la sufficienza. Una gara di spessore da parte dell’intero gruppo. Insomma, tutti bene e tutti con la testa verso l’obiettivo.

È stato ed è fondamentale ritrovare un ottimo Favilli, preciso nelle sponde e convinto nelle giocate. L’attaccante rossoverde si è sacrificato per la squadra anche in fase difensiva ed ha impensierito più volte Bardi. Insomma, una gara davvero convincente.
Torna al goal Raimondo con una realizzazione decisiva per mettere in ghiaccio la partita. Ci mette appena dieci minuti per siglare la rete dello 0-2. Da sottolineare la prestazione di Luperini, motorino instancabile per tutta la partita. Preciso e dinamico, puntuale e energico. Bene anche tutti i subentrati come detto da Mister Breda. Cresce nella gara il talento Lorenzo Amatucci, si abbassa per giocare la palla da dietro e si dimostra un calciatore estremamente intelligente. L’intervista a fine gara agli amici delle redazioni locali è da Serie A.

Ma oggi vogliamo menzionare la prestazione di livello della difesa rossoverde: Sgarbi, Capuano, Lucchesi. Aggiungendo anche il contributo di Iannarilli (quasi mai sollecitato nel primo tempo, ma decisivo nel secondo soprattutto su Blanco), Dalle Mura e gli esterni Carboni e Casasola (Sempre pronti nella fase di spinta e fondamentali nelle chiusure basse quando i terzini granata si alzavano).

Il trio difensivo gestisce bene in misure e marcature. Ottima la direzione delle ampiezze con Amatucci che si affianca a capitan Capuano per far partire l’azione da dietro. Il controllo della zona “ombra” e zona “luce” tra Capuano e i due braccetti oggi risulta essere stata praticamente impeccabile, a parte un momento del primo tempo quando Melegoni ha impensierito con un’incursione. I due ai lati del capitano si sono spesso alzati, permettendo ai quinti di giocare alti e spingere con continuità. Sono invece state determinanti e impeccabili le marcature praticamente a uomo su Gondo e Antiste prima e su Pettinari e Portanova successivamente. La partita a tutto campo e il goal d’autore di Sgarbi regalano quella che è stata una performance completa.
E quando la difesa funziona si vede. Soprattutto quando si lavora con serietà e determinazione per tutta la settimana.

Bene così, ma la strada è ancora lunga e davanti alle Fere si prospettano 13 partite di fuoco.
È stato detto da tutti e lo diciamo anche noi: testa al Lecco!

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Entella – Ecco la promo della società: 3 biglietti a 10€ per due adulti ed un giovane !

Published

on

Sarà attiva dalle 16.00 di oggi la prevendita per assistere a Ternana-Virtus Entella di domenica 15 dicembre alle 15.00 al Libero Liberati.

I botteghini del Liberati apriranno il giorno della gara, anche per il ritiro accrediti, dalle 10.00 alle 15.00.

La società rossoverde in occasione della gara con liguri ha attivato la promozione “Solo Insieme Siamo Fere”.

L’iniziativa consentirà di acquistare, al costo di 10,00 euro totali, 3 biglietti per il settore Distinti B, per due adulti ed un Under 14.

Si potrà usufruire della promozione (e del regolare acquisto biglietti) ai botteghini dello stadio, nelle rivendite VivaTicket e online, collegandosi a https://www.vivaticket.com/it inserendo il codice SIAMOFERE.

Continua a leggere

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Con rammarico prendiamo atto della penalizzazione confermata, faremo ulteriore ricorso”

Published

on

“Con rammarico, e nonostante la situazione sia stata ereditata dalla precedente proprietà, apprendiamo del rigetto da parte della Corte Federale d’Appello circa il reclamo presentato sui 2 punti di penalizzazione subìti in classifica. Ora attendiamo i dieci giorni necessari per conoscere le motivazioni del rigetto stesso e, subito dopo, essendo certi della validità delle nostre argomentazioni, ricorreremo al Collegio di Garanzia della Sport, presso il Coni”.

  Stefano D’Alessandro 

Continua a leggere

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Ho chiesto diverse volte un incontro al Sindaco, ma non ricevo risposta”

Published

on

“Mio malgrado mi trovo costretto a tornare sull’argomento stadio/clinica nonostante avessi dichiarato di non avere altre comunicazioni in merito. “Uscite” a mezzo stampa però mi costringono a tornare sullo stato dell’arte.
Nella giornata di venerdì 6 dicembre ho proposto al sindaco, attraverso posta certificata, due date utili per incontrarci: martedì 10 dicembre o martedì 17 dicembre ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Diversamente, nella giornata di sabato, mentre la squadra stava per scendere in campo con la Pianese, abbiamo ricevuto una pec dal Comune di Terni, riguardo la realizzazione di interventi di carattere ordinario e straordinario da effettuare al Libero Liberati; questo nonostante in data 4 dicembre, nel cordiale incontro tenutosi presso la Prefettura di Terni, avevo personalmente fornito ampie rassicurazioni al riguardo, davanti alle autorità presenti, garantendo che i lavori in capo alla Ternana Calcio sarebbero stati espletati a regola d’arte e nelle tempistiche stabilite, nel rispetto della Convenzione in essere che prevede, per qualunque intervento, un’autorizzazione da parte dell’Ente proprietario.
Pertanto rimango in attesa di un riscontro dal sindaco di Terni confermando la mia disponibilità all’incontro istituzionale con il primo cittadino”.

Continua a leggere

Flash News