Connect with us

NEWS

Scherma: Il ternano Alessio Foconi ancora una volta sul tetto del mondo

Published

on

Si tratta del quarto trionfo mondiale per il fiorettista ternano, che vince la gara a squadre insieme a Marini, Garozzo e Bianchi ai campionati mondiali di Scherma de Il Cairo.

Quarta medaglia d’oro iridata della carriera dopo quelle di Lipsia 2017 e la doppietta di Wuxi 2018.

A Il Cairo gli azzurri del CT Stefano Cerioni che guidano il ranking internazionale, s’impongono già a partire dalle sfide iniziali fino alla finalissima con gli USA: Uzbekistan (45-31) e Brasile negli ottavi (45-17). Nei quarti di finale c’è stata la Corea del Sud eliminata per 45-30, poi la semifinale con il Giappone di Kyosuke Matsuyama, Takahiro Shikine e Kazuki Iimura battutti per 45-33 per arrivare alla finalissima con gli Stati Uniti di Alexander Massialas, Nick Itkin, Gerek Meinhardt e Chase Emmer che sancisce la vittoria finale degli azzurri per  45-39.

Il titolo mondiale conferma il dominio manifestato in stagione dei fiorettisti azzurri, con la vittoria dell’oro europeo e delle quattro prove di Coppa del Mondo che si sono disputate, riuscendo a vincerne ben tre piazzandosi sul terzo gradino del podio.

La notizia è stata appresa in città con grande gioia per l’ennesimo succeso di un campione sempre molto legato a Terni e al Circolo Scherma.

 

 

Foto e Video: Federazione Italiana Scherma

 

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NEWS

La Ternana riavrà la sua Mascotte personale, ma quale sarà il nome?

Published

on

Il Presidente Stefano Bandecchi ha svelato all’interno del suo profilo Instagram la nuova Mascotte della Ternana durante la prossima stagione: la figura mitologica della Viverna, identificata nell’araldica locale anche come il Drago Thyrus.

Ora non ci resta che scoprire quale sarà il nome di questa fantastica Mascotte, che dopo tanti anni tornerà sul campo del Liberati.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Mamadou Coulibaly è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

🔴🟢 𝐁𝐄𝐍𝐕𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 | ᴍᴀᴍᴀᴅᴏᴜ ᴄᴏᴜʟɪʙᴀʟʏ 🐲🇸🇳

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Coulibaly. Il centrocampista senegalese classe ’99 si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione con opzione e contro-opzione e con riscatto obbligatorio nel caso si verifichino determinate condizioni sportive.

Per Coulibaly 104 presenze e 9 reti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Nella massima serie 23 gare e 2 gol con le maglie di Pescara, Udinese e Salernitana; tra i cadetti 76 partite e 6 reti con Pescara, Carpi, Virtus Entella, Trapani e Salernitana. In Coppa Italia 5 presenze ed un gol con Pescara e Salernitana.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Coulibaly alla Ternana: terminate le visite mediche, pronte le firme e annuncio ufficiale

Published

on

Tutto fatto per Mamadou Coulibaly alla Ternana. Il giocatore ha terninato le visite mediche ed è in arrivo a Terni. Nelle prossime ore il centrocampista classe 99’ firmerà il contratto con i rossoverdi e annuncio ufficiale.

 

Foto: Calciomercato.com

Continua a leggere

Le più lette