Connect with us

CALCIOMERCATO

L’INDISCREZIONE – Il DS Leone draga il mercato europeo: spunta il croato Jurica Pršir

Published

on

Non solo il mercato italiano. Non solo giocatori transitati nei campionati nazionali ed ora all’estero. Il direttore Luca Leone è molto attento anche a vagliare il mondo delle contrattazioni in Europa.

D’altronde è stato detto più volte dal Presidente Bandecchi che la Ternana sarebbe stata attenta a qualsiasi opportunità, che si sarebbero ricercati giocatori giovani e di talento. Purché utili alla causa: migliorare la rosa e rendere ulteriormente competitiva la squadra. E perché no, proprio alcune di queste “pepite d’oro” potrebbero giungere da fuori Italia. Nella fattispecie dalla Croazia. Ci sono stati dei contatti tra le parti e proprio da questa base si ragionerà sul futuro di coloro che hanno suscitato il maggiore interesse.

In particolare, sotto i riflettori, la mezzala destra (quest’anno utilizzato spesso come mediano in un centrocampo a due) Jurica Prsir, classe 2000, di proprietà della squadra croata N.H.K. Gorica (arrivata sesta in classifica nella massima serie) e stabilmente nella under 21 bianco-rosso-blu. Negli ultimi due anni 49 presenze, 3 goal e 2 assist. Il ragazzo è attenzionato anche in massima serie italiana.

Il club di Velika Gorica fa parte, insieme ai rossoverdi, della partnership che coinvolge il Dundee United e il Fulham F.C. .

 

Foto: Instagram Jurica Prsir

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio firma un triennale con la Ternana, lo annuncia la MARAT

Published

on

È arrivata l’ufficialità, Francesco Di Tacchio approda in rossoverde firmando fino al 2025. A riferirlo è la Marat Football Managment, agenzia che assiste l’ormai neo giocatore della Ternana, sul suo sito ufficiale. Di seguita il comunicato:

“Francesco di Tacchio è ufficialmente un nuovo giocatore della Ternana. Il calciatore classe 1990 arriva dalla US Salernitana, si legherà a titolo definitivo alla società di Stefano Bandecchi firmando un contratto triennale.”

 

Foto: Instagram Marat

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette