Connect with us

FOCUS

Nasce la collaborazione tra Ternana Calcio e U.S. Livorno 1915, Tagliavento: “Orgogliosi di questo progetto”

Published

on

Nasce la collaborazione tra Ternana Calcio ed U.S. Livorno 1915.

Gli amaranto del neo-presidente Paolo Toccafondi parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza regionale toscana, nel girone B, ed avranno come main sponsor L’università Cusano. Il binomio tra le due società si svilupperà a vari livelli. Oltre alla principale sponsorizzazione da parte dell’ateneo di proprietà di Stefano Bandecchi la collaborazione sarà attiva anche sul piano sportivo, sia tra prime squadre sia mediante l’affiliazione del settore giovanile.

“Questa iniziativa – spiega Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana Calciorappresenta per noi motivo di orgoglio e soddisfazione in quanto rivolta ad  una importante realtà calcistica, nonostante la categoria di appartenenza. La piazza livornese, al pari della nostra, ha sempre vissuto la sua storia ultracentenaria con grande trasporto e passione, anche nei momenti più bui. Impossibile non porre l’accento su quanto ternani e livornesi siano simili: noi con la nostra acciaieria, loro con le attività portuali; tutta gente abituata al sudore, a rimboccarsi le maniche e ripartire quando questo si rende necessario. Siamo quindi felici  di contribuire attraverso sponsorizzazione dell’università Cusano, collaborazione combinata tra prime squadre e affiliazione del settore giovanile alla rinascita dello storico Livorno Calcio. Un club glorioso che mai, ne sono certo, potrebbe perdere l’amore della sua gente. Del resto il nostro presidente Stefano Bandecchi è livornese, legato alla sua terra ed alle sue origini. Pertanto – conclude il dirigente rossoverde – questa operazione, anche e soprattutto per lui, riveste un sapore del tutto particolare”.

 

Fonte: Ternana Calcio

Continue Reading

FOCUS

Grigliata brasiliana, sorrisi e divertimento in casa Ternana !

Published

on

Clima sempre più disteso in casa rossoverde dopo la conferma ufficiale di Mister Lucarelli. Oggi Defendi e compagni, dopo l’allenamento mattutino, sono rimasti al Liberati per pranzare assieme, facendo una grigliata a base di carne Brasiliana. Buon umore e sorrisi, come si evince dai selfie postati dagli stessi calciatori su Instagram, con Leonardo Mazza vittima di uno scherzo da parte di capitan Defendi, che ha deciso di “dargli una rinfrescata” mentre il giovane mediano riposava. Di seguito le instagram Stories di Salzano, Bogdan, Defendi e Capone

Continue Reading

FOCUS

TernanaLive consegna il premio del contest “miglior rossoverde dell’anno” ad Antony Iannarilli

Published

on

Il nostro Presidente Edoardo Desiderio, a nome della redazione di Ternana Live, questa mattina ha consegnato ad Antony Iannarilli il premio “miglior rossoverde dell’anno”, contest promosso su tutti i nostri canali social.
Sono stati 1200 circa i tifosi a partecipare e lo stesso portierone della Ternana ha trionfato alla fine della votazione.

Omaggiamo nuovamente Antony Iannarilli per la vittoria e per la disponibilità mostrata verso tutti noi.
Ringraziamo caldamente la società Ternana Calcio per la cordialità ed il responsabile della comunicazione Lorenzo Modestino per la sua gentilezza (confermata anche se non ce ne era bisogno) e per aver permesso la consegna di persona.
Teniamo a menzionare anche il bravissimo Stefano Principi per averci assistito con gli scatti (come sempre di grande qualità).

 

ANTONY IANNARILLI TERNANA 2022
ANTONY IANNARILLI TERNANA
ANTONY IANNARILLI TERNANA 2022 ANTONY IANNARILLI TERNANA

Continue Reading

FOCUS

Ternana del futuro – Scopriamo insieme chi sono i giocatori a fine contratto e con la scadenza del prestito

Published

on

Silenzi prolungati e chiasso assordante. Voci infondate e prime trattative.                                       Beh, d’altronde è iniziato il calciomercato estivo!  “Ah no”? Recita un famoso meme che circola da un anno abbondante sui social tramite pic o reel che siano.

È il 10 Maggio, il campionato della Ternana si è concluso da neanche una settimana e già i rossoverdi hanno ingaggiato un paio di allenatori, quattro-cinque pedine in mezzo al campo e fatte altrettante cessioni. Ne sentiremo e ne leggerete ancora tante, ne passerà di acqua sotto i ponti, quindi non temete. C’è tempo per appassionarci al calciomercato della Ternana e delle concorrenti cadette.

Oggi vorremmo, tuttavia, concentrarci sulle Fere a cui scadrà il contratto con la società di Via dell Bardesca il 30 Giugno 2022 (tra 50 giorni) e a quelli a cui scadrà il rapporto di prestito con la Ternana.

PORTIERI:

  • Angelo Casadei
  • Tommaso Vitali

DIFENSORI

  • Modibo Diakitè
  • Ndir Ass
  • Luka Bogdan (Prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana)
  • Frederik Sörensen

CENTROCAMPISTI

  • Ilias Koutsoupias (Prestito con diritto di riscatto dalla V. Entella)

ATTACCANTI

  • Christian Capone (Prestito con diritto di opzione e contro-opzione dall’Atalanta)
  • Gabriele Capanni (Prestito con diritto di opzione e contro-opzione dal Milan)
  • Matteo Ortolani
  • Simone Mazzocchi (Prestito secco dall’Atalanta)

 

Situazione diversa per Bomber Alfredo Donnarumma, che è arrivato a Terni con la formula del prestito vincolato dalla clausola di “riscatto obbligatorio” a fine stagione. Dunque l’attaccante ex Brescia, dal 1 Luglio sarà un giocatore di proprietà della Ternana Calcio, con un contratto in essere fino al 2024.

Su Bogdan si aspetta il verdetto finale della stagione della Salernitana, per poter parlare con la società granata con maggiore tranquillità. Il prezzo di riscatto fissato (circa 500.000 Euro) è considerato alto, ma si lavora per tenerlo in Umbria. Il giocatore piace molto alla società, la Ternana è intenzionata a riscattarlo ed è pronto un contratto pluriennale per il difensore croato. La piazza ternana è gradita al giocatore.

Per quanto riguarda Ilias Koutsoupias c’è volontà da parte della società rossoverde di trattenere il giocatore. Il classe 2001′, seppur con prestazioni altalenanti, ha convinto soprattutto nel girone di ritorno, ma le richieste della Virtus Entella sono alte (cifre vicine al milione e mezzo). Si tratterà.

La sorpresa potrebbe arrivare da Gabriele Capanni, rimessosi in sesto dopo il lunghissimo infortunio. La Ternana lo ha tenuto, assistito e ci ha creduto fino in fondo sul ragazzo, tanto da regalargli anche l’esordio in B nell’ultima giornata di campionato. Le qualità del ragazzo sono indiscutibili, è sicuramente un giovane di grande prospettiva e dunque da tenere in considerazione. Per questo il Ds Luca Leone potrebbe chiedere il rinnovo del prestito a Frederic Massara, diesse del Milan. O addirittura procedere con l’acquisto del cartellino … !

La Ternana del futuro verrà costruita e partirà da basi certe, ma dapprima dovrà risolvere le situazioni dei fine contratto. E’ inevitabile.

Continue Reading

News