Connect with us

CALCIOMERCATO

Ufficiale: arriva il difensore Salim Diakité, in Abruzzo va il portiere Andrea Tozzo

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Teramo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Salim Diakité.

Il difensore franco-maliano, nato nel 2000 a Gonesse (Francia), si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2025.

Diakité è cresciuto nel vivaio del Mantois per poi trasferirsi, nel 2019, alla Olimpia Agnonese (Serie D girone F). In Molise il neo difensore delle Fere ha disputato 24 partite in campionato ed una in Coppa. Nell’estate 2020 il trasferimento al Teramo dove Salim ha collezionato 26 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.

Si comunica inoltre che il portiere Andrea Tozzo ha prolungato l’accordo contrattuale con la Ternana Calcio di una stagione (nuova scadenza 2023) e si è trasferito al Teramo Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – È fatta per l’acquisto di Andrea Favilli dal Genoa

Published

on

La Ternana sta chiudendo per l’acquisto di Andrea Favilli dal Genoa. La trattativa è pressoché definita e già nella giornata di domani è prevista la firma sul contratto.

Con l’arrivo di Favilli (1997, procuratore Alessandro Lucci, 39 gare e 2 reti in A tra Juventus, Genoa e Verona e 52 partite e 13 gol in B con Ascoli e Monza), Mister Lucarelli avrà a disposizione l’attaccante strutturato che tanto desiderava, in grado di far salire la squadra e aiutare nella manovra la squadra.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Doppio colpo per la Primavera della Ternana: arrivano Ferrante e Koffi

Published

on

Ancora due arrivi per la Primavera rossoverde. Sono infatti già a disposizione di Ferruccio Mariani nel ritiro abruzzese di Colledimezzo il centrocampista classe 2003 Mirco Ferrante, a titolo definitivo dalla S.S. Lazio ed il difensore, anche lui del 2003, Denis Koffi, lo scorso anno alla A.C.F. Fiorentina.

Benvenuti ragazzi!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Mamadou Coulibaly è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

🔴🟢 𝐁𝐄𝐍𝐕𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 | ᴍᴀᴍᴀᴅᴏᴜ ᴄᴏᴜʟɪʙᴀʟʏ 🐲🇸🇳

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Coulibaly. Il centrocampista senegalese classe ’99 si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione con opzione e contro-opzione e con riscatto obbligatorio nel caso si verifichino determinate condizioni sportive.

Per Coulibaly 104 presenze e 9 reti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Nella massima serie 23 gare e 2 gol con le maglie di Pescara, Udinese e Salernitana; tra i cadetti 76 partite e 6 reti con Pescara, Carpi, Virtus Entella, Trapani e Salernitana. In Coppa Italia 5 presenze ed un gol con Pescara e Salernitana.

Continua a leggere

Le più lette